Sedili ED-EE-EF su Civic EG-EJ-EK

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
Murdock

Sedili ED-EE-EF su Civic EG-EJ-EK

Messaggio da Murdock » sabato 5 febbraio 2005, 15:13

Allora secondo voi si possono mettere i sedili del CRX 2+2 su civic EJ9????????si riesce a togliere le staffe del sedile CRX?????per metterci le mie????certo che comunque in un qualche modo ce li faccio stare, però tanto per avere una dritta e capire se mi conviene adattare gli attachi alla car o mettere le mie staffe stock ai sedili

Grassieee

Murdock

Messaggio da Murdock » domenica 6 febbraio 2005, 12:11

nessuno sa nulla??? :sbonk

nemmeno le distanze dei bullonaggi?

blucivic

re

Messaggio da blucivic » domenica 6 febbraio 2005, 18:57

tutto si puo' ,basta volerlo[gizmo ha i sedili della ek4 sulla 112]

rhcp92

Messaggio da rhcp92 » lunedì 7 febbraio 2005, 16:04

io l'ho fatto su eg6,non so pero se ej9 e eg6 hanno uguali misure...

io ho tenuto buone le GUIDe crx,pwerche mettere le guide eg sul telaietto crx è impossibile,senza far uso di saldatore,e comunque il telaietto ha una forma A MIO GIUDIZIO troppo diversa per fittare comoda nella spugna crx.
scopri se ej9 e eg6 hanno uguali misure(tra centri dei fori per i bulloni sulle "orecchiette" anteriori 43 cm per esempio),in questo caso melami che ti spiego come ho fatto;)

ciàciaoo

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 7 febbraio 2005, 17:30

i bulloni tra EG6 ed Ej9 sono UGUALI 3 su 4, quello che cambia è quello DIETRO-INTERNO..
CRX 100% STOCK.

Murdock

Messaggio da Murdock » martedì 8 febbraio 2005, 12:28

dai raga che ce la devo fare!!!! consigliatemi rhcp92 hai un PM

rhcp92

Messaggio da rhcp92 » mercoledì 9 febbraio 2005, 16:16

cià murdock ti rispondo qui che magari interessa anche a qualcun'altro...

allora,se i sedili eg6 combaciano 3su 4 quelli ej9 non dovresti avere problemi diversi dai miei.. su eg infatti i sedili crx combaciano per solo un punto,(PER FORZA;) ).. io infatti solo con quello dietro interno ho avuto qualche difficolta in piu..

allora per i due fori d'avanti ho fatto cosi:

ho preso una barra di ferro spessa 2-3 mm,lunga 45 e alta 2,5-3 cm...
ho misurato e segnato con un puntino a 1 cm da una delle estremita,da quel punto segnatene un altro a 38 cm di distanza(misura orecchiette crx) e un altro a 43(misura tra un foro e l'altro sul pianale civic)..
ok ora prendi il trapano,inizia a forare....non mi ricordo che punta ho usato,comunque devi fare un foro adatto a farci passare i bulloni che reggevano i tuoi sedili,quindi direi 7-8mm di diametro.il trapano fallo girare piano che se no il ferro si scalda e si vetr..ind...VABB? DIVENTA DURO e bruci solo la punta[fig.1 A]..
OK IL NOSTRO SCOPO ? FISSARE LA SBARRA AI VECCHI SUPPORTI,
da una parte (quella esterna)fisseremo la sbarra in corrispondenza del primo foro,tra orecchietta e foro pianale,dall altra dal foro a 38 dovra sbucare un bullone al quale avvitare un dado per fissare l'altra orecchietta del sedile[fig 2 A],e a 43 fisseremo la nostra sbaRRA AL TELAIO.io la sbarra l'ho fatta pasare sotto la moquette,e ho usato un po di moquette o mò di rondella per coprire il telaio rosso intorno al bullone,in quanto l'orecchietta del sedile non arriva fino a quel foro[fig 3 A],ho inoltre forato il pianale in corrispendenza del bullone per fissare la seconda orecchietta la cui testa avrebbe toccato contro il pianale.

Immagine

per il posteriore ho preso dalla guida eg l'orecchietta posteriore[1 B],è bastarda perche è fissata alla guida con due rivettoni potenti,io l'ho liberata col flessibile[2 B]... l'ho poi fissata alla guida crx con due bulloncini,tenendo buono il buco gia presente sulla guida stessa,e forando in corrispndenza di un piccolo rigonfiamento sulla guida per l'altro[3-4 B]..
ok ora tre su quattro ci sono(O NO?)
manca l'ultimo...e per l'ultimo ti d evi arrangiare..
io ho preso la guida civic gia privata dell'orecchietta,l'ho flexibilata a misura,forata e fissata alla guida crx e quindi ancora forata a misura e fissata al pianale...tieni conto che il buco sul pianale eg rimane spostato indietro e verso l'interno rispetto alla guida crx,quindi l'asse della staffa creata sarà incidente rispetto all'asse della guida crx di circa 45 gradi..

ho usato la guida perche è alta circa 3 cm,quanto basta cioè per alzare di quel che basta il sedile da quella parte,perche altrimenti si troverebbe piu in basso,non arrivando la guida al punto del telaio che è rialzato ripsetto al resto...L'ho lasciata quindi alta quanto era in origine dalla parte in cui l'ho fissata alla guida,abbassata invece nel tratto che raggiunge il pianale..VABB? MO PROVO A METTERVI QUALCHE DISEGNETTO CHE SE NO NON SO SE SI CAPISCE...[5 B]

Immagine

OK SE HAI DUBBI...... CHIEDI PURE;)
Ultima modifica di rhcp92 il venerdì 11 febbraio 2005, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Murdock

Messaggio da Murdock » mercoledì 9 febbraio 2005, 21:57

Grazie diciamo che sabato li vado a prendere poi ci provo a montarli e al limite mi fazzo sentire...

Ma tu di dove sei???

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 9 febbraio 2005, 22:56

che figata di spiegazione.. quando risolvete fatemi un fischio che archivio :amore
CRX 100% STOCK.

Murdock

Messaggio da Murdock » domenica 13 febbraio 2005, 22:15

UE balabiot!!!! :nono

segreto professionale!!!

Scherzo tony nn ti preoccupare

rhcp92

Messaggio da rhcp92 » venerdì 18 febbraio 2005, 17:01

piccola rettifica:mi sono accorto che il sedile era ancora un po piu in basso indietro a sinistra,ho saldato un bel bullone di quelli mastelli sulla staffa da me creata,e una barra alal base della staffa per ripartire di piu il peso...si è alzato il tutto di 2 cm circa,ora è P E R F E T T O !
Ultima modifica di rhcp92 il venerdì 18 febbraio 2005, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 18 febbraio 2005, 17:45

ho cambiato il titolo, se nessuno dice piu nulla entro un paio di giorni Archivio ;)
CRX 100% STOCK.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 18 febbraio 2005, 20:34

eeemmmhh scusate sapete x i CTR sù ek????

:imba

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 18 febbraio 2005, 20:36

Per i CTR qualcuno l'ha fatto è sempre un taglia e salda..

RHCP, non mi è mica arrivata la mail che mi hai annunZiato via pm :sosp
CRX 100% STOCK.

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 18 febbraio 2005, 20:58

Immagine

ecco il disegno di rhcp92.
CRX 100% STOCK.

Bloccato