Regime soglia VTEC ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 27 giugno 2003, 11:56

ahhaha

potere delle digitali rulez.



saremmo stati ai 90km/h

max 120





(e, ovviamente, eravamo in autostrada)

Anche l'ek corre, basta saperla usare:

<i></i>

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 27 giugno 2003, 13:36

Ok chiarito grazzie!!!

<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 27 giugno 2003, 22:19

Gizmo se ti interessa una ECU di Alex fai prima ad inviargli una Mail dato che è l'unico che potrà risponderti con precisione assoluta in merito!per l'odore di benzina ti saprà dire benissimo se è o no colpa della ECU,oppure se era quella di Sonik particolarmente assetata!Poi ricordati che Alex come io per gli scarichi SS opera il soddisfatti o rimborsati percui meglio di così................... ciao

<i></i>

madste
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:22

Messaggio da madste » sabato 28 giugno 2003, 7:42

@Sonik la mia ITR(Icebox comptech, scarico stock) con la Ecu Erade N1 di Riki faceva la stessa puzza. Tolta quella il problema è sparito.. Penso che come dice Void il problema sia legato al ricircolo dei vapori dell'olio è non alla benzina.








<i></i>

ERADE

Messaggio da ERADE » sabato 28 giugno 2003, 13:19

Holà,

intervengo per dare un paio di chiarimenti anche se vedo che avete le idee ben chiare



- Puzza di benzina. Il motivo è che la ECU aggiunge una quantità extra di benzina per raffreddare e preservare il motore. Se l'impianto di accensione è perfetto non si avverte odore, in caso contrario o di scarso apporto di aria per un intake un pò strozzato, ecco che compare l'odore.



- Ricircolo vapori serbatoio. Questo non genera puzza. Il ricircolo è comandato da un elettrovalvola che a sua volta è attivata dalla ECU. L'attivazione avviene quando il liquido refrigerante si trova a 68?C. Questo ciclo viene eliminato perchè i vapori entrando nel condotto di aspirazione vanno a peggiorare la combusione, mentre se rilasciati nell'aria non sono cmq avvertibili come odore.



- Consumi. La ECU è una N1 al 100% e non dovrebbe nemmeno funzionare il climatizzatore. Infatti si attiva per una modifica hardware ma non è più controllato come nel caso della ECU stock. Quindi anche i consumi sono da N1 come la resa. E' possibile, per chi lo desidera, ridurre un pò i consumi di carburante e penalizzare leggermente le prestazioni. Non chiedetemi di quanti Kw, l'auto diventerà leggermente meno violenta.



- Buco VTEC a 4600rpm. Questo è dato esclusivamente dalla messa a punto del motore, anticipo e gioco valvole, o da un sistema di aspirazione o scarico poco libero. Il buco riscontrato da Kentaro era dovuto alla vecchia release del programma JTCC, scomparso con la nuova.



- Confermo che schiacciando piano il VTEC entra a 6000rpm (6030 da software) ed in più c'è la funzione VTEC cutoff cioè quando vi trovate a 7000rpm e mollate il gas, appena il motore scende di 200rpm il VTEC chiude per agevolare il freno motore, appena si ridà gas questo si riattiva. Sotto i 6000rpm il VTEC cutoff non funziona.



- Il VTEC è settabile a piacere, i valori riportati nelle tabelle del sito sono quelli ottimali.



- Per chi lo desidera è sempre disponibile la versione Integra Cup, meno spinta della N1 ma, per questioni di regolamento, identica alla stock come gestione di accessori, quindi climatizzatore, ricircolo gas serbatoio, VTEC ecc. Ed ovviamente con consumi minori.



Credo sia tutto.

Saludos





Alejandro dL

E.R.A.D.E Sa

Ibiza (E)







<i></i>

madste
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:22

Messaggio da madste » sabato 28 giugno 2003, 15:05

Relativamente alla puzza di benza su ITR allora:



-Con l'Ecu N1 qual'è il valore ottimale per l'anticipo?(16??)

-Nel mio caso significa che con l'Icebox + filtro passa ancora poca aria?



Ciauz!








<i></i>

tiziano
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2003, 20:46

Messaggio da tiziano » domenica 29 giugno 2003, 21:41

io con la n1 + filtro comptech + icebox comptech non ho mai avvertito odori di benzina,quindi credo che puoi escludere questa ipotesi....

<i></i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » lunedì 30 giugno 2003, 0:46

guardacaso io giro con N1 e IceBox Comptech....anticipo a 16,8.

<i></i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » lunedì 30 giugno 2003, 10:56

Io monto le due Ecu Civic Race ed N1 da circa 20.000. km e nonostante tenga per più tempo la Civic Race (per consumare meno), pure quando metto la N1 e scanno per tantissimo tempo, non sento il minimo odore di benzina.

La manutenzione della mia macchina la curo tantissimo, e di recente ho pure fatto il gioco valvole.

Per adesso tutto ok.

Solo superati gli 8500 g/m fino agli 8700 g/m sento una strano rumore metallico, che cmq, anche secondo Raven, proviene dallo scarico (quindi la Ecu non centra una mazza)

Aggiugo che proprio ieri sera ho messo la N1 (era da un bel pò di giorni che tenevo la Civic Race)è la differenza è notevolissima, sopratutto in alto, dove risulta mostruosa!!!





Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -



Poveri ma veloci!







<i></i>

HDriver

Messaggio da HDriver » lunedì 30 giugno 2003, 11:10

è un crx pazzesco








If you feel in control, you are not going fast enough

<i></i>

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 30 giugno 2003, 16:31

Alla luce di quello che ci ha detto alessandro,

se la puzza esiste anche sotto i 68? di refrigerante e' un problema di intake, altrimenti basta vedere *dove* viene scaricato il ricircolo del serbatoio (e magari far correre il famoso tubetto un po' piu' indietro sotto il corpo vettura.

<i></i>

LorD MauRyZ
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
Località: ZeNa CiTy
Contatta:

Messaggio da LorD MauRyZ » sabato 25 ottobre 2003, 1:33

Quote:

SoNiK ha scritto:

sono l'unico ad averla insieme a STEITR,a cui non puzza.



grazie mi hai levato un dubbio atroce...... a SteITR puzza o non puzza? hauhauhau

Honda Civic 1.6 VTi 16v VTEC - Scarico SuperSprint & More

<i></i>

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 6 novembre 2003, 8:53

@ben8k

Ok, per quanto riguarda la meccanica e finche' la manovra riesce puoi avere ragione, per quanto riguarda i tempi sul giro forse no, sta di fatto che alcuni piloti (i piu') scelgono di sfrizionare, altri la scalata che ad un paio di loro e' costata il ritiro, io non faccio ne' uno ne' l'altro e mi accontento di uscire dalla curva a 3500 giri tanto mica mi sto battendo per il mondiale!!!

Ad ogni modo sulla ITR ho problemi con il punta tacco, il ginocchio mi interferisce col volante per quanto alzato al massimo, credo che provero' la pedaliera di viale Zara.

Ma solo io ho questo problema? non e' che sia uno stambecco sono alto 1.78

@sonik

grazie mille per le info

<i>Edited by: gizmoITR at: 6/11/03 9:01 am
</i>

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » giovedì 6 maggio 2004, 12:34

Ecco finalmente le rullate:



DCSPORTS 4-1







Ed ecco come è cambiata montando i 4-2-1 Apexi





E per finire una comparativa..





Notare come l'erogazione sia ottima con entrambi i coll nonostante il piccolo buco con i 4-1.

Alex dice che il buco coi 4-1 si puo eliminare anche con una aspirazione diretta,però credo che se uno ci tenga davvero allora tanto vale che cambi collettori,visto che aspirazioni dirette che rendano su ITR non ce ne sono.

<i>Edited by: SoNiK at: 6/17/03 12:40 am
</i>
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » mercoledì 22 dicembre 2004, 15:55

No la tua ED7 è pazzesca!

Anzi tutti voi dell'HCI siete pazzeschi!!!!

Fiero membro del poor tuning club - N?006900 -



Poveri ma veloci!







<i>Edited by: kentaro miura2 at: 6/30/03 4:14 pm
</i>

Bloccato