Miglior assetto per Ej1/2
-
taziovtec
Miglior assetto per Ej1/2
Ciao a tutti, premetto che ho già usato il tasto cerca e non ho trovato le info che volevo.
Ho una Ej2 e gli ammortizzatori sono da buttare, vorrei montare un ghiera, budget 850, avrei bisogno di consigli dato che ce ne sono tanti... BC, Ksport, D2, Tein, Yellow Speed... vorrei il meglio a quella cifra. Spero in un vostro aiuto, grazie.
Ho una Ej2 e gli ammortizzatori sono da buttare, vorrei montare un ghiera, budget 850, avrei bisogno di consigli dato che ce ne sono tanti... BC, Ksport, D2, Tein, Yellow Speed... vorrei il meglio a quella cifra. Spero in un vostro aiuto, grazie.
- XKennyEYE
- HCI member
Re: Miglior assetto per Ej1/2
Premesso che su quella cifra sono più o meno tutti la stessa roba, prenderei BC che qui sono quelli più conosciuti e utilizzati anche in pista. Se la usi solo per strada scegli quelli col top mount in gomma che sono un po' più "comodi"
Ultima modifica di XKennyEYE il lunedì 3 settembre 2018, 14:36, modificato 1 volta in totale.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
quoto,tra quelli che hai nominato solo i tein dovrebbero essere un pelo meglio ma più costosi,con il tuo budget forse riesci a prendere l'entry level (una volta si chiamava superstreet,ora non so se hanno cambiato) che per uso stradale non è male anche se un pò morbido,però dipende da cosa vuoi...potresti valutare anche un buon ammortizzatore normale se non hai pretese "sportive" o di regolazione...
- XKennyEYE
- HCI member
Anche i classici Bilstein B8/Koni gialli con molle ribassate sono un ottimo assetto stradale 

-
taziovtec
Diciamo che vorrei abbassarla il più possibile, tipo stance ma vorrei anche che abbia una tenuta di strada sportiva... capisco che forse tutte 2 le cose non combaciano, quindi fra le due preferisco la tenuta. In pista non ci vado...
- XKennyEYE
- HCI member
Con un coilover tipo BC quattro o cinque cm la abbassi tranquillamente, senza compromettere la guidabilità
-
taziovtec
I D2 mi hanno detto sono un po' cessi, è vero?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Sono più o meno equivalenti. La qualità la fa il prezzo (grossomodo).
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- YOSHI EG9
se tanto non vai in pista e devi solo buttarla per terra per poserare,puoi anche prendere qualcosa di più economico.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
-
taziovtec
se tanto non vai in pista e devi solo buttarla per terra per poserare,puoi anche prendere qualcosa di più economico.
[/quote]
se poi mi viene in mente di andare a fare euna strappata e la macchina non si tiene per via dell'assetto scarso, dopo mi rompe le palle, allora cerco di avvicinarmi allo stance piuttosto che il contrario. preferisco la guidabilità. comunque mi sono informato, yellow speed 800 spedito o ksport 920 spedito.
- bagga typeR
- HCI member
Per me sono più o meno equivalenti,quindi tanto vale prendere quello che costa meno...prova a vedere anche gli hsd,sono sempre coilover cinesi simili a questi ma ne fanno una versione (twin tube) un pochino più stradale rispetto agli altri (mono)...