Check engine ON...
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HieJ
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Check engine ON...
eh si...
ieri ho montato i colli di scarico e fin qui, tutto bene, anzi, sensibilmente meglio...
Ho ritirato la car dal mecca ieri sera alle 17.00, mi son fatto un bel giretto e tutto andava bene...
poi son andato dalla mia ragazza (35 km da casa mia) e tutto andava bene
verso l'una salgo in macchina per tornare a casa, parto e dopo un po' (il motore era quasi in temperatura) si accende la spia check engine...
accosto e spengo il motore, riaccendo e parto, e arrivo a casa senza che si accenda più.
stamattina vado al lavoro, la spia è spenta ma come ieri sera dopo un po' la spia si riaccende...
avete idea di che possa essere?
ieri ho montato i colli di scarico e fin qui, tutto bene, anzi, sensibilmente meglio...
Ho ritirato la car dal mecca ieri sera alle 17.00, mi son fatto un bel giretto e tutto andava bene...
poi son andato dalla mia ragazza (35 km da casa mia) e tutto andava bene
verso l'una salgo in macchina per tornare a casa, parto e dopo un po' (il motore era quasi in temperatura) si accende la spia check engine...
accosto e spengo il motore, riaccendo e parto, e arrivo a casa senza che si accenda più.
stamattina vado al lavoro, la spia è spenta ma come ieri sera dopo un po' la spia si riaccende...
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HieJ
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bisogna fare una considerazione.
Ho l'ecu modificata in base all' ex EG5 di civic4ever che prevedeva scarico completo SS e skat
l'ecu l'ho utilizzata anche con lo scarico stock senza problemi, e rispetto all' ecu stock a partire da 4000 giri c'era un sensibile aumento della spinta (probabilmente dovuto all' aumento del tempo si iniezione) questo comportava un inserimento VTEC meno avvertibile poichè la spinta aumentava gia da prima.
con i colli che ho montato (SS), l'aumento di spinta e il cambio di sonorità passati i 4000 è più evidente...
più di questo non posso dirti visto che mi si accende la spia e non oso tirare il motore.
un' effetto strano che ho notato è che il freno motore è aumentato...
Ho l'ecu modificata in base all' ex EG5 di civic4ever che prevedeva scarico completo SS e skat
l'ecu l'ho utilizzata anche con lo scarico stock senza problemi, e rispetto all' ecu stock a partire da 4000 giri c'era un sensibile aumento della spinta (probabilmente dovuto all' aumento del tempo si iniezione) questo comportava un inserimento VTEC meno avvertibile poichè la spinta aumentava gia da prima.
con i colli che ho montato (SS), l'aumento di spinta e il cambio di sonorità passati i 4000 è più evidente...
più di questo non posso dirti visto che mi si accende la spia e non oso tirare il motore.
un' effetto strano che ho notato è che il freno motore è aumentato...
- Raven
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Il DTC 43,si riferisce ad un problema al sistema di alimentazione.
Questo errore può essere causato dalla sonda lambda,anche se non ? un codice errore proprio della sonda.
Potrebbe essere anche solo un errore saltuario ( se la sonda non ha subito danni nel maneggiarla).
Prova a fare la cancellazione errori,con il solito fusibile e riprova l'auto a tutti i regimi.
Se si ripresenta,prima cosa controlla la sonda.
Domanda: hai aumentato la pressione benzina??
Ciao
Questo errore può essere causato dalla sonda lambda,anche se non ? un codice errore proprio della sonda.
Potrebbe essere anche solo un errore saltuario ( se la sonda non ha subito danni nel maneggiarla).
Prova a fare la cancellazione errori,con il solito fusibile e riprova l'auto a tutti i regimi.
Se si ripresenta,prima cosa controlla la sonda.
Domanda: hai aumentato la pressione benzina??
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HieJ
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Re:
Anche a me sta' succedendo una stranezza tipo questa....
Ho montato ecu erade 3 switch e in posizione race, quando tiro ,
un attimo prima di arrivare al limitatore mi si accende la spia
dell'iniezione....
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi perchè???

Ho montato ecu erade 3 switch e in posizione race, quando tiro ,
un attimo prima di arrivare al limitatore mi si accende la spia
dell'iniezione....
Qualcuno di voi saprebbe spiegarmi perchè???

specRR Dark Lady
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HieJ
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non son riuscito ad andare in conce per un controllo più approfondito...
comunque anche dopo il reset il check ingine si accende a volte si a volte no...
ho eseguito la procedura di verifica descritta nel mega manualone, l'errore è il 43, ma il motore mi sembra giri normalmente quindi quasi sicuramente è la lambda che si è fritta...
ora... visto che fino a Lunedi non potrò approfondire il problema, che rischi corro a girare con la lambda (forse) rotta?
e indicativamente, quanto costa una sonda?
comunque anche dopo il reset il check ingine si accende a volte si a volte no...
ho eseguito la procedura di verifica descritta nel mega manualone, l'errore è il 43, ma il motore mi sembra giri normalmente quindi quasi sicuramente è la lambda che si è fritta...
ora... visto che fino a Lunedi non potrò approfondire il problema, che rischi corro a girare con la lambda (forse) rotta?
e indicativamente, quanto costa una sonda?
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Seven#7
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Anche a me la CEL da errore 43 anche se i colli non li ho mai toccati, ho ancora su gli stock..
Ma il 43 indica esclusivamente un problema alla lambda, o in generale indica il sistema d'alimentazione benzina ("Fuel supply system") ??
Ho notato che, in accelerazione, il motore "singhiozza" sui 17oo/18oo giri e poi gira pulito fino a limitatore. Potrebbe essere un sintomo della lambda defunta?
Ma il 43 indica esclusivamente un problema alla lambda, o in generale indica il sistema d'alimentazione benzina ("Fuel supply system") ??
Ho notato che, in accelerazione, il motore "singhiozza" sui 17oo/18oo giri e poi gira pulito fino a limitatore. Potrebbe essere un sintomo della lambda defunta?

- Raven
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Leggi 3/4 post più sopra cosa ho scrittoSeven#7 ha scritto:Anche a me la CEL da errore 43 anche se i colli non li ho mai toccati, ho ancora su gli stock..
Ma il 43 indica esclusivamente un problema alla lambda, o in generale indica il sistema d'alimentazione benzina ("Fuel supply system") ??
Ho notato che, in accelerazione, il motore "singhiozza" sui 17oo/18oo giri e poi gira pulito fino a limitatore. Potrebbe essere un sintomo della lambda defunta?



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