wannabe EK9: Steppo Niii completuu (step2 completato)

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Tony JDM
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wannabe EK9: Steppo Niii completuu (step2 completato)

Messaggio da Tony JDM » giovedì 17 marzo 2005, 1:16

Ritirata stasera la macchinina, visto che siamo in tempi di grandi step di preparazione per le auto del club vi rendo partecipi della mia felicità per aver completato il mio secondo livello di elaborazione :)

Questo è il motore della mia bimbetta, le cose ingrassate sono quelle nuove:

-Testa B18C6
-Monoblocco B16A
-Cammes ITR
-Valvole ITR

-Collettori DC inox da 50
-Skat
-Centrale ITR stock
-Terminale ITR adattato
-Filtro Spoon pannello in airboc stocks
-Spoon Air duct
-Spoon Magnetic drain bolts
-Spoon Termostato
-Spoon Termoswitch

-Spoon cavi candela
-Spoon guarnizione della testa
-Hondata guarnizione collettori di aspirazione
-Candele IK22
-AEM True power pulley kit
-AEM fuel rail
-Energy Suspension Motor mount bushing set
-Energy Suspension Shifter Stabilizer Bushing Sets
-Aieie's Corpo farfallato da 67mm

-Olio Motul 300V


Impressioni a caldo, nelle prime marce si nota subito che ai bassi è migliorata PARECCHIO, sale molto piu velocemente e molto piu linearmente, ai medi fino ai 6000 sembra piu o meno come prima forse leggermente meglio, mentre dopo i 6500-7000 si sente che è molto ma molto più lineare e che vuole tirare tranquillamente fino a 8500-8600... con marce piu alte tipo in 4rta invece la sensazione è che proprio ai medi che ha guadagnato molta coppia!! si sente davvero molto anche con un culo di piombo tipo il mio!! e continua a salire moooooolto linearmente e molto molto bene fino a sempre agli 85-8600!!! Sono davvero parecchio contento e parecchio gasato.. ora voglio vedere i tempi a monza e a Varano che saranno la prova del nove!! Con l'apexi ho rullato 187 cv, si è gianni, ma almeno è un punto di riferimento che mi permette di confrontare con i circa 170 rullati prima di fare le modifiche!

Altra cosa che mi ha gasato è la vibrazione del motore, che grazie ai supporti piu rigidi arriva fino all'intestino e ti fa sentire "parte della macchina", mi sento davvero in pace con me stesso al volante col motore acceso :sifone

Adesso mi manca solo il pacco JDM che provvederà a stappare lo scarico (che cmq è gia in viaggio) , una frizzi nuova, un LSD e poi sono in pace coi sensi :amore
potrò finalmente risparmiare per comprare i mobili per la casa nuova :gianni
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ZON
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Messaggio da ZON » giovedì 17 marzo 2005, 8:30

Bravo Antonio :clap :clap :clap


La macchina va molto bene dopo il giretto che mi ha fatto fare..direi che e' bella progressiva e sale molto bene di giri..peccato per il terminale scorreggino e piccolino (ma presto arriva la roba seria :strama )...aspettiamo lo step 2 e 1/2 per dare giudizi completi per ora :good

memo
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Messaggio da memo » giovedì 17 marzo 2005, 9:16

Tony si prepara per misano!! :asd


:clap :clap :clap :clap

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » giovedì 17 marzo 2005, 9:33

Complimenti per i lavori!

:clap :clap :clap :clap

Ma tra testa del B18 e la guarnizione Spoon, a quanto sta l'RC adesso? :ehm

Spentrax
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Messaggio da Spentrax » giovedì 17 marzo 2005, 9:35

:clap :clap :clap

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Messaggio da stramazzone » giovedì 17 marzo 2005, 9:50

Grande Antonio, proprio un bel lavoro!!! :clap :clap :clap :sigh2
-AEM True power pulley kit
Cosa sono? Pulegge? :ehm

Parlami bene di quei silent block lì... è più preciso l'avantreno? Si sente differenza anche a livello di cambio? :rolleyes

Sfox
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Messaggio da Sfox » giovedì 17 marzo 2005, 10:20

:clap :clap
:amore :amore

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » giovedì 17 marzo 2005, 10:24

stramazzone ha scritto:
-AEM True power pulley kit
Cosa sono? Pulegge? :ehm
Dovrebbero essere pulegge alleggerite (minore inerzia, quindi minore potenza assorbita nei transitori) che inooltre fanno girare più lentamente i servizi (A/C, servosterzo, alternatore) riducendo ulteriormente l'assorbimento di potenza.

pholcus
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Messaggio da pholcus » giovedì 17 marzo 2005, 10:29

:clap :clap

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Messaggio da Nico » giovedì 17 marzo 2005, 10:43

:clap :clap :clap :clap :clap

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Messaggio da typer558 » giovedì 17 marzo 2005, 12:17

:amore :amore :clap :clap :clap :clap

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 17 marzo 2005, 12:25

SiriusV ha scritto:
stramazzone ha scritto: Cosa sono? Pulegge? :ehm
Dovrebbero essere pulegge alleggerite (minore inerzia, quindi minore potenza assorbita nei transitori) che inooltre fanno girare più lentamente i servizi (A/C, servosterzo, alternatore) riducendo ulteriormente l'assorbimento di potenza.
esattamente, sono piu leggere e piu grosse!! Nei forum americani le vedo sempre tra le prime cose consigliate da fare, anche aieie è rimasto bene da queste puleggie m'ha detto, inoltre sono complete, nel senso che danno tutta le cose per montarle compresa la cinghia nuova.

Quei brush set sono dei rinforzi per i supporti motore, in pratica dovrebbero far si (anzi col c@zzo che dovrebbero.. lo fanno, c@zzo se lo fanno :asd) che il motore "vibri" meno, quelli al cambio dicono che rendono le cambiate piu "precise", ma non sono altro che silent block normali (piu rigidi degli stock sicuro) dello stesso materiale di quelli dei supporti motore, che vanno sostituiti a quelli stock della leva che va dalla scatola del cambio alla leva del cambio proprio.. non so se avete capito..
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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 17 marzo 2005, 13:22

:clap :clap :clap :clap :clap :clap

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Messaggio da kay » giovedì 17 marzo 2005, 13:34

Quei brush set sono dei rinforzi per i supporti motore, in pratica dovrebbero far si (anzi col c@zzo che dovrebbero.. lo fanno, c@zzo se lo fanno ) che il motore "vibri" meno
Che si muova meno vuoi dire. Le vibrazioni a quanto so aumentano invece. Next to comunque... :strama

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 17 marzo 2005, 13:41

kay ha scritto:
Quei brush set sono dei rinforzi per i supporti motore, in pratica dovrebbero far si (anzi col c@zzo che dovrebbero.. lo fanno, c@zzo se lo fanno ) che il motore "vibri" meno
Che si muova meno vuoi dire. Le vibrazioni a quanto so aumentano invece. Next to comunque... :strama
si be, il motore vibra meno nel senso che si muove meno, e di conseguenza le vibrazioni vengono trasmesse molto di piu al telaio..
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Messaggio da Brontolo » giovedì 17 marzo 2005, 13:51

Bella Tony Sei Sfidato!!



:asd

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Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 17 marzo 2005, 16:26

veramente complimentoni
:clap :clap :clap

aspetto di sentire cosa c'è nel pacco JDM :amore
OT:
rispondimi per il lip Sir per favore
Truzzo JDM n.2
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Messaggio da civ79 » giovedì 17 marzo 2005, 20:42

:sbonk

:meco

:clap :clap :clap
aspetto di sentire cosa c'è nel pacco JDM
si si...cos'è che andrà a stappare lo scarico ?

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 17 marzo 2005, 20:46

mah
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Messaggio da ciccio » giovedì 17 marzo 2005, 20:48

sti' bush lavorano anche nell'altro senso, ovvero trasmettendo maggiormente le torsioni del telaio sul blocco motore, quindi agoli piu' precisi, sempre per sentito dire ne'!

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