4a e 5a marcia EG6 -> ITR DC2

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
jollyweb
Messaggi: 221
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 3:10
Località: A 'Casa Mia...

Messaggio da jollyweb » domenica 27 novembre 2005, 3:25

beh io vorrei sapere più che altro che risvolti in termini di velocità di punta si hanno con questa modifica...

cioè l'auto stock fa circa 245 di conta km... un 235 effettivi...

con questa modifica quanto si perde?

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 27 novembre 2005, 8:11

se non ricordo male adesso Valvola dovrebbe fare 240 indicati al limitatore.......però immagino li raggiunga in un attimo :amore :amore :amore

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » domenica 27 novembre 2005, 13:42

Bepo ha scritto:

allungare il finale passando da 4,785 a 4,400 (sempre quello eg6)
il finale EG6 è 4.266 non 4.400 :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 27 novembre 2005, 14:11

e la quinta EG6 e 0.875 non 0.848 :teach

Bepo
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 9:52
Località: GATEWAY TO THE HILLS

Messaggio da Bepo » domenica 27 novembre 2005, 17:55

ok!

le mie info vengono da questo sito

http://tech.hybridgarage.com/tech/bseries.html

probabilmente hanno invertito eg6 con ef9

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » domenica 27 novembre 2005, 18:51

Bepo ha scritto:ok!

le mie info vengono da questo sito

http://tech.hybridgarage.com/tech/bseries.html

probabilmente hanno invertito eg6 con ef9
no, semplicemente sono i dati di auto JDM che non sempre corrispondono a quelli di auto EUDM
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

ValvolaPiegata
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
Località: PR
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 27 novembre 2005, 20:29

243 sul rimbalzo del limitatore :teach
Ovviamente l'ho testata all' ovale di Motegi :teach

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » domenica 27 novembre 2005, 22:15

gizmoITR ha scritto:Valvola, se il riscontro lo cerchi a varano sara? difficile notare grosse differenze.
A mz o misano altra storia.
Tranquillo che le differenze le vedi pure li a Varano :strama

Confermo i 240 ca a limitatore in quinta........ormai ho provato un pò di volte andando in Germania :asd

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 28 novembre 2005, 3:20

victorpapa ha scritto:se non ricordo male adesso Valvola dovrebbe fare 240 indicati al limitatore.......però immagino li raggiunga in un attimo :amore :amore :amore
si si, in un battito d'occhio rispetto alla rapportatura originale :ride
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 28 novembre 2005, 11:34

comunque bepo allungare 1?,2? e 3? lo vedo come un peggioramento, la rapportatura di quelle marce va bene cosi'.

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 28 novembre 2005, 22:53

ValvolaPiegata ha scritto:243 sul rimbalzo del limitatore :teach
Ovviamente l'ho testata all' ovale di Motegi :teach
di conta giusto? quindi velocità effettiva è meno.. :imba

Bepo
Messaggi: 223
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 9:52
Località: GATEWAY TO THE HILLS

Messaggio da Bepo » martedì 29 novembre 2005, 2:01

gizmoITR ha scritto:comunque bepo allungare 1?,2? e 3? lo vedo come un peggioramento, la rapportatura di quelle marce va bene cosi'.
in effetti Gizmo le prime 3 marce sono ben scalate, anche se una prima da 70 la vedrei benone.

Il mio proposito era quello di ottenere un compromesso tra la 4a e 5a eg6 ed i rapporti ITR stock.

ma a sto punto, rivedendo il link ke ho postato prima, l'ideale sarebbe una 4a eg6,ek9 e 5a ek9

------ITR------eg6------ek9
4a--1,034---1,107---1,107
5a--0,787---0,875---0,848

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 29 novembre 2005, 10:41

:meco si ma dove lo trovi un cambio ek9????

Cunili
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
Località: Macondo

Messaggio da Cunili » martedì 29 novembre 2005, 12:07

alla honda :asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

cil8
Messaggi: 525
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:03
Località: Lecco(la faiga!)

Messaggio da cil8 » martedì 29 novembre 2005, 12:15

Cunili ha scritto:alla honda :asd
:teach

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » martedì 29 novembre 2005, 13:40

Cioè Looka?

Non si sente differenza con i rapporti sotck?

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 29 novembre 2005, 15:37

victorpapa ha scritto:Cioè Looka?

Non si sente differenza con i rapporti sotck?


certo che si sente ed è una modifica da fare ASSOLUTAMENTE prima di cambiare anche solo il filtro dell'aria ma non è che ti regala quei 50cv che ti permettono di raggiungere il limitatore in un attimo :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 29 novembre 2005, 20:33

LookaHCI ha scritto:
victorpapa ha scritto:Cioè Looka?

Non si sente differenza con i rapporti sotck?


certo che si sente ed è una modifica da fare ASSOLUTAMENTE prima di cambiare anche solo il filtro dell'aria ma non è che ti regala quei 50cv che ti permettono di raggiungere il limitatore in un attimo :good
x fortuna.. ho già cambiato il filtro dell'aria e non i rapporti!!! :asd

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 30 novembre 2005, 8:27

:azz
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » mercoledì 30 novembre 2005, 14:13

Va beh Lo ma io non ho mica detto che ti fa guadagnare cavalli.

A detta di valvola la differenza nei cambi marcia è molto sensibile, la car sale di giri alla grande in quarta e quinta :amore :amore

Bloccato