KMS.Engines Oil Pump for K series: ARIeccoLA!

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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 14 dicembre 2006, 12:04

E' sempre bello quando un sogno si avvera.... :asd

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 14 dicembre 2006, 12:22

ehm quindi ?

dall'assenza di bestemmie e scleri deduco che funziona :D

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 dicembre 2006, 12:35

minchia, 7 bar costanti da 3500 a 8600 rpm con olio a 80? e ti chiedi anche se funziona????? :shock

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » giovedì 14 dicembre 2006, 13:02

:angel

no, FUNZIONA !!

:ride :lol

bibo
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Messaggio da bibo » giovedì 14 dicembre 2006, 15:34

Ma esiste anche per B18 una pompa del genere?? :angel

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 dicembre 2006, 16:02

per B series c'è TODA (e mi pare anche SPOON) che fanno una pompa del genere. il problema è stato per il K, visto che nessuno produce niente

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » giovedì 14 dicembre 2006, 16:17

:amore :amore :amore


Gia che siamo in tema, cosi non apro un altro topic.

quando avro finito il mio progetto, pensavo anche di cambiare anche la pompa olio, ma non si poteva mettere anche quella della S2000 modificata??? :angel
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 dicembre 2006, 16:23

si, ma se leggi attentamente le pagine di questo topic (e quello sul radiatore olio TRUST), capirai perchè non ho potuto farlo ;)

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 15 dicembre 2006, 13:07

typer558 ha scritto: Intanto stamattina, con un certo ritardo (gli ho scritto a giugno! :shock ) mi hanno risposto quelli della http://www.paceproducts.co.uk/php/ cui avevo chiesto informazioni. Ecco la risposta con le foto!!!!

Hi Luca,
very sorry for the delay.
We can supply a single stage remote mounted oil pressure pump for your
engine.
You would however need to mount it and somehow drive it.
I will send you some pics ref our two Honda dry sump kits, you may be able to use our pulleys and belt, maybe even the mounting brackets modified to suit. We have a K20 engine here we could possibly create the pump kit for you.........
Let me know what you'd like to do.
Regards
Neil.


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PREZZO!!!!?!?!?!? :amore :amore :amore :amore :amore


edit ho visto il sito a partire da 720.80 ? al cambio attuale 1.075,41 ?.... neanche tantisssssimo... e sarebbe la soluzione carter a secco giusto?
Che benefici comporta oltre al fatto di maggiore ground clearence ??
Ultima modifica di Tony JDM il venerdì 15 dicembre 2006, 13:11, modificato 1 volta in totale.
CRX 100% STOCK.

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 15 dicembre 2006, 13:10

Di più del valore della tua carriola... Assicurato! :teach

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 15 dicembre 2006, 13:13

meno di quanto mi aspettassi, che si fa dottore, si pionierizza? :D
CRX 100% STOCK.

bibo
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Messaggio da bibo » venerdì 15 dicembre 2006, 13:45

Dai dai pionerizza!! :amore :amore

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 15 dicembre 2006, 14:43

The Notorious Tony G ha scritto:e sarebbe la soluzione carter a secco giusto?
Che benefici comporta oltre al fatto di maggiore ground clearence ??
esatto, con questa soluzione l'olio se sta sta buono buono su un serbatoio separato e non nella coppa. Viene pompato fuoi da una (o più pompe) ccon portata maggiore della pompa di mandata in maniera che nella coppa non ci sia olio e soprattutto la sua emulsione. Il carter secco c'è ad esempio sul bicilindrico Aprilia 1000, e su quasi tutte le motogp.
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smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » venerdì 15 dicembre 2006, 17:11

e su quasi tutte le motogp.
ti correggo le moto gp usano un carter che si chiama semi umido.
puo sembrare una cazzata è davvero cosi poiche non è un vero e proprio carter secco ma un carter con un pozzo molto profondo in cui ci lavora la pompa olio che evita che l'olio per sbattimento vada contro l'albero motore ma allo stesso tempo garantisce che la pompa peschi anche con iangoli di piega oltre i 50?

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Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 15 dicembre 2006, 17:34

smarmittinoficcatore ha scritto:
e su quasi tutte le motogp.
ti correggo le moto gp usano un carter che si chiama semi umido.
puo sembrare una cazzata è davvero cosi poiche non è un vero e proprio carter secco ma un carter con un pozzo molto profondo in cui ci lavora la pompa olio che evita che l'olio per sbattimento vada contro l'albero motore ma allo stesso tempo garantisce che la pompa peschi anche con iangoli di piega oltre i 50?

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hai ragione, e mi sembra che la RCV sia l'unica che abbia la paratia orrizzontale che la fa diventare una semi secca :asd
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Messaggio da smarmittinoficcatore » venerdì 15 dicembre 2006, 18:19

cosa intendi con paratia orizzontale
non ti capisco :asd

yamaha ad esempio usa lo stesso sistema di Honda

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Matley
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Messaggio da Matley » lunedì 18 dicembre 2006, 16:48

scusa Lù, da ignorante che sono, non è uguale alla pompa Honda del K20 americano?
Cosa cambia?

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 18 dicembre 2006, 17:02

è uguale anche alla nostra pompa olio, visto che il K20A2 è identico per RSX TypeS e CTR ;)

Sono stati cambiati i 2 ingranaggi interni e lavorati un po i condotti.

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