CENTRALINE PER CTR

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Omar
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CENTRALINE PER CTR

Messaggio da Omar » martedì 15 marzo 2005, 18:07

Ciao a tutti,
mi e'balenata in testa una domanda:
in considerazione del fatto che S2000 e CVTR montano
lo stesso motore,impiegando la centralina della prima
sulla seconda si ottengono miglioramenti effettivi e un innalzamento
di cavalli?????

Accetto comunque consigli sulla soluzione migliore per una messa a
punto ottimale dell'elettronica per la CVTR.

Grazie a tutti!!!!!!
Ultima modifica di Omar il lunedì 25 aprile 2005, 11:30, modificato 1 volta in totale.

Ubaldo

Re: CENTRALINE PER CVTR

Messaggio da Ubaldo » martedì 15 marzo 2005, 18:14

Omar ha scritto:in considerazione del fatto che S2000 e CVTR montano
lo stesso motore,
No.

Quindi no a tutto il resto.



Qui c'è un sacco di gente contenta di Hondata.

valvolin
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Messaggio da valvolin » martedì 15 marzo 2005, 18:15

civic tupe r---> ctr :sbonk

Ermellino
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-

Messaggio da Ermellino » martedì 15 marzo 2005, 19:26

:azz

giacio
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Messaggio da giacio » martedì 15 marzo 2005, 20:49

:shock

Omar
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Messaggio da Omar » martedì 15 marzo 2005, 22:08

insomma al posto di non dire nulla e buttare faccine li'cosi'senza
significato perche'non vi spiegate un po'meglio tutti quanti??????
Ve ne sarei decisamente piu'grato.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 15 marzo 2005, 22:14

Ti riassumo quello che gli altri hano già scritto :

Civic Type R = CTR

CVTR che significa?

Poi...chi ti ha detto che hanno "lo stesso motore"???E' una fesseria.....e anche grossa....

Poi,le centraline non danno cavalli,non sono giocattoli,servono per regolare carburazione e accensione,e i miracoli non li fanno.

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 16 marzo 2005, 8:24

:scree

max_vtec
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Messaggio da max_vtec » mercoledì 16 marzo 2005, 10:01

ciao omar, non si puo fare anche se i due motori sono "uguali" solo di cilindrata e basta... :nono :nono :nono :nono :nono

non puoi montare la centralina dell's2000 su un ctr, sarebbe anche troppo bello, sembrano uguali come macchine ma molto diverse allo stesso tempo...che sappia io puoi modificare la tua centralina(ctr) ma non ricavi più di 18 cv, questo è quanto ne so io puoi devi parlare con gli specialisti del forum che sicuramente ne sanno più di me

:sifone :sifone :sifone :sifone

Acid
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Messaggio da Acid » mercoledì 16 marzo 2005, 10:03

max_VTEC ha scritto:... ma non ricavi più di 18 cv...
:gianni :gianni :gianni :gianni :gianni
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

max_vtec
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Messaggio da max_vtec » mercoledì 16 marzo 2005, 10:14

:clap :clap :clap :clap :clap :clap

sapientone invece di :gianni :gianni :gianni illuminaci tu... :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 16 marzo 2005, 10:46

Omar, i motori della S2000 e della Civic Type R appartengono a due famiglie diverse.

Per dire la differenza più macroscopica, la S2000 ha il sistema di variazione dell'alzata delle valvole VTEC, fino a un certo regime funziona una camma "piccola", oltre una camma che aumenta l'apertura della valvola, in modo da ottimizzare i flussi a seconda del regime.

Sui motori della serie K (disponibili in Italia su Stream, Civic, Accord e FR-V) si è aggiunta anche la regolazione del TEMPO di intervento della camma sulla valvola di aspirazione. L'albero a camme lato aspirazione può anticipare o ritardare l'apertura delle valvole. Questo sistema è definito commercialmente i-VTEC.

A questo punto avrai già capito che la centralina della S2000 non può "inventarsi" una regolazione che sul motore di origine non c'è.

D'altra parte, esperienza e buon senso insegnano che su un motore aspirato, per giunta già molto spinto, non si possono acquistare 40 CV con la sola sostituzione di una centralina elettronica.

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » mercoledì 16 marzo 2005, 10:58

Gianni un par de ciufoli....beccateve questa :asd

Immagine

typer558
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Messaggio da typer558 » mercoledì 16 marzo 2005, 11:06

Ermellino, quella potenza è data solo da una mappa HOndata?

No filtro?
No Scarico?
No ecc.ecc.???

:sosp



PS
Continuo a ripetere ai niubbie e ai ctvr vari che sarebbe preferibile e terribilmente INTERESSANTE :teach leggere le oltre 17 pagine della sezione EP prima di postare a raffica e magari, qualora si trovi un topic interessante, replicare su quello stesso che sarà portato automaticamente in prima pagina evitando così di aprire 10 topic con lo stesso argomento (cioè è più interessante riaprire una discussione che aprire una nuova discussione per un argomento già trattato): si evita di ripetere sempre le stesse cose così........ :good

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Messaggio da Ermellino » mercoledì 16 marzo 2005, 11:11

Solo centrale SS jap + finale SS. Nulla di più. ( a parte k100 )

Ah, originale come pot. motore rullai 195,3 e 187 come pot. DIN

Temperatura sempre uguale ( 6 - 7 gradi )



A parte sti dati cartacei , il culo ora ringrazia.

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Messaggio da typer558 » mercoledì 16 marzo 2005, 11:21

"solo"??

Il filtro ARIA è quello in carta originale honda??


PS
Velocità massima: 9013 g/m :shock (224.6 km/h)???

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » mercoledì 16 marzo 2005, 11:42

Si, Capitano. Affermativo.

Filtro stock Honda.

224 a 9000 giri in quinta naturalmente. In sesta nun so, pero' sarei curioso. :strama

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Messaggio da typer558 » mercoledì 16 marzo 2005, 11:50

perchè, hai il limitatore posizionato così in alto? 9000 rpm???
con le molle valvola stock???

E poi, se è così alto, a che ti serve se la p.m. è a meno di 7900rpm???

Ermellino
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Messaggio da Ermellino » mercoledì 16 marzo 2005, 11:59

A dire il vero non ti saprei rispodere da "tecnico" per quanto riguarda il posizionamento cosi' altro del limitatore. ( penso che la mappa di base sia stata studiata con la collaborazione di Ice )

Posso dirti che non occorre tirare oltre gli 8000-8200 giri in quanto il VTEC e' stato anticipato a 5400 giri circa, di certo con le valvole stock non mi azzardo a tirare le marce a 9000 giri. ( giusto una vlta la setimana, ma marce intermedie ).

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 16 marzo 2005, 12:05

Dove hai fatto il lavoro?

:p

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