Freni: domande

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » venerdì 1 settembre 2006, 14:18

Sì vabbè apposto! :azz :azz :azz

Un giorno se vorrai, ti porterò in un parcheggio molto ampio senza ostacoli, potrai tenere solo la prima e ti farò provare ciò di cui parlo... mo che c@zzo c'entrano le pastiglie che si scaldano e frenano meglio! :azz

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 1 settembre 2006, 14:37

Lo spurgo delle honda e' un'operazione talmente misteriosa che la farei fare a Wanna Marchi.

AndreaCTR
Messaggi: 199
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
Località: Roma

Messaggio da AndreaCTR » lunedì 4 settembre 2006, 2:08

typer558 ha scritto:
Per il pedale molliccio, fai registrare il puntale del pedale freno...

Piuttosto, ma il fatto che la CTR non frena un c@zzo dietro, può dipendere dal EBD che ho postato prima???

Quando la velocità delle ruote posteriori ? inferiore a quella delle ruote anteriori, la centralina di comando ABS mantiene la pressione del liquido dei freni posteriori chiudendo la valvola di ingresso del modulatore. Quando la velocità delle ruote posteriori aumenta e si avvicina a quella delle ruote anteriori, la centralina di comando aumenta la pressione del liquido dei freni posteriori aprendo momentaneamente la valvola di ingresso.

[/i]

No, l'EBD fa il suo lavoro.

E' normale che dietro freni "poco", questo poco è il massimo consentito prima o in concomitanza al momento in cui le ruote anteriori ruotino più delle posteriori.

Il limite non è ne elettronico ne meccanico, ma fisico.
Se abbassi in modo spropositato il posteriore della Civic, i freni posteriori lavoreranno di più e si abbasseranno gli spazi di frenata, ma avrai un'auto sbilanciata a livello di assetto.


AndreaCTR
ex deviantVTI

bibo
Messaggi: 916
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
Località: Lodi

...

Messaggio da bibo » venerdì 15 settembre 2006, 15:51

Domanda, esiste in commercio una pompa freni diciamo "Racing" che si possa montare tranquillamente sulla mia carriola senza fare assurde modifiche? Io cerco qualcosa di definitivo e soprattutto che mi dia quella sicurezza che l'impianto Honda non mi sa dare. Qualcosa che renda il pedale del freno bello LEGNOSO :amore

Tipo nei rally cosa usano? quelle stok??

Bibo

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 15 settembre 2006, 18:15

intanto dato che si parla di freni come pinze cosa hai messo?
CRX 100% STOCK.

bibo
Messaggi: 916
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:26
Località: Lodi

...

Messaggio da bibo » lunedì 18 settembre 2006, 8:50

The Notorious Tony G ha scritto:intanto dato che si parla di freni come pinze cosa hai messo?
Spn

Rispondi