air filter BMC su ctdi
- peppe ctdi
- HCI member
air filter BMC su ctdi
ciao ragazzi. mi sapreste dire che tipo di vantaggi avrei se installassi un filtro a cono alla mia ctdi?
E soprattutto se ne varrebbe la pena?
E soprattutto se ne varrebbe la pena?
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- peppe ctdi
- HCI member
- Cunili
- (h)old
-
stramazzone
- (h)old
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
-
FITNESS
ho visto il sito...carino
sono stato alla digital motor di cavaria (VA) super blasonata e sponsortizzata da giornali di tuning e non (vedi auto...,quattroruote...) ebbene mi hanno spillato 600 euro tondi tondi e la modifica ha dato dopo neanche 2 gg problemi:
entrava in protezione e tagliava potenza al motore se superavo i 2000 giri...puoi immaginare...
Mi è successo 6 volte e per tutte e 6 avevano una scusa diversa e non riusciavano a capire cosa era, dicevano era un problema della macchina (un sensore) e se ne lavavano le mani...
..solo dopo sono venuto a sapere girando negozi di tuning che succede a molti e che i cavalli che mi hanno dato non sono quelli che dichiarano loro....
Bisogna affidarsi a chi ci sa mettere mani x queste cose, anche se blasonati certi professionisti, scusate il termine, fanno schifo.
Non so che aggiungere, sono molto deluso...ma oramai è passato già un anno...
di fare l'INTERCOOLER e scarico cosa ne pensate?

sono stato alla digital motor di cavaria (VA) super blasonata e sponsortizzata da giornali di tuning e non (vedi auto...,quattroruote...) ebbene mi hanno spillato 600 euro tondi tondi e la modifica ha dato dopo neanche 2 gg problemi:
entrava in protezione e tagliava potenza al motore se superavo i 2000 giri...puoi immaginare...
Mi è successo 6 volte e per tutte e 6 avevano una scusa diversa e non riusciavano a capire cosa era, dicevano era un problema della macchina (un sensore) e se ne lavavano le mani...
..solo dopo sono venuto a sapere girando negozi di tuning che succede a molti e che i cavalli che mi hanno dato non sono quelli che dichiarano loro....

Bisogna affidarsi a chi ci sa mettere mani x queste cose, anche se blasonati certi professionisti, scusate il termine, fanno schifo.
Non so che aggiungere, sono molto deluso...ma oramai è passato già un anno...
di fare l'INTERCOOLER e scarico cosa ne pensate?
- peppe ctdi
- HCI member
- Tenshi
- (h)old
ancora non avete capito che tutto cio che trovate sulle riviste e giornali e' perche' hanno pagato per la loro pubblicita ??FITNESS ha scritto:sono stato alla digital motor di cavaria (VA) super blasonata e sponsortizzata da giornali di tuning e non (vedi auto...,quattroruote...) ebbene mi hanno spillato 600 euro tondi tondi e la modifica ha dato dopo neanche 2 gg problemi:
beh se non l'avete capito e' cosi.........sui motori HONDA in italia tranne 1 o 2 persone il resto non capisce nulla.........sono soltanto dei truffatori.
saluti.
- Acid
- Contatta:
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
-
kay
- (h)old
- Contatta:
- Tenshi
- (h)old
la civic diesel......aveva se possiamo dirlo e spero per i possessori un problema alla turbina dopo un tot di tempo andava in blocco facendoti camminare al massimo con 2000 giri disponibili........ricordo che alla honda di frosinone un giorno vidi una vagonata di turbine nuove, smontate dalle civic.......allucinante.......e da quello che so' il problema dovrebbe essere stato risolto.
ciao
ciao
-
FITNESS
centralina vecchia? cosa vuoi dire? che c'era una partita di turbine difettose? strano però non ho ricevuto nessun richiamo da parte della honda...come faccio a capire se a dar problemi è la turbina?
tenete conto che ora che mi è stata rimappata x la 6 volta non da poi problema da circa 5 mesi.
una domanda: ditemi chi ne capisce di honda così non sbaglio più...
un'altra cosa poi...in questi giorni che ha fatto parecchi freddo, la macchina superando i 1800-2000 giri emetteva dei rumori strani (tipo di sfiato metallico nella parte anteriore, soprattutto in 1a e 2a) secondo voi cosa può essere? in honda mi hanno detto che potrebbe essere un giunto sotto la marmitta nella parte anteriore.
ps: ...ovviamente a freddo non la tiro MAI.
tenete conto che ora che mi è stata rimappata x la 6 volta non da poi problema da circa 5 mesi.
una domanda: ditemi chi ne capisce di honda così non sbaglio più...

un'altra cosa poi...in questi giorni che ha fatto parecchi freddo, la macchina superando i 1800-2000 giri emetteva dei rumori strani (tipo di sfiato metallico nella parte anteriore, soprattutto in 1a e 2a) secondo voi cosa può essere? in honda mi hanno detto che potrebbe essere un giunto sotto la marmitta nella parte anteriore.
- Tenshi
- (h)old
era una partita di turbine difettose........FITNESS ha scritto:centralina vecchia? cosa vuoi dire? che c'era una partita di turbine difettose? strano però non ho ricevuto nessun richiamo da parte della honda...come faccio a capire se a dar problemi è la turbina?
una domanda: ditemi chi ne capisce di honda così non sbaglio più...![]()
Per il fatto del rumore metallico quando fa molto freddo il rumore c'e ma dopo un po' circa 1km sparisce tutto.
ciao
- typer558
- (h)old
- Contatta:
in giro per il web, ma anche per officine, ho appreso che il problema che interessa le civic cdti è il bloccaggio delle palette mobili della girante della turbina. Queste palette (geometria variabile) sono posizionate a seconda del numero di giri e carico motore, in diverse posizioni e il tutto è gestito dalla ECU.
Accade spesso, forse a causa delle incrostazioni, che le palette si bloccano e la turbina si inchioda. Tra l'altro, non è una partita difettosa perchè parlando con FR è emerso che ci sono civic con 2 anni e 215.000km senza alcun problema e altre 2004 con 20.000km e già 3 turbine nuove cambiate.
Il C.O. consigliava di stiracchiare ogni tanto la macchina, in modo che i residui di combustione non avessero il tempo di depositarsi ed incrostarsi definitivamente sulle giranti a geometria variabile della turbina!
In pratica, "NO NONNO STYLE"!
Accade spesso, forse a causa delle incrostazioni, che le palette si bloccano e la turbina si inchioda. Tra l'altro, non è una partita difettosa perchè parlando con FR è emerso che ci sono civic con 2 anni e 215.000km senza alcun problema e altre 2004 con 20.000km e già 3 turbine nuove cambiate.
Il C.O. consigliava di stiracchiare ogni tanto la macchina, in modo che i residui di combustione non avessero il tempo di depositarsi ed incrostarsi definitivamente sulle giranti a geometria variabile della turbina!

In pratica, "NO NONNO STYLE"!