Salve a tutti, sono qui in cerca di aiuto.
Premetto che prima di avere questo problema ho smontato la batteria per poter pulire e spurgare la vaschetta dell'abs.
Dopo aver rimontato tutto, il b16 ha iniziato ad avere il minimo bassissimo 400-500 giri, dopo aver smadonnato un bel po' controllando cavi candele, candele, iniettori, pulito IACV e FITV ho provato semplicemente a rimuovere il connettore dal sensore map a motore avviato e il minimo è ritornato normale.
Quindi ho controllato col tester i 3 pin del connettore, e i valori risultano tutti corretti, positivo, negativo e vuoto. Il sensore funziona, il problema è che provando col tester il sensore montato con l'auto in moto rivela un valore del vuoto che si discosta di soli 0.20 V dal valore a motore spento (2.82 V spento, 2.60 acceso quando secondo il manuale dovrebbe stare intorno a 1 V), quindi mi viene da pensare che ci sia una perdita di depressione da qualche tubo del vuoto. Avete avuto esperienze simili? Essendo il contenitore del vuoto accanto alla pompa abs non vorrei aver fatto qualche cazzata. Cosa potrei provare? Ho staccato il tubo del vuoto che si trova vicino al sensore MAP ma da li non aspira niente, ho staccato il tubo del vuoto che si trova alla fine del collettore d'aspirazione lato distribuzione e li effettivamente aspira aria.
Problema minimo basso EG6
- dottorfoggy
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Re: Problema minimo basso EG6
Probabilmente durante i lavori hai mosso qualche tubo/componente che ha cominciato a perdere, ricontrolla tutto con molta attenzione, a quella età le guarnizioni e tubazioni hanno sicuramente perso la loro elasticità originale.
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- carmeloc94
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Re: Problema minimo basso EG6
Salve a tutti, riesumo questo thread del 2021, ho un altro problema, a freddo se accendo l'auto senza toccare l'acceleratore il minimo sta per i primi 30 secondi a 1000 giri circa e poi sale a 1300-1400 per poi riscendere a 900-1000 una volta scaldata. Se tocco l'acceleratore nei primi secondi il minimo scende a 500 giri e se provo a fare piccole accelerate tende a spegnersi, come se non gli arrivasse abbastanza aria. Potrebbe essere l'IACV ? L'ho già pulita, la vite del minimo sulla farfalla è tutta avvitata perchè a caldo il minimo è già alto 900-1000, se la svito miglioro la situazione a freddo ma la peggioro a caldo.
- Simo_ee9
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Re: Problema minimo basso EG6
Hai fatto qualche casino tra regolazione farfalla, sistema di depressione e regolazione del minimo.
È tutto originale?
È tutto originale?
Maremma Geidiemme
- carmeloc94
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Re: Problema minimo basso EG6
Ha camme e pompa olio dc2, scarico completo con 4-2-1, test pipe e finale