Temperatura Olio Cambio + Additivi

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 30 settembre 2006, 19:51

con il 300gear quando fa molto freddo si ha una sensazione di gommosità negli innesti. Probabilmente perchè l'olio si fluidifica molto. Però bastano 5 minuti e tutto torna ok. Comunque parlo di casi limite... fino a 5?C non ho constatato problemi.. sotto tale soglia c'è appunto questa "gommosità".

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » domenica 1 ottobre 2006, 0:11

LuFo R ha scritto:con il 300gear quando fa molto freddo si ha una sensazione di gommosità negli innesti. Probabilmente perchè l'olio si fluidifica molto. Però bastano 5 minuti e tutto torna ok. Comunque parlo di casi limite... fino a 5?C non ho constatato problemi.. sotto tale soglia c'è appunto questa "gommosità".
Lufo, ma scusa ........... che schifo d'olio ............. sara' pure motul, ma fa cagher ............. l'inverno 2005/2006 in lombardia abbiamo avuto punte di freddo polare tipo che alle 10 di notte il computer di bordo mi dava -12 gradi e il cambio non faceva una piega (pakelo + additivo ptfe). ........ non so, ma mi sa che ? una questione di cambi allora ..........

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 1 ottobre 2006, 12:42

ho detto che c'è una gommosità.. anche a trieste abbiamo avuto -15?C sto inverno e per di più con la bora... mica ho avuto problemi con l'auto.

Bloccato