Aggiornamento rivestimento alcantara sedili ITR (

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
mauromst
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 13:05

Messaggio da mauromst » venerdì 7 maggio 2004, 20:38

grazie dei complimenti raga,,!



ma ho perso tutto sto tempo solo perchè non me ne intendevo ed ho beccato molti incompetenti..



ma adesso che ho sperimentato vi posso assicurare che è davvero una cavolata di alvoro, facilissimo per un comunissimo auto tappezziere decente e il risultato vale la pena... fidatevi..! sembrano nuovi..



inoltre ho provato con un po' di alcantara vecchio (quello tolto dal sedile e sostituito col nuovo) che era mooolto sporco: su consiglio del tappezziere l'ho pulito con acqua tiepida e sapone di marsiglia (quello grosso classico da lavandaia :-) ...)e una spugnetta e le macchie se ne vanno e l'alcantara non subisce alcun peggioramento tipo aloni o rigature.. anche inzuppandolo d'acqua...





P.S. volevo fare una piccola correzione irrisoria sul prezzo:

i singoli gambali mi sono venuti 35 euro + iva al 20% da conteggiare e non 25 euro... Quindi 10 eruo in + l'uno..



IL TOTALE DEL LAVORO COMPRENSIVO DI IVA E' STATO ALLORA ESATTAMENTE: 288 euro (di cui 8 scontati, quindi io ho pagato 280,00 euro...)



Lavori eseguiti a COSENZA (Calabria)



a disposizione per ogni chiarimento...



ciaoooooooooooo



MAURO

<i></i>

mauromst
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 13:05

Messaggio da mauromst » venerdì 7 maggio 2004, 20:53

dimenticavo di dirvi una cosa utilissima per noi Integristi:



allora qui a Cosenza c'è una concessionaria Honda che come ricambi e altro devo dire è molto seria e competente e ho ordinato:



le 2 coppette di plastica che si mettono in basso ai sedili lato esterno.. Per intenderci sono quei 2 gusci neri che stanno agli angoli inferiori esterni dei sedili.. (quelli che quando ti siedi dietro ed esci puoi urtare con i piedi e magari, come da me, piegarli o romperli...). Perchè, in caso non lo sapete ve lo dico io, ho visto al computer della concessionaria Honda - ufficio ricambi per i sedili dell'ITR si puo' sostituire praticamente TUTTO, hanno anche i singoli builloni e se volete anche un solo bullone ve lo ordinano SOLO QUELLO!!

Bene, i 2 gusci mi sono venuti sui 12 euro circa l'uno;





poi ho ordinato il pulsante di avviamento che ha l'S2000, quindi quello con "engine start" che all'interno presenta anche una lampadina.. e l'ho pagato sui 70 euro (è aumentato di qualche 4 o 5 euro ultimamente.. a detta della Honda di qui...);



infine, ho ordinato i tappetini per la Integra modello ELegance (l'ex proprietario aveva lasciato quelli della Civic)..sono una figata...! Ben fatti, leggeri, cuciture rosse, tappetini neri e scritta "INTEGRA TYPE R " lato guida..!! L'ho pagati la modica cifra di 60 euro circa...!!!!!



Hanno anche dei tappetini Honda con scritto in rosso "Integra" piu' classici che costavano sui 25 euro, pero' mentre quelli specifici li possono ordinare singolarmente, quelli classici li prendono in blocco e quando sono stato io dalla Honda li avevano appena presi per le civic e le accord, quindi per ordinarne altri dovevo aspettare un altro po' di tempo... Ma comunque avrei preso lo stesso gli "Elegance" perchè a vedere quella scrittona "Integra Type R" (tipo l'adesivo che sta sulla fiancata).... insomma fa un bell'effetto...





Ora che rimonto i sedili vi dico anche un'altra cosetta se non la sapete:

i sedili sono PERFETTAMENTE intercambiabili il sinistro con il destro e viceversa ovviamente... Infatti ora li boglio rimontare al contrario rispetto a prima, nel senso che se ci avete fatto caso sulla manopola che serve a regolare lo schienale c'è in rilievo la scritta RECARO e cose in tedesco e sta all'interno e impiccia pure con l'affare di plastica che serve a bloccare la cintura quando la metti... Bene ora invertendo i 2 sedili, la manopola va all'esterno cosi' è + comoda e si vede pure "RECARO" quando apri lo sportello... Intanto ogni sedile ha 2 manopole per alzarlo/abbassarlo quindi non si capisce se sono invertiti o no...





Un salutone.......!!!!!!!!!!!!!!!!



...lo sapevate cha hanno pure il telone copriauto "Honda-Integra"... ?





<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » sabato 8 maggio 2004, 17:12

a parte le PREZIOSSIME informazioni sui ricambi (che dimostrano quando il 90% dei concessionari siano stronzi e incompetenti) mi intriga il discorso del sapone di marsiglia.



cioe' tu dici che se io tolgo un recaro... lo IRRIGO con l'acqua, lo passo da cima a fondo col sapone di marsiglia e poi lo risciacquo con un idrante.... lui si pulisce e non si rovina ?

Project D started



<i></i>

mauromst
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 13:05

Messaggio da mauromst » sabato 8 maggio 2004, 23:08

beh, ora non esageriamo...!



diciamo che io ho preso una spugna inumidita con acuqa fredda e del sapone di marsiglia e strofinando leggermente ma abbastanza sulle macchie che avevo le ha tolte tutte e il sedile si è asciugato dopo un paio di orette senza lasciare alcun alone.. anzi!



A detta del tappezziere mi diceva che l'alcantara lo puoi pulire tranquillamente con acqua e sapone senza alcun problema...



Mo' addirtittura ti stupisco: Lo sai che sul sito dell'alcantara: hhtp://www.alcantara.it se vedi c'è la sezione "manutenzione" e c'è una guida in formato .pdf da scaricare che ti spiega in italiano come si lava l'alcantara e come procedere per ogni tipo di macchia... li' parla di alcool o di succo di limone come detergenti, ma anche col sapone di marsiglia ottieni ottimi risultati... ADDIRITTURA c'è scritto che se si puo' scomporre dal divano/sedile l'alcantara lo puoi mettere PURE in LAVATRICE!!!! ed anche stirare!!!!!! purchè non si usi la centrifuga e si prendano le dovute precauzioni...





Cmq vai tranquillo: acqua fredda e sapone e passa la paura,,,



ciaooooooo





MAURO

<i></i>

mauromst
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 13:05

Messaggio da mauromst » sabato 8 maggio 2004, 23:14

Comunque si' teoricamente la risposta alla tua domanda è SI'



Pero' devi tenere in conto che i sedili hanno anche l'imbottitura di spugna sotto e quella è meglio non bagnarla troppo... Se prendi un pezzo di alcantara e lo lavi per bene senza stropicciarlo o strizzarlo e lo lasci ad asciugare all'ombra vedrai che non si rovina per niente...

<i></i>

Spentrax
Messaggi: 605
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: Provincia di Lecce

Messaggio da Spentrax » domenica 9 maggio 2004, 11:14

I miei li ho fatti fare da un mio amico ke ha l'autolavaggio...ho fare solo un pezzetto x prova: risultato??? Fantastico...è uscito PULITISSIMO!!!L'ha fatto con un prodotto x alcantara in più bagnato con il vapore e poi aspirato con l'aspira liquidi!In verità avrei voluto farli tutti e 2 x intero ma devo smontarli e lasciarglieli una mezza giornata...



Cmq Mauromst grazie tante x le info...

<i></i>

mauromst
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 13:05

Messaggio da mauromst » lunedì 10 maggio 2004, 0:10

Figurati...



dovere...





MAURO

<i></i>

DevilRulez
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 9 luglio 2004, 10:45
Località: Solaro 20020

Messaggio da DevilRulez » lunedì 10 maggio 2004, 10:15

ma....





























una foto???








Integra Type-R #02112

MILAN has quit champions_league (Connection Reset by Deportivo)<i></i>

mauromst
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 4 marzo 2004, 13:05

Messaggio da mauromst » sabato 15 maggio 2004, 0:12

Ciao,

purtroppo nn ho una fotocamera digiatele per la foto, ma ti assicuro che sono come nuovi... lavoro ottimo...







MAURO

<i></i>

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » mercoledì 19 maggio 2004, 16:08

l'alcantara e' "pelle" artificiale.. tende a sporcarsi ma ha il grande pregio che quasi la lavi come una maglietta qualsiasi. Non si rovina a lavarla a meno che non fai l'animale. Si rovina per usura se non e' di ottima qualita'. Vedi i sedili in alcantara di una y10 distrutti dopo 100,000 km, e quelli in alcantara di una thema che erano ancora molto belli, stesso chilometraggio.






tutti i led ad alta luminosità sono bianchi! (o per lo meno quelli blu) <i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 19 maggio 2004, 16:55

Ehilà, ciao Misto.



Come mai da queste parti?



Vuoi forse mettere l'alcantara sul CRX?

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 19 maggio 2004, 20:38

nessuno che mette in archivio ?

Project D started



<i></i>

Bloccato