problema con i freni........ aiuto...

Rispondi
KCivic

problema con i freni........ aiuto...

Messaggio da KCivic » giovedì 31 marzo 2005, 21:32

aiuto raga..........

il problema è questo......... ogni tanto il frena quando schiaccio... mi va più giù del solito...

frena ugualmente ma il pedale va giù quasi a toccare il fondo..

aiutatemi vi prego...

ho bisogno di informazioni... tutte quelle che potete darmi...

il prezzo di una pompa nuova ?da casa honda........?

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Re: problema con i freni........ aiuto...

Messaggio da Voodooo » giovedì 31 marzo 2005, 22:07

KCivic ha scritto:aiuto raga..........

il problema è questo......... ogni tanto il frena quando schiaccio... mi va più giù del solito...

frena ugualmente ma il pedale va giù quasi a toccare il fondo..

aiutatemi vi prego...

ho bisogno di informazioni... tutte quelle che potete darmi...

il prezzo di una pompa nuova ?da casa honda........?
magari prima prova a fare uno spurgo :asd

poi controlla i tubi

se lo continua a fare pompa nuova!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Seven#7

Messaggio da Seven#7 » giovedì 31 marzo 2005, 22:19

Quoto voodoo

Una pompa nuova in honda costerà sicuramente una sassata, ma penso che una usata la trovi qui nel forum

pinza44vti

Messaggio da pinza44vti » venerdì 1 aprile 2005, 10:39

Idem io ragazzi!!! :sbonk
Pompa dei freni che si "sgonfia"....quando sono fermo ad un semaforo e aspetto il verde,il pedale del freno arriva a fondo corsa e alla fine molla la presa sulle poasticche:cioè anche se ho il piede premuto fino in fondo la pompa smette di esercitare pressione sulle pasticche,sembra quasi che il motore al minimo non riesca a tenere in depressione il servofreno!!
Quindi il servofreno è andato piu' che la pompa....inoltre io faccio lo spurgo dei tubi ogni mese e il cambio olio freni l'ho fatto 10 giorni fa.
Pompa nuova?Se si di quale auto?Accord,integra,civic EP?
:( :( :( :(

fiore82
HCI member
HCI member

Messaggio da fiore82 » venerdì 1 aprile 2005, 12:22

ciao , il problema è propio quello io se vuoi ho una pompa che avevo cambiato sulla mia eg6 è funzionante ma è usata a 45 euro la do via

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 1 aprile 2005, 12:40

:(

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » sabato 2 aprile 2005, 23:59

sono al minimo, pesto e rilascio il pedale del freno e il motore accelera da solo....... lo deve fare o vado incontro a problemi di pompa anche io?

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » domenica 3 aprile 2005, 0:01

pistobac ha scritto:sono al minimo, pesto e rilascio il pedale del freno e il motore accelera da solo....... lo deve fare o vado incontro a problemi di pompa anche io?
lo deve fare :meco

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » domenica 3 aprile 2005, 11:38

pompa nuova per eg6 costa 245+iva :shock :shock

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 3 aprile 2005, 12:03

pistobac ha scritto:sono al minimo, pesto e rilascio il pedale del freno e il motore accelera da solo....... lo deve fare o vado incontro a problemi di pompa anche io?
è normale.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 3 aprile 2005, 12:45

è normale su qualsiasi auto...quando pesti fai funzionare la pompa e x funzionare quest'ultima utilizza un po di potenza del motore, per far si che il motore nn sobbalzi o nn si spenga, automaticamente la centralina apre di + il motorino passo passo e aumenta i giri del minimo!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » domenica 3 aprile 2005, 13:13

Voodooo ha scritto:
è normale su qualsiasi auto...quando pesti fai funzionare la pompa e x funzionare quest'ultima utilizza un po di potenza del motore, per far si che il motore nn sobbalzi o nn si spenga, automaticamente la centralina apre di + il motorino passo passo e aumenta i giri del minimo!
:clap :clap

Ma dove lo trovo uno piu "tennico" di te? :amore :amore
grazie mille!!!!!

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » domenica 3 aprile 2005, 14:02

Ciao K se risulta essere la pompa io ne ho una Eg in ottimo stato!

A prezzo molto modico!

KCivic

Messaggio da KCivic » domenica 3 aprile 2005, 15:22

grazie a tutti ...........
il brutto è che me lo fa una volta ogni tanto .. e allora ogni volta che mi succede , mi prende un colpo perchè mi agito se vedo la la macchina fa fatica a frenare.....

sto tenendo il doppio delle distanze per precauzione....

appena scopro cosè ve lo faccio sapere....

prezzo modico ma a quanto?
fiore me la lascia per 45 euro... ma prima devo vedere il vero problema.... comunque ne tengo conto...

grazie a tutti.....

pinza44vti

frena o non frena.....

Messaggio da pinza44vti » lunedì 4 aprile 2005, 10:01

.....il fatto è che il motore crea una deprerssione in fase di aspirazione che tende a "svuotare" di aria il servofreno (scatolone grigio attaccato alla pompa freni) e quindi se al minimo (pochi giri motore,800 circa...) si preme ripetutamente il pedale dei freni,allora ecco che il motore deve far fronte allo "svuotamento repentino del servofreno" ed è cosi' che aumenta leggermente il numero di giri,tutto questo avviente tramite il tubetto in gomma nera che va dal collettore di aspirazione allo scatolone del servofreno....quindi a questo punto non è sicuro se il problema viene dalla pompa o dalla membrana interna del servofreno che non tiene piu' la deprerssione creata..booooooo.....chi lo sa è bravo! :teach

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » lunedì 4 aprile 2005, 19:04

potrebbe anche essere una stronzata come il tubettino un po imporrato che non ha piu tenuta.....mi e successo in passato sulla auto del mi babbo, non è una cosa piacevole :shock :shock , ma li si era proprio rotto e la cosa era permanente...
se telo fa solo certe volte potrebbe essere solo il tubo sciupato che in certe condizioni (al minimo) non tiene e perdi il servofreno........controllalo prima di cambiare pompa :teach

prova a vedere se tiene in discesa a 180 all'ora e poi raccontaci (solo se ha tenuto)come è andata... :ride :ride :ride

KCivic

Messaggio da KCivic » martedì 5 aprile 2005, 20:17

ragzzi sono andato al concessionario di gallarate...............

li c'e anche il ricambista...

ROBA DA NON CREDERE............

vi racconto...............

tutto contento entro per comprere la pompa nuova.............più o meno a 145 euro come avete detto...

vado dal ricambista e gli dico...... ho questo problema con il freno e pensavo che sicuramente è la pompa....

lui mi dice: si certo è la pompa dei freni....
al che gli rispondo: senti allora mi sai dire il prezzo così magari te la prendo subito.....
mi risponde..: tac ,tac,tac ,ta ta ta ta tac, (la tastiera del pc)
io aspetto....... ma poi sento la sua vocina stridula che mi dice 264 euro
io : c@zzo...... ma stai scherzando?? questa è una ladrata!!!

e tutti che si girano... ma lui mi dice . hai ragione ma purtroppo sono pezzi made in jap!

al che passo direttamente ad un 'altro discorso per non pensarci piu...

allora parto con le domande sull'omologazione dei cerchi da 15.. per la mia coupè.........

io al ricambista: senti già che ci sono ti chiedo una seconda cosa....
voglio omologare i cerchi da 15 pollici ma sul libretto arrivo solo fino ai 14.

al che mi risponde: guarda se mi dai il libretto vedo cosa posso fare......
lo fisso per 2 minuti e mi dice : no guarda non puoi perchè sul libretto arrivi solo fino ai 14...

io ho pensato un secondo e mi sono chiesto se ero io il pirla o era lui..........
allora gli ho detto: Guarda che fino a li ci arrivavo anche io! non c'era bisogno che me lo dicessi tu....
allora gli dico ulteriormente che sapevo che esistevano dei certificati originali honda dove voi dell'honda avete specificato le misure omologabili che vanno oltre a quelle de libretto ..........

lui ci pensa circa un 10 minuti e poi mi dice..... guarda tu potresti montare i 15 ma purtroppo non ce li hai scritti sul libretto e quindi non si può fare niente... dovresti chiedere al tuo gommista..

io :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

io: ma hai capito quello che ho detto o vuoi che te lo dico con altre parole...magari mi sono espresso male io (tanto per non dargli del pirla in modo spudorato)
ti dico che so che esiste un certificato o come li chiamate voi .. dove la honda ha scritto tutti i cerchi omologabili oltre a quelli scritti sul libretto , ne sai qualche cosa dato che li ho visti ma non c'e l'anno della mia macchina?(95)
lui: no guarda non esiste nessun certificato o foglio come dici tu. è praticamente impossibile perchè se non ce li hai scritti su libretto vuol dire che non puoi montarli...

al che stupido , deluso , e principalmente schifato dalla competenza dei ricambisti honda di gallarate..., saluto e me ne vado ...............

INCREDIBILE.

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » martedì 5 aprile 2005, 20:36

Esatto... Credo anch'io che sia così. La pompa dei freni non assorbe nessunissima potenza dal motore. Funziona a depressione e basta.
E siccome x aumentare i giri del minimo basta una scorreggia di aria in più del dovuto ci deve essere una microinfiltrazione da qualche parte.. ora non so se è studiata x essere così o meno!
La centralina non c'entra niente! :nono

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » martedì 5 aprile 2005, 21:33

Hai girato il tutto lo mandiamo a paperissima? :shock :shock

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

complimenti al ricambista, era al CEPU con del piero????? :ride :ride :ride :ride :ride :ride

pinza44vti

Minkkkia!

Messaggio da pinza44vti » mercoledì 6 aprile 2005, 9:40

Ma era il ricambista o l'omino che passava lo straccio???!!! :sbonk :sbonk
Comunque il mio tubicino crea-depressione sembra buono a prima vista...ma siccome ha 12 anni suonati di vita e nessuno l'ha mai toccato lo smontero' e lo controllero'!!In piu' ho visto che a meta' dello stesso c'è una scatolina di plastica tonda che interrompe il tubetto:valvola di non ritorno dell'aria??Boooo..chi lo sa è ancora piu' bravo!! :bana :bana
GETMOREGAAAAAAASSSSSSSS!!!!!!!!!!!!

Rispondi