Ecco Come si fa (se dovessi sbagliare corregetemi!)
Quando diro sinistra o destra è riferito guardando la macchina da davanti!
Occorrente: Una chiave da 9 una da 10 una da 12, una chiave a bussola da dodici, un cacciavite spaccato uno a croce entrambi medio grandi,un po' di benza, un pennello medio piccolo e delle pinze a beccuccio!
1)Aprire il vano motore:asd
2)trovare la sacatola del filtro:ride
3)Eccola!

4)Adesso dovremo levare il coperchio con il filtro percio levate i 4 gancetti

5)Ora dovremo levare sotto alla scatola la fascetta che lo blocca al cf....servira il caccivite spaccato!dopo averlo allentato con la 9 svitiamo a sinistra la vite che lo blocca al motore!ora leviamo il tubo del riciclo dei vapori olio spostando la fascetta elestica con e pinze!ora rimuoviamolo!
6)ci sono 4 connettori da staccare + il debimetro da levare al lato della base della scatola de filtro!(3 xchè il quarto è facoltativo inquanto impiaccia nei movimenti e basta)

7)inizia la fase rompiscatole, dovremo levare i tubicini della benza come abbiamo fatto per il tubicino del riciclo vapori olio(attenzioni gocciera un po' di benza!)
Adesso svitiamo il supporto del cavo dell'accelleratore con la 10!poi una volta staccato leviamo anche il cavo dalla chiocciola che apre la farfalla!

9)adesso con la 12 a busola svitiamo i 2 bulloni e i 2 dadi hai 4 angoli del cf!
10)asportiamo il cf!
11)eccolo in tutta la sua schifezza!


12)svitare i vari sistemi di lato con il cacciavite spaccato(uno è il motorino passo passo l'altro è il sensore MAP?)

14)fiondare(nel vero senso della parola) il cf nella benza e con un pennellino pulirlo dappertutto!!!!!!
15)Asciugate tutto con carta e rimontate!ecco come verra!la differenza è palese si vede benissimo quanta sporcizia è stata levata!senza calcolare che gia 6 mesi fa lo avevo pulito percio immaginate cosa ci pora esere se nn lo avete mai fatto!


16)prima di rimontarlo levate anche la guarnizione sui collettori di aspirazione e con della carta pulire tutto(prima dentro e poi fuori!)
17)rimettiamo la guarnizione e il cf(tutto gia rimontato ovviamente)
1 rimettiamo i 2 dadi con i 2 bulloni
19)Riattacchiamo i 2 tubi benza!
20)Riattacchiamo i 3 o 4 connettori
21)riattacchiamo il cavo dell'acelleratore alla chiocciola della farfalla
22)rimettiamo anche il supporto del cavo dell'accelleratore
23)rimettiamo la base della scatola del filtro stringendo la fascetta e rimettendo il bullone da 9!
24)rimettiamo il debimetro
25)riattacchiamo il tubo del riciclo dei vapori dell'olio
26)rimettiamol il coperchio e il tubo del risuonatore(x chi lo avesse ancora:asd )
27)pregate xchè avete messo tutto bene
2 accendete la car!
Tanto per la cronaca questa è la benza dove ho pulito il cf

Spero che possa servire a qualcuno!
Ecco il mio Assistente:amore
