Additivo X1R

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Additivo X1R

Messaggio da Alex_crx » sabato 11 marzo 2006, 17:49

Salve a tutti
Ragazzi mia nonna :amore mi ha regalato l'X1R :asd
http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=5

avete esperienze dirette di tale additivo ? la pubblicità ne parla molto bene , xrò mi fido di più dell'esperienza diretta e non del sentito dire!!! anche xchè so che bisogna andarci cauti con gli additivi............... :teach ci son troppi ciarlatani.

grazie

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » sabato 11 marzo 2006, 21:42

ve lo chiedo xchè visto che ce l'ho vorrei metterlo insieme al prossimo cambio dell'olio mobil 1 5w50 :amore non vedo l'ora di testare tale olio....................

che ne dite additivo?

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » sabato 11 marzo 2006, 22:25

rispondo x esperienza personale:

ho sempre utilizzato l'antiattrito zx1 a base di fullrene sulla tigra, e devo dire che mi son trovato bene, la macchina consumava leggermente meno e problemi di sorta nn ne ho mai avuti..

me ne era rimasto mezzo boccettino e mi e' balenata l'idea di metterlo nell'olio dell'itr motul 8100 cambiato da poco...

tutto bene...

..vado da raven a fare la distribuzione, lascio la macchina e mi vado a fare un giro in quel di berghem :asd

squilla il cell:
arnaldo:
hai mica usato qualche additivo strano x l'olio motore?

io: si, perche?
ar: ho smontato il coperchio punterie e invece di esser tutto limpido come dovrebbe e' tutto NERO!

io: :shock
ar: nn e' niente di grave, solamente nn e' pulito come tutti quelli che ho aperto...

alla sera vado e ho constatato come quell'antiattrito avesse imbrattato il coperchio, le camme ecc.. una patina nera oleosa per dirla tutta...

ora sotto consiglio del buon assotop e di arnaldo ho subito cambiato l'olio e ne ho messo uno molto fluido e pulente...lo tengo x un po e poi metto il mobil1

nn utilizzero' nemmeno un pulitore circuito di lubrificazione...

di pastrocchi nel motore nn ne metto piu' solo del buon olio cambiato di frequente

l'unica cosa che mi incuriosisce ancora e' che potrebbe farmi cambiare idea e' il mugen mt 105 engine friction reducer treatment che ha usato alex woods x la sua itr..


OKKIO :sosp

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 12 marzo 2006, 12:30

mm io li ho provati, lascia satare direi ...
lo zx1 nella lude ha fatto 0 assoluto praticamente e per quel che costa ...
il sintofolon mi è piaciuto e infatti non è propriamente un aditivo
il pulitore anche va bene ma dipende dai km che hai ...

per il resto non usare aditivi.

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 12 marzo 2006, 12:37

per i km che hai cosa intendi?..sarebbe dannoso con un auto con troppi km?

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 12 marzo 2006, 13:08

in pratica parlando di PULITORI del circuito di lubrificazione, si è detto e sembra assodato che un auto con tanti km puo rilasciare morchie nel circuito, detto in parole povere pulendo e staccando sporco se ce ne di grosso puo rimanere a vagare nel circuito e intasare qualcosa...
in piu lo sporco in certi punti ritorna subito per compensare diciamo "certi giochi" normali ...

detto cio, io l ho usato in procinto del trattamento al sintoflon, anche un paio di volte prima a dire il vero :p ma volendo usare il sintoflon ho pensato che quest ultimo "tappasse" el imperfezioni e forse anche quelle lasciate dallo sporco levato dal pulitore ... o almeno alcune ..

ma in pratica se fai tagliandi frequenti non ti serve, perche l olio lo cambi con frequenza e non potrai avere depositi "gravi" o che cmq pregiudichino il motore ...

non ricordo bene il km effettivo e non vorrei dirti caxxate, ma penso che la pulizia possa essere buona se fatta sotto i 100km boh ... cmq aspetta che come detto non vorrei dirti caxxate ...

ciao
gesus

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 12 marzo 2006, 15:35

ho sentito dire che i pulitori siano un po aggressivi sulle guarnizioni, e poi nn bisognerebbe fare una sorta di"risciacquo" dopo aver scaricato l'olio col pulitore prima di mettere l'olio nuovo?

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 12 marzo 2006, 18:59

mah io per ora lascio stare, nel senso che come ho detto facendo tagliandi frequenti ecc a parere mio non serve ....
anche per la questione guarnizioni e rimanenza in circolo ....

cmq penso che i pulitori siano piu che sicuri, in passato ho fatto una caxxate usando il sintoflon trattamento+pulizia come solo trattamento e quindi rimasto dentro per quasi 5000km ... consumo olio 0 e danni per ora (sgrat) nessuno ...

boh io consiglierei di fare trattamenti sotto mani esperte, magari che so quando si prende una car usata in concomitanza di pulizia coppa olio ecc ...

mentre di aditivi puri come lo zx1 e compagnia io lascierei perdere ...

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 12 marzo 2006, 19:05

FRa se vuoi un consiglio lascia stare anche l'mt 105 della mugen...se tutto va bene non senti differenze.

Per eperienza meglio non mettere nulla nei nostri motori honda

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 12 marzo 2006, 19:33

victorpapa ha scritto:FRa se vuoi un consiglio lascia stare anche l'mt 105 della mugen...se tutto va bene non senti differenze.

Per eperienza meglio non mettere nulla nei nostri motori honda
ma infatti.. solo del gran olio buono :teach

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » domenica 12 marzo 2006, 20:18

grazie ragazzi!!! :clap proprio esperienze personali volevo sentire................ :amore :amore :amore
Ritornando alla tua esperienza personale e
leggendo nel sito della renox le faq dell'x1r c'èra proprio questa domanda che nn mi convinceva proprio che ne pensate?

Perch? l?X-1R non rende l?olio pulito? Se l?olio non è sporco, allora vuol dire che non ha pulito il motore?

Sono le sostanze inquinanti della combustione che rendono l?olio sporco. Usando l?X-1R, si ottiene una migliore tenuta degli anelli, riducendo le sostanze inquinanti della combustione. Non abbiamo mai affermato che l?X-1R renda l?olio più pulito. Quello che l?X-1R fa è neutralizzare le sostanze inquinanti dannose nell?olio.
questo è il link di tutte le faq:
http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=13

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 12 marzo 2006, 20:43

secondo me puoi ringraziare tanto la nonnina che ti vuole bene e vendere l'antiattrito sul forum di elaborare :D

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 12 marzo 2006, 20:52

Fradiovada ha scritto:secondo me puoi ringraziare tanto la nonnina che ti vuole bene e vendere l'antiattrito sul forum di elaborare :D
;)

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » domenica 12 marzo 2006, 21:05

grazie ragazzi :amore

A parte gli scherzi , per quanto riguarda il vendere l'x1r agli utenti del forum di elaborare non è una cosa giusta :nono anche se magari molti non hanno una concezione del vero tuning e dello spirito della nostra passione ........preferisco sempre dare una mano con l'esperienza diretta ( per quanto io ne sappia!!! :asd ) e con l'onestà..poi tanto la maggior parte ci sbatterà la testa , ma io voglio stare a posto con la coscienza :good


ciao ciao ragazzi e grazie ancora delle vostre esperienze ,
vada per cambi olio frequenti e con olio buono :teach

a dimenticavo ..............vi saluta mia nonna :ride

victorpapa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2594
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55

Messaggio da victorpapa » domenica 12 marzo 2006, 22:10

Alex magari su una punto gt l'xr1 fa miracoli :asd

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » domenica 12 marzo 2006, 22:17

Alex magari su una punto gt l'xr1 fa miracoli :asd
Dici per il fattore tollerenze? o per un'altro motivo da me sconosciuto?

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member
Messaggi: 190
Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:35
Località: SaNnA

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » lunedì 13 marzo 2006, 0:26

Alex salutami tua nonna

Alex_crx
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 2:08

Messaggio da Alex_crx » lunedì 13 marzo 2006, 1:13

Alex salutami tua nonna
ok
te la saluto prima o dopo che l'ho uccisa?
voleva farmi fuori la mia crx che lei chiama la nana :asd e ci stava quasi riuscendo :rant

Rispondi