Consumo olio su B-Series e scarico aperto

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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 11 maggio 2006, 10:51

AndreaITR ha scritto:
però non mi pare di aver capito che ci siano casi così "gravi" qui dentro
Sicuro?? :asd
Diciamo che potremmo fare "un club nel club" per quanti casi sono venuti fuori.... :asd

Beh.. "mal comune mezzo gaudio"... :teach

Aggiungo un dato....

Dei 2500Km percorsi in 5 settimane tra il cambio dell'olio e il rabbocco da 1Kg, circa 1500 sono stati effettuati nel traffico (misto urbano / extraurbano circa 60Km al giorno solo per andare e tornare dal lavoro).

Il resto autostrada e "misto" serale.

Ora vedremo il consumo di olio al Mugello.

CsAnTo

kay
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Messaggio da kay » giovedì 11 maggio 2006, 11:14

Bho, l'ITR per ora pare normale. Col Civic una latta nell'arco dei 10.000 mi è sempre bastata (220.000 km)

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » giovedì 11 maggio 2006, 12:17

kay ha scritto:Ecco appunto Pier. Quello che volevo dire io. E non è un "fregarsene".
Al contrario di sicuro 1 kg d'olio ogni 3000 quello si è un po' anomalo, perchè vorrebbe dire arrivare al prossimo tagliando avendo rabboccato la quasi totalità di lubrificante che contiene il motore, però non mi pare di aver capito che ci siano casi così "gravi" qui dentro.
Negli ultimi 10 mila km ho rabboccato poco piu' di 3 litri, infatti.
Carletto, che ha aperto il topic tra l'altro, direi che mi segue a ruota, inoltre, anche 2 ragazzi che conosco lamentano un consumo olio molto simile...

Siamo QUASI a livelli da Clio 16

:alcool :alcool :asd

Riki73R
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Messaggio da Riki73R » giovedì 11 maggio 2006, 12:25

Il mio ex b18 croato viaggiava tranquillamente senza olio e pure senza acqua :teach
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 11 maggio 2006, 13:18

Se viaggiava pure senza benzina a quest'ora avevi la fila fuori per chi se lo prendeva!!! :ride :ride :ride :ride :ride :ride

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 11 maggio 2006, 14:38

Io non ho capito comunque se a parita? di regime esista un solo motivo al mondo per cui una minor contropressione allo scarico determini un AUMENTO dei gas di blowby, oppure un aumento del trafilamento dalle guide valvola.

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 11 maggio 2006, 23:59

visto che stiamo parlando di scarichi completamente aperti.. oltre al problema dell'olio che magicamente se lo mangia.. in fatto di miscelazione? smagra uno scarico completo da 60?

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 12 maggio 2006, 11:00

un po' si.
ma siccome l'idem sentire dell'hci e' che giriamo schifosamente grassi di serie, non succede niente di male.

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Messaggio da ITR03355 » venerdì 12 maggio 2006, 11:31

TIA ha scritto:visto che stiamo parlando di scarichi completamente aperti.. oltre al problema dell'olio che magicamente se lo mangia.. in fatto di miscelazione? smagra uno scarico completo da 60?
Sicuramente, ma quando io provai la mia con la wideband ero ancora grasso.
Adesso, però, sarebbe da ritestare, visto che ho modificato radicalmente tutta l'aspirazione :asd

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Messaggio da TIA » venerdì 12 maggio 2006, 21:42

gizmoITR ha scritto:un po' si.
ma siccome l'idem sentire dell'hci e' che giriamo schifosamente grassi di serie, non succede niente di male.


ITR03355 ha scritto:Sicuramente, ma quando io provai la mia con la wideband ero ancora grasso.
Adesso, però, sarebbe da ritestare, visto che ho modificato radicalmente tutta l'aspirazione
grazie!!! ;)

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 12 maggio 2006, 23:22

Appena avremo finito con ICE di mappare l'Hondata S300, avremo una carburazione perfetta (santa sonda wide) e vedremo se la situazione consumo olio subira' delle variazioni.

Vedremo....

CsAnTo

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Messaggio da PierGSi » sabato 13 maggio 2006, 3:15

Non penso proprio che la carburazione possa andare a modificare il consumo olio... :rolleyes

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Messaggio da victorpapa » sabato 13 maggio 2006, 13:27

PierGSi ha scritto:Non penso proprio che la carburazione possa andare a modificare il consumo olio... :rolleyes
Mi permetto di quotare

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 15 maggio 2006, 10:45

mah.. seocondo me l'itr bella anche perchè nemmeno dio sà come funziona. :asd

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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 15 maggio 2006, 13:06

LuFo R ha scritto:mah.. seocondo me l'itr bella anche perchè nemmeno dio sà come funziona. :asd


:bow

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 15 maggio 2006, 15:01

he he in realta' se la smagrisci al punto di farla picchiare in testa il consumo d'olio aumenta, avevo voglia di dirla sta cazzata!

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » lunedì 15 maggio 2006, 15:28

Assumendo che... tra i pallini MIN e MAX dell'asticella ci sia 1Kg d'olio...

... al Mugello il consumo d'olio (Bardhal 10/40 messo in Honda) e' stato di circa 800gr d'olio in due turni da 25 minuti.

Prima di Vallelunga (2.06.06) cambio olio e metto Mobil1 (5/50 mi dice LEO) oppure Castrol (visto il caldo pensavo 10/60) e vediamo come varia la situazione.

CsAnTo

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Messaggio da LuFo R » lunedì 15 maggio 2006, 15:38

carlè, ma buttace via ancora 200? e prenditi un 100 celle metallico e risolvi tutto. :asd

kay
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Messaggio da kay » lunedì 15 maggio 2006, 15:40

carlettosan ha scritto:Assumendo che... tra i pallini MIN e MAX dell'asticella ci sia 1Kg d'olio...
Assumi un po' meno brunello tu va.... :asd

Fra i due indicatori dell'asta ci sta MEZZO kg, no uno. Mo sta a vedere che 9 pagine di topic le riassumi tutte qui :ride

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Messaggio da LuFo R » lunedì 15 maggio 2006, 15:45

no no.. ci sta sicuramente più di mezzo Kg... è sicuramente quasi 1Kg.

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