Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
- Civic Ed7
Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
ciao ragazzi,
dopo essermi presentato nella sezione apposita scrivo qui per chiedere consiglio a voi hondisti piu esperti.
Sto cercando di rimettere in sesto la mia civic ed7 16i-16 e preparala un pochino per farci qualche track day e divertirmi su qualche strada di campagna, quindi nulla di estremo. Al momento la macchina monta un assetto maxspeedingrods che, a guidarla, mi sembra faccia un po schifo. Sembra esser solo molto rigida cosa che su questa tipologia di macchine non credo aiuti molto.
Vorrei montare un assetto un pochino piu raffinato e con l'occasione anche il camber kit anteriore e posteriore. Avrei messo gli occhi sugli assetti BC racing mentre per il camber kit mi orienterei su Skunk 2, secondo voi può andare?
Ho gia comprato qualche pezzo su un sito che si chiama AllForHonda, dove ho ordinato, tra le altre l'aspirazione della Injen, che mi sembrava avesse un buon rapporto qualita prezzo. Deve ancora arrivarmi il tutto ma per caso voi avete feedback da questo sito? mi è sembrato un po caruccio come prezzi però la scelta è vasta (anche se non hanno tutto a magazzino)
altro consiglio che volevo chiedere è questo: non ricordo se la mia macchina abbia o meno il catalizzatore e cmq vorrei mettere mano allo scarico quanto prima, per darle un po di voce. Secondo voi da cosa mi conviene cominciare? i soldi per fare tutto al momento non ci sono, quindi secondo voi è meglio fare prima i collettori oppure la parte centrale e finale dello scarico?
Grazie!!!!
ecco la mia macchinina:
dopo essermi presentato nella sezione apposita scrivo qui per chiedere consiglio a voi hondisti piu esperti.
Sto cercando di rimettere in sesto la mia civic ed7 16i-16 e preparala un pochino per farci qualche track day e divertirmi su qualche strada di campagna, quindi nulla di estremo. Al momento la macchina monta un assetto maxspeedingrods che, a guidarla, mi sembra faccia un po schifo. Sembra esser solo molto rigida cosa che su questa tipologia di macchine non credo aiuti molto.
Vorrei montare un assetto un pochino piu raffinato e con l'occasione anche il camber kit anteriore e posteriore. Avrei messo gli occhi sugli assetti BC racing mentre per il camber kit mi orienterei su Skunk 2, secondo voi può andare?
Ho gia comprato qualche pezzo su un sito che si chiama AllForHonda, dove ho ordinato, tra le altre l'aspirazione della Injen, che mi sembrava avesse un buon rapporto qualita prezzo. Deve ancora arrivarmi il tutto ma per caso voi avete feedback da questo sito? mi è sembrato un po caruccio come prezzi però la scelta è vasta (anche se non hanno tutto a magazzino)
altro consiglio che volevo chiedere è questo: non ricordo se la mia macchina abbia o meno il catalizzatore e cmq vorrei mettere mano allo scarico quanto prima, per darle un po di voce. Secondo voi da cosa mi conviene cominciare? i soldi per fare tutto al momento non ci sono, quindi secondo voi è meglio fare prima i collettori oppure la parte centrale e finale dello scarico?
Grazie!!!!
ecco la mia macchinina:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: Acquisto parti e consigli per Honda Civic Ed7
Per lo scarico vedi se trovi qualcosa della srs. Prova a guardare su fullcartuning.
Per l'assetto BC e skunk2 approvati. Altrimenti anche meister-r e hardrace
Per l'assetto BC e skunk2 approvati. Altrimenti anche meister-r e hardrace
- XKennyEYE
- HCI member
All4honda è un sito affidabile con molta scelta. Essendo euro 0 il cat non ce l'ha, quindi io partirei dal collettore; al momento trovi solo il DC Sports, oppure puoi sentire Supersprint se possono fartelo. Il resto della linea ti consiglio di farla artigianale perché in giro non c'è quasi niente
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Civic Ed7
- Civic Ed7
eh infatti, mi era solo sorto il dubbio perche mi sono chinato per vedere sotto la macchina e ho visto che dopo il collettore ci sono, se non sbaglio, due silenziatori.XKennyEYE ha scritto: ↑giovedì 15 luglio 2021, 19:42All4honda è un sito affidabile con molta scelta. Essendo euro 0 il cat non ce l'ha, quindi io partirei dal collettore; al momento trovi solo il DC Sports, oppure puoi sentire Supersprint se possono fartelo. Il resto della linea ti consiglio di farla artigianale perché in giro non c'è quasi niente
Cmq si, concordo, forse meglio partire dal collettore e poi fare qualcosa di artigianale successivamente. Avevo contattato AG works ma sta in Emilia e dovrei portargli la macchina in quanto non ne ha mai fatta una di Ed7, ee9 etc...In zona lazio conoscete qualcuno che sappia fare un buon lavoro?
- Simo_ee9
- HCI member
ciao,
potresti sentire Pupazzo R a nord est di Roma
potresti sentire Pupazzo R a nord est di Roma
Maremma Geidiemme
- Simo_ee9
- HCI member
ah evita aspirazioni tipo Injen, ram setup e tutto quello che è un tubo con un filtro a cono alla fine..
gli aspirati vogliono l'airbox, grosso
gli aspirati vogliono l'airbox, grosso
Maremma Geidiemme
- Civic Ed7
già e ho visto che altri specializzati sono anche officine cubo. Mi sembrano bravi. Tuttavia, chiedendo un pò di preventivi in giro alla fine la linea di scarico, anche artigianale, sempre tra i 600-700 euro ti chiedono e allora non capisco perche uno non dovrebbe andare piu sul sicuro e prendere una cosa tipo questa:
https://www.a4h-tech.com/en/invidia-gt3 ... ivic-88-91
o questa:
https://www.a4h-tech.com/en/tanabe-tour ... 88-91-3drs
tu cosa monti?
- Civic Ed7
hai sicuramente ragione ma quel che mi interessa al momento è un po di sound. Se perdo qualche cavallo poco mi importa. Il motivo fondamentale è che mia moglie mi ha fatto vendere la mia golf 7 GTI performance perche abbiamo una bambina e diceva che era troppo piccola e da ragazzino... in sostituzione mi sono ritrovato con una classe B 200d che a lei piaceva moltissimo. Per carita, caruccia ma io ero talmente depresso che ho dovuto acquistare la Civic praticamente subito e adesso sono alla ricerca famelica di sound, da tutte e due le parti, aspirazione e scarico. Si, sono malato.
- Simo_ee9
- HCI member
monto una linea artigianale.
di solito quello che trovi sulla rete difficilmente monta plug and play.
di solito quello che trovi sulla rete difficilmente monta plug and play.
Maremma Geidiemme
- XKennyEYE
- HCI member
Se vuoi un bello scarico con un sound non troppo esagerato, che mantiene la doppia uscita tipica dell'auto e decisamente particolare, ti consiglio l'HKS
https://www.a4h-tech.com/en/hks-r-2-spo ... 88-91-3drs
e questa è la mia con collettore Supersprint e linea artigianale da 55
https://www.a4h-tech.com/en/hks-r-2-spo ... 88-91-3drs
e questa è la mia con collettore Supersprint e linea artigianale da 55
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Per il filtro condivido. Meglio un airbox.
- Civic Ed7
so gia quello che mi direte ma ragazzi, però che sound...I prodotti della Injen cmq non sono male perniente, costano ma la qualità devo dire ci sta.
Gia che ci sono chiedo ai piu esperti, secondo voi quei collettori che si vedono in foto sono originali? Dal momento che ci sono già le fasce installate non riesco a capire. Ma poi, ste fasce orrende, le devo tenere oppure secondo voi vale la pena toglierle?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
i diametri non sono sicuramente quelli dei collettori di scarico OEM
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Civic Ed7
infatti...come pensavo. Vabbe, tanto meglio, potrei aver evitato una spesa anche se mi piacerebbe sapere di che collettori si sta parlando ma per saperlo dovrei quanto meno togliere quelle fasce. Che dite procedo?Mick Doohan ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 14:22i diametri non sono sicuramente quelli dei collettori di scarico OEM
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Saranno i soliti colli cinesi
Se le bende sono messe bene, lasciale li
Se le bende sono messe bene, lasciale li
- XKennyEYE
- HCI member
Se vuoi fare un bel lavoro, costruisci delle paratie da mettere intorno al filtro, così peschi aria calda dal vano motore e peggiori soltanto. Il tubo che va al coperchio punterie l'hai collegato?Civic Ed7 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 13:53so gia quello che mi direte ma ragazzi, però che sound...I prodotti della Injen cmq non sono male perniente, costano ma la qualità devo dire ci sta.
Gia che ci sono chiedo ai piu esperti, secondo voi quei collettori che si vedono in foto sono originali? Dal momento che ci sono già le fasce installate non riesco a capire. Ma poi, ste fasce orrende, le devo tenere oppure secondo voi vale la pena toglierle?
Ultima modifica di XKennyEYE il venerdì 6 agosto 2021, 11:26, modificato 1 volta in totale.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Concordo. Cerca di costruire intorno al filtro un airbox altrimenti peschi solo l'aria del vano motore
- Civic Ed7
XKennyEYE ha scritto: ↑giovedì 5 agosto 2021, 21:06Se vuoi fare un bel lavoro, costruisci delle paratie da mettere intorno al filtro, così peschi aria calda dal vano motore e peggiori soltanto. Il tubo che va al coperchio punterie l'hai collegato?Civic Ed7 ha scritto: ↑mercoledì 4 agosto 2021, 13:53so gia quello che mi direte ma ragazzi, però che sound...I prodotti della Injen cmq non sono male perniente, costano ma la qualità devo dire ci sta.
Grazie per i consigli ragazzi.
Discorso collettori: non sono solito comprare roba cinese e sulla mia macchina non ce la voglio quindi dovrò togliere le fasce e vedere cosa c'è sotto...non è certamente la mia daily driver ma l'idea è di prepararla per la pista quindi il montaggio deve essere buono.
Airbox: si avete ragione, sicuramente vedrò di costruire una scatola. In ogni caso anche l'airbox originale prendeva l'aria da lì. C'è anche un buco sotto al filtro che mi sembra proprio per pescaggio d'aria fresca. Vedo semmai di allargarlo e confluire più aria possibile sul filtro.
Comunque si, il tubo che va alle punterie l'ho collegato se non fosse che la Injen te ne da uno da 10mm che si attacca perfetto al coperchio delle punterie ma non al filtro stesso in quanto ci vorrebbe quello da 12mm...per il momento c'è l'ho ficcato a forza ma per fare una cosa fatta bene dovrei prendere un adattatore da 10 a 12mm e, al contempo, prendere un pezzo di tubo in silicone da 12mm, avete qualche idea su dove reperire sta roba?
In ogni caso per fine agosto/inizio settembre la porto finalmente dal meccanico a fare un po di lavori tra i quali ci saranno, oltre ai freni, anche i supporti di gomma dei braccetti anteriori e posteriori perchéquando prendo le buche, sento del gioco sui bracci. Poi penso continuerò con la sostituzione degli ammo che ho scoperto essere dei maxspeedingrods, quindi roba da supermarket, e poi 4 gomme e cerchi seri. A novembre spero di essere pronto per fare una prima prova in pista a vallelunga.
- XKennyEYE
- HCI member
Da quel foro sul telaio ci passava il risuonatore. Puoi fare anche una cosa del genere, basta che lo separi. Il tubo di depressione lo scaldi un pelo poi lo infili, non stare a impazzire con adattatori strani