[EP2] Compatibilità ricambi (Serratura + fari)
-
LorisPSK
[EP2] Compatibilità ricambi (Serratura + fari)
Buongiorno a tutti,
Sono da qualche giorno un felice possessore di una EP2 del 2003, l'ho acquistata e fatto quasi 600 km per portarla a casa, ne sono rimasto veramente colpito!
La signorina però ha bisogno di diversi ritocchi e sono qui per chiedervi qualche "dritta" per segnare i prossimi step, vi elenco di seguito alcuni degli interrogativi:
1- La chiusura centralizzata non va, leggendo sul web vedo che è un problema comune, ho già acquistato gli attuatori e proverò a sostituirli da me (Attrezzi ed un minimo di manualità ce la metto, speriamo basti!)
2- La serratura lato guida è andata, la chiave non entra proprio, e quando entra comunque non accenna a girare, ho trovato in un autodemolizione i nottolini/serrature sia della porta lato guida, portellone bagagliaio e la serratura per la messa in moto con relativa chiave, tutto in blocco, sapete per caso se sono plug&play (Soprattutto quella per la messa in moto) o va codificato qualcosa, o peggio non si può proprio montare?
3- Ho su i fari posteriori "lexus style" e dala medesima autodemolizione ho trovato i fari pre-facelift che già che ci sono li prenderei, sono plug&play o va fatta qualche modifica?
4- La luce di cortesia (Ci sono rimasto parecchio male a vedere che ce n'è solo una al centro del "soffitto" non una sopra al cambio come di solito ) non va, per smontarla devo per forza staccarla? Non si apre in qualche modo per sostituire la lampadina?
5- Il volante ha un po' i segni dell'età ed essendo una perla della Civic vorrei aggiustarlo, c'è qualcuno che l'ha già riparato e può suggerirmi dove farlo?
6- Ammortizzatori completamente andati, vorrei assettarla un po' senza perdere troppo comfort, nei vari ebay e simili trovo differenze di prezzo importanti, passiamo da 280€ a 1000 e più e non ne sono molto esperto, vi chiedo qualche dritta per capire cosa poter scegliere.
Grazie a chi mi darà info, non sono riuscito a fare delle foto causa pioggia ininterrotta da giorni, ve la presenterò volentieri!
Sono da qualche giorno un felice possessore di una EP2 del 2003, l'ho acquistata e fatto quasi 600 km per portarla a casa, ne sono rimasto veramente colpito!
La signorina però ha bisogno di diversi ritocchi e sono qui per chiedervi qualche "dritta" per segnare i prossimi step, vi elenco di seguito alcuni degli interrogativi:
1- La chiusura centralizzata non va, leggendo sul web vedo che è un problema comune, ho già acquistato gli attuatori e proverò a sostituirli da me (Attrezzi ed un minimo di manualità ce la metto, speriamo basti!)
2- La serratura lato guida è andata, la chiave non entra proprio, e quando entra comunque non accenna a girare, ho trovato in un autodemolizione i nottolini/serrature sia della porta lato guida, portellone bagagliaio e la serratura per la messa in moto con relativa chiave, tutto in blocco, sapete per caso se sono plug&play (Soprattutto quella per la messa in moto) o va codificato qualcosa, o peggio non si può proprio montare?
3- Ho su i fari posteriori "lexus style" e dala medesima autodemolizione ho trovato i fari pre-facelift che già che ci sono li prenderei, sono plug&play o va fatta qualche modifica?
4- La luce di cortesia (Ci sono rimasto parecchio male a vedere che ce n'è solo una al centro del "soffitto" non una sopra al cambio come di solito ) non va, per smontarla devo per forza staccarla? Non si apre in qualche modo per sostituire la lampadina?
5- Il volante ha un po' i segni dell'età ed essendo una perla della Civic vorrei aggiustarlo, c'è qualcuno che l'ha già riparato e può suggerirmi dove farlo?
6- Ammortizzatori completamente andati, vorrei assettarla un po' senza perdere troppo comfort, nei vari ebay e simili trovo differenze di prezzo importanti, passiamo da 280€ a 1000 e più e non ne sono molto esperto, vi chiedo qualche dritta per capire cosa poter scegliere.
Grazie a chi mi darà info, non sono riuscito a fare delle foto causa pioggia ininterrotta da giorni, ve la presenterò volentieri!
[EP2]
- XKennyEYE
- HCI member
Re: [EP2] Compatibilità ricambi (Serratura + fari)
Un buon ferramenta attrezzato può sagomare un nuovo nottolino vergine sulla tua chiave, così non devi girare col mazzo di San Pietro2- La serratura lato guida è andata, la chiave non entra proprio, e quando entra comunque non accenna a girare, ho trovato in un autodemolizione i nottolini/serrature sia della porta lato guida, portellone bagagliaio e la serratura per la messa in moto con relativa chiave, tutto in blocco, sapete per caso se sono plug&play (Soprattutto quella per la messa in moto) o va codificato qualcosa, o peggio non si può proprio montare?
Per evitare problemi, prendili dello stesso anno della tua3- Ho su i fari posteriori "lexus style" e dala medesima autodemolizione ho trovato i fari pre-facelift che già che ci sono li prenderei, sono plug&play o va fatta qualche modifica?
La lente sarà dentro a incastro, fai leva sui bordi con qualcosa di morbido tipo una carta di credito e dovrebbe venire via4- La luce di cortesia (Ci sono rimasto parecchio male a vedere che ce n'è solo una al centro del "soffitto" non una sopra al cambio come di solito ) non va, per smontarla devo per forza staccarla? Non si apre in qualche modo per sostituire la lampadina?
Per un buon set di ammortizzatori e molle, metti in conto almeno 800€6- Ammortizzatori completamente andati, vorrei assettarla un po' senza perdere troppo comfort, nei vari ebay e simili trovo differenze di prezzo importanti, passiamo da 280€ a 1000 e più e non ne sono molto esperto, vi chiedo qualche dritta per capire cosa poter scegliere.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
LorisPSK
Ho contattato un ferramenta che ha già confermato la fattibilità, unica pecca: devo lasciargli chiave e nottolino attualeXKennyEYE ha scritto: ↑mercoledì 17 novembre 2021, 16:03Un buon ferramenta attrezzato può sagomare un nuovo nottolino vergine sulla tua chiave, così non devi girare col mazzo di San Pietro2- La serratura lato guida è andata, la chiave non entra proprio, e quando entra comunque non accenna a girare, ho trovato in un autodemolizione i nottolini/serrature sia della porta lato guida, portellone bagagliaio e la serratura per la messa in moto con relativa chiave, tutto in blocco, sapete per caso se sono plug&play (Soprattutto quella per la messa in moto) o va codificato qualcosa, o peggio non si può proprio montare?
Per evitare problemi, prendili dello stesso anno della tua3- Ho su i fari posteriori "lexus style" e dala medesima autodemolizione ho trovato i fari pre-facelift che già che ci sono li prenderei, sono plug&play o va fatta qualche modifica?
La lente sarà dentro a incastro, fai leva sui bordi con qualcosa di morbido tipo una carta di credito e dovrebbe venire via4- La luce di cortesia (Ci sono rimasto parecchio male a vedere che ce n'è solo una al centro del "soffitto" non una sopra al cambio come di solito ) non va, per smontarla devo per forza staccarla? Non si apre in qualche modo per sostituire la lampadina?
Per un buon set di ammortizzatori e molle, metti in conto almeno 800€6- Ammortizzatori completamente andati, vorrei assettarla un po' senza perdere troppo comfort, nei vari ebay e simili trovo differenze di prezzo importanti, passiamo da 280€ a 1000 e più e non ne sono molto esperto, vi chiedo qualche dritta per capire cosa poter scegliere.
In teoria la macchina da cui recupero i fari posteriori è dello stesso anno della mia, solo che io monto i fari originali facelift (Gli stessi dei modelli 2004-2005) e volevo montare (Mi piacciono molto di più) quelli del modello 2002-2003, lo vedo fare spesso e pensavo di trovare qualcosa online, forse non trovo niente proprio perché sono plug&play
Proverò a smontare la luce di cortesia con qualche attrezzo "delicato", ci ho provato come suggerisci ma sembra venir via tutto..
Per gli ammo.. Praticamente mi costa quasi quanto ho pagato la Civic, per un uso stradale su che marchi/modelli mi oriento con 800 euri?
Grazie mille Kenny!
[EP2]
- XKennyEYE
- HCI member
Eh questo è quello che succede a comprare le auto a poco da sistemare, praticamente ogni cosa costa più del prezzo di acquisto se vuoi abbassare un po' senza esagerare c'è il kit Koni Sport, oppure ci sono anche i Tein Street Basis Z che sono piuttosto morbidi e regolabili e non costano tanto
Per i fari, a quanto mi risulta per passare da restyle a prerestyle, devi cambiare i connettori delle lampadine e qualche altra cosa, non è proprio una cosa immediata
Per i fari, a quanto mi risulta per passare da restyle a prerestyle, devi cambiare i connettori delle lampadine e qualche altra cosa, non è proprio una cosa immediata
-
LorisPSK
- XKennyEYE
- HCI member
Per il volante se vuoi provarci da solo puoi prendere un kit come questo
https://www.lacuradellauto.it/glc-kit-r ... -3/mixGLC3
se no su aliexpress ci sono questi che si cuciono sopra alla vecchia impugnatura
https://it.aliexpress.com/item/40002580 ... 7f95dbac-0
oppure devi rivolgerti a un tappezziere per farlo rifare
se no su aliexpress ci sono questi che si cuciono sopra alla vecchia impugnatura
-
LorisPSK
Questa del cucito fai da te mi mancava!XKennyEYE ha scritto: ↑venerdì 19 novembre 2021, 18:46Per il volante se vuoi provarci da solo puoi prendere un kit come questo
[EP2]
-
LorisPSK
- XKennyEYE
- HCI member
No fanno pena. Piuttosto gli Street Advance, ance se sono comunque inferiori a un qualsiasi Koni Sport o Bilstein B8
-
LorisPSK
- XKennyEYE
- HCI member
Sì ma sono proprio l'ultima spiaggia, al livello della roba tipo TA Technix. Se vuoi prendili, al limite poi se non ti trovi bene li rivendi
-
LorisPSK
Ok, allora altro tentativo, andiamo sull'usato:
https://www.ebay.it/itm/Raceland-Coilov ... 634-2357-0
https://www.ebay.it/itm/Raceland-Coilov ... 634-2357-0
[EP2]
-
LorisPSK
Torno con un nuovo quesito: ho cambiato la lampadina della luce di cortesia ma continua a non andare, controllo i fusibili e sono a posto (la luce nel vano bagagliaio funziona).
A qualcuno è già capitato?
A qualcuno è già capitato?
[EP2]
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
manualmente funziona?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Simo_ee9
- HCI member
che lampadina hai montato? una a led ?
Maremma Geidiemme
-
LorisPSK
Non so bene cosa intendi ma ne ho provate di diverse e non ci sono riuscito!
All'inizio sì
Poi non è andato finché un amico che ha avuto lo stesso problema su una 147 mi ha allungato una lampadina led che gli avanzava e ora funziona.
Mi è arrivata anche la nuova fodera sterzo cucito diy style e vediamo se la mamma cucitrice salva il volante!
[EP2]
-
LorisPSK
Mi sa che ho qualche problemino con le candele..
Di punto in bianco sopra i 4000 giri borbotta.
Provo candele nuove e approfitto per cambiare olio e filtro olio!
Mi sapreste suggerire tipo di olio motore.. e quantità?
Di punto in bianco sopra i 4000 giri borbotta.
Provo candele nuove e approfitto per cambiare olio e filtro olio!
Mi sapreste suggerire tipo di olio motore.. e quantità?
[EP2]
- XKennyEYE
- HCI member
Sul manuale trovi tutto
-
LorisPSK
Nuovo quesito:
L'auto è full stock e per puro caso mi ritrovo con un aspirazione da poter montare, ma ho letto che questo motore potrebbe risentirne se non ben abbinata ad altri accessori.
True story? Va fatta anche una mappa? Mi consigliate di farmi gli affari miei?
L'auto è full stock e per puro caso mi ritrovo con un aspirazione da poter montare, ma ho letto che questo motore potrebbe risentirne se non ben abbinata ad altri accessori.
True story? Va fatta anche una mappa? Mi consigliate di farmi gli affari miei?
[EP2]
- XKennyEYE
- HCI member
Per un filtro non c'è da mappare, però montando solo il filtro è facile che peggiori. Quindi lascialo nella scatola o rivendilo