Testa D16 su D15

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Pislui
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Testa D16 su D15

Messaggio da Pislui » mercoledì 2 marzo 2005, 7:55

come da topic, è possibile montarla?
è plug&play, migliorie?
tnx

valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 2 marzo 2005, 8:03

allora il pioniere :raven l'ha già fatto...

Il problema sta nei cablaggi forse da rifare complòetamente con quelli del d16...perchè soch VTEC...

Pislui
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Messaggio da Pislui » mercoledì 2 marzo 2005, 9:31

quindi devo aspettare un consiglio dal nostro raven....

HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 2 marzo 2005, 9:57

l'operazione si chiama mini-me, e gli ammeregani son esperti di ste cose, dai un occhio su http://www.d-series.org/forums/

Pislui
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Messaggio da Pislui » mercoledì 2 marzo 2005, 10:36

non ce capisco una cippa di inglese.....sfrutterò mio fratello

buso71
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Messaggio da buso71 » mercoledì 2 marzo 2005, 12:00

allora avendo una testa D16 avanzata ed un D15 intero con cui giocare, un paio di settimane fa un sabato io ed Angus ci abbiamo provato...
la testa fitta perfettamente, tutto va bene, però ci siamo accorti di una cosa: la cinghia di distribuzione va a toccare il supporto motore lato distribuzione (quello attaccato sul monoblocco per spiegarsi)... ai ai bel problema :(

Beh, con un rullo tenditore in più ed una cinghia un po' più lunga abbiamo risolto. Forse sarebbe bastato il supporto motore del D16, ma... l'ho persoooooooooo :azz

HieJ
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Messaggio da HieJ » mercoledì 2 marzo 2005, 12:09

caspita! son curioso di sapere come andrà a finire quest'avventura!

ma avete fatto il mini-me cosi per esercizio o perche' avete idea di utilizzarlo?

spero farete una recensione sul comportamento del motore!

pinofredd
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Messaggio da pinofredd » mercoledì 2 marzo 2005, 14:31

D15 alla riscossa!!! Dai buso e gente varia. Sono curioso di capirci meglio di questo motore che secondo me ha tante potenzialità nascoste, vedi per la centralina difficilmente programmabile, vedi per la cubatura...

Fabrik
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Messaggio da Fabrik » mercoledì 2 marzo 2005, 18:36

Da quel che ho capito devi usare la cinghia del D15 al posto di quella del D16... O forse era il contrario?

:cazz1

Pislui
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Messaggio da Pislui » mercoledì 2 marzo 2005, 18:44

io ho capito che la cinghia del 15 va bene ma ci vuole un supporto motore del d16

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Messaggio da Pislui » mercoledì 2 marzo 2005, 18:44

io ho capito che la cinghia del 15 va bene ma ci vuole un supporto motore del d16

buso71
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Messaggio da buso71 » mercoledì 2 marzo 2005, 19:02

la cinghia boh: il D15 è + corto del D16 come monoblocco e la puleggia dell'albero a cammes è spostata rispetto a quella del D15, quindi la cinghia tocca il supporto motore.
Non avendo un supporto del D16 (l'ho perso :caxxone ), abbiamo deciso che un rullo sarebbe andato benissimo :sosp . Non so se verrà mai messo in fuzione, era solo per fare qualcosa un pomeriggio (dato che lavoriamo assieme come meccanici e di motori non ne vediamo mai...)

Al limite proveremo con quella di Pislui

pinofredd
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Messaggio da pinofredd » mercoledì 2 marzo 2005, 19:03

Io vorrei capire meglio i benefici di questa modifica.
I costi e la fattibilità su ek3

marcellomc
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Messaggio da marcellomc » mercoledì 2 marzo 2005, 19:47

buso , scusa , ma parli del z6 vero? nn dell' y8?

io sapevo che alcuni montavano la testa y8 su d15 , ma nn vedo come possa portar vantaggi se tutti e due i motori hanno 115 cv circa... :imba

pinofredd
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Messaggio da pinofredd » giovedì 3 marzo 2005, 14:14

Scusate, io voglio capirci qualcosa di questo famoso mini me!!

Sul vecchio forum mi sembrava se ne fosse parlato ma non ricordo.
Cmq vorrei capire:

1 Cos' è il mini me
2 Cosa serve per farlo
3 Quanto frutta è da cosa è dovuto questo aumento di prestazioni...
4 Fattibilità
5 Spesa
6 Affidabilità

Potrebbe essere interessante pionerizzarlo???

Pislui
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Messaggio da Pislui » giovedì 3 marzo 2005, 14:25

idem
voglio pionerizzare anche io

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » giovedì 3 marzo 2005, 14:34

questa è una modifica che vorrei fare anche io...


se non dico stronzate sulla ek3 ci serve:

1) Testa esi
2) centralina esi

Per il montaggio mani esperte! Poi una volta levati tutti gli intralci (dal sito dserie c'è uno solamente mi pare) si monta la testa esi, si attacca la centralina e si prega che tutto funzioni!

Quindi la car dovrebbe (qui mi corregga chi ne capisce) aumentare di RC, arrivare a 7500 giri e a 5000 entrare in VTEC!

? giusto?

Fabrik
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Messaggio da Fabrik » giovedì 3 marzo 2005, 22:38

http://www.honda-tech.com/zerothread?id=554053

Seguite passo passo... buon divertimento! ;)

Tra l'altro ek3 ed EJ2 hanno già il dualpoint, mentre per le EG4 si deve sostituire anche tutto il gruppo iniezione... che palle! :(

Bye!

AssoTop
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...

Messaggio da AssoTop » giovedì 3 marzo 2005, 23:05

Fabrik...

:old

Cmq.. per chi non l'avesse mai visto e scritto molto molto bene...

Purtroppo o per fortuna la ek3 monta il D15Z6 che e' un po' diverso dal D15B...

Cmq.. come dice Tex la cosa migliore sarebbe provare.. Testa da una parte, ecu+tutti i cablaggi (la ek3 e' OBDI o OBDII) mentre la Eg5, no..

Se montato il tutto non va una cippa, rismonti e accumuli...

Se montato tutto il motore va bene e poi salta.. non hai piu' un motore..

Se qualcuno lo fa su ek3 io vengo a vedere !!! Giuro !!!

byez,

AssO

Pislui
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Messaggio da Pislui » giovedì 3 marzo 2005, 23:29

mi sa che sarà di fondamentale aiuto sta roba qua
ora me la faccio tradurre bene bene e stampo tutto

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