[EH6] Aiuto SB

Rispondi
Drauglin

[EH6] Aiuto SB

Messaggio da Drauglin » giovedì 3 dicembre 2015, 0:47

Ciao a tutti, mi servirebbe una mano, ho girato un pò con il cerca, ma non ho trovato una risposta chiara, forse perchè appena tornato dal lavoro e questa mattina con i muratori in casa riuscivo a pensare ...TUMTUMTUM....
Comunque, come già anticipato nella mia presentazione devo cambiare gli SB della mia auto, e seguendo i suggerimenti del forum ho optato per gli Energy Suspension (ancora da ordinare), giro il link al meccanico perchè potrebbe far comodo anche a lui e per avere, magari, un altra opinione.
Questa mattina sono passato dall' officina e mi fa notare che quelli della ES non hanno il cilindro di metallo, per non farmi fare un acquisto errato mi ha chiesto, visto che molti di voi li hanno già montati, di informarmi se non serve l'anello metallico, se hanno bisogno di altri accorgimenti, o addirittura se bisogna implementarne altri oltre al masterkit, tipo quelli della Prothane.

Un grazie a chiunque riesca a togliermi questo dubbio, ed uno anche solo per perdere tempo a leggere il mio delirio!
Ultima modifica di Drauglin il venerdì 4 dicembre 2015, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Aiuto SB

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 3 dicembre 2015, 0:54

Non si vedono più le immagini, ma nelle spiegazioni dovrebbe esserci tutto...

viewtopic.php?f=62&t=33019
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Drauglin

Messaggio da Drauglin » giovedì 3 dicembre 2015, 2:09

questo lo avevo già letto, ma non riesco a capire, proprio perchè mancano le immagini se per boccole intende l'anello esterno dell'SB.
Per cui non riesco a capire se mi conviene per semplificare aggiungere all' ordine anche questi (sempre che siano quelli incriminati).
Immagine
Perchè dal sito della ES selezionando il kit master si ha la possibilità di vedere un kit analogo della Prothane (meno economico) e da quello estrapolare il componente con le "boccole" in acciaio.

Il lavoro come già detto lo faccio fare al meccanico per cui se il prezzo segnato è per tutti e quattro e rendono più veloce, con meno porconi il lavoro, c'è la possibilità che quello che spendo per i componenti 'nfami lo risparmio sul meccanico e pure che la volta dopo non mi sputi in faccia!

AHHHH..... quanto odio essere ignorante, per fortuna che almeno non imbello!! :imba

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » giovedì 3 dicembre 2015, 5:50

gli es vanno tutti senza la boccola esterna, così come ti arrivano. gli unici che fanno eccezione sono i caramelloni dei bracci posteriori. comunque è tutto spiegato nel foglio delle istruzioni
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

Drauglin

Messaggio da Drauglin » giovedì 3 dicembre 2015, 10:47

grazie, ora vedrò di ordinarli, a montaggio avvenuto posterò se operazione riuscita o se devo andare al lavoro a piedi, non sarà una cosa a brevissimo tempo, devo fare combaciare il periodo che non utilizzo l' auto con quello della sostituzione!

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 3 dicembre 2015, 14:23

Nella mia guida solo un codice di quelli che vanno sui braccetti, se non prendi quelli corretti, devi riusare le boccole esterne oltre a quelli che gia ti ha detto kenny

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Drauglin

Messaggio da Drauglin » giovedì 3 dicembre 2015, 14:56

parli di questa frase?
Immagine
Nel kit ci sono dentro quelli da 31mm, quindi devo ordinare anche quelli da 35mm, giusto??.

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 3 dicembre 2015, 15:08

Sono col cell e non sono in Italia, mi é scomodo verificare. Saranno quelli. Ad ogni modo anche usando quelli nel kit standard, tenendo le boccole esterne degli oem, li ho montati lo stesso

Sent from my GT-I9100G using Tapatalk

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 3 dicembre 2015, 20:17

Cortesemente metti il codice della tua auto nel titolo e leggiti il regolamento.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Drauglin

Re: [EH6] Aiuto SB

Messaggio da Drauglin » mercoledì 13 gennaio 2016, 9:25

aggiorniamo un pochino va che sotto le feste ho battuto la fiacca....
ho ordinato il kit, la merce arriva pochi giorni prima di natale, controllo, c'è tutto :asd , anche i 3 tubetti extra di grasso, che non fa mai male :teach , metto la scatola da parte visto che l' auto mi serve e devo calcolare la tempistica in modo da iniziare il lavoro mentre faccio il turno di notte, unico periodo che posso utilizzare l'auto di mia madre, controllo il calendario, 11 gennaio :sese , avviso il meccanico e resto in trepidante attesa del gran giorno......
Passano i giorni e i giorni passano pigri....ma senza il gusto del sale, arriva il fatidico 11 smetto il turno alle 6 am, cazzeggio fino alle 8 :alcool attendendo l' apertura dell' officina, assonnato consegno l' auto e mi faccio portare a casa, non vado a dormire perchè devo attendere degli operai che facciano in pratica vado a letto che la sveglia segna le 12:30 sono cotto...... :sbonk
19:30 circa mi sveglio e sorpresa sul telefono trovo una chiamata persa del meccanico, richiamo e mi da una splendida notizia, manca un componente rimandando il tutto al giorno dopo e chiudo la conversazione qui parte dal binario 1 un intercity di porconi :rant , ore 21:30 parto per iniziare il turno.
12 gennaio altro cazzeggio fino alle 8 per attendere l' apertura dell' officina :bananasmoke , controllo la lista componenti e c'è tutto, allora mi fa vedere quello che manca... sorpresa hanno ceduto i caramelloni e da bravo pirla non li ho ordinati perchè non mi ero reso conto che erano a parte :azz :hd ..... quindi fuga verso casa e avvia un nuovo ordine, ma invece che ordinare ordinare quelli della Energy ho ordinato i Prothane che costano mooolto di più ma non c'è ne da recuperare l'ogiva ne strappare il perno da quello vecchio, giusto per martoriarmi un pò di più, spunta pure la consegna express, sperando che arrivino prima di Venerdì. :bow
morale della favola i 2 caramelloni mi stanno costando di più di tutto il Kit!
.....fine aggiornamento....

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 13 gennaio 2016, 13:20

per curiosità,quanto li hai pagati...?dove li hai presi...?io ho preso gli hardrace e non costavano troppo rispetto al resto :alcool

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 13 gennaio 2016, 13:53

Se hai preso il master kit ti mancano un bel po' di altri SB.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 13 gennaio 2016, 15:09

giaggià! :sisi
però io presi il tutto dal bravo Andrea che mi seppe consigliare bene,mettendomi tutto quanto in ordine :good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 13 gennaio 2016, 18:42

ho riuppato le foto del mio how to, anche se non penso ti servano

Drauglin

Messaggio da Drauglin » mercoledì 13 gennaio 2016, 19:23

Sgarboman ha scritto:Se hai preso il master kit ti mancano un bel po' di altri SB.
Ho preso proprio quello, prima di ordinarlo avevamo già dato un' occhiata veloce sottoscocca, perchè dovevamo decidere se gli ammortizzatori era possibile rigenerarli o erano da sostituire, i "caramelloni non erano danneggiati almeno non sembrava, ma questo era a quasi 2mesi dall' inizio intervento e senza scollegare parti meccaniche, quelli visibilmente usurati erano tutti nel master kit, certo che se ero furbo vista l' età dell' auto li avrei ordinati ugualmente.
bagga typeR ha scritto:per curiosità,quanto li hai pagati...?dove li hai presi...?io ho preso gli hardrace e non costavano troppo rispetto al resto :alcool
Li ho presi dove ho preso il masterkit, clicca qui(spero non sia contro il regolamento applicare il link).

l'immagine di quelli che ho preso
Immagine
vediamo di fare 2 conti
Costo Caramelloni -->133.17 $
Trasporto :cry ---> 66.90 $
totale 200.07$ :shock convertito 184.40€
se è come l' ultima volta va aggiunto ancora il costo della dogana.

Ecco cosa succede quando si fanno le cose di fretta ed in carenza di sonno!
YOSHI EG9 ha scritto:giaggià! :sisi
però io presi il tutto dal bravo Andrea che mi seppe consigliare bene,mettendomi tutto quanto in ordine :good
Altro tasto dolente, il buon Andrea mi aveva contattato in PM, ma non essendo pratico del forum non me ne ero accorto, quando l' ho notato avevo già mandato l' ordine, in più avrei potuto chiedere a lui, ma appunto fretta e stanchezza mi hanno fregato.

come gia detto domani mattina passerò in officina dopo il lavoro se biascicherò le parole è perchè ilmeccanico mi ha tirato una chiave tra i denti!! :sigh

Drauglin

Messaggio da Drauglin » mercoledì 13 gennaio 2016, 19:36

Manzo sei un grande, è vero che, probabilmente e dico probabilmente, non mi dovrebbe servire, ma è un piacere vedere il lavoro da te svolto, anche se hai risciato di dare fuoco all' auto, comunque posso utilizzarle per aiutare il meccanico per controllare come deve essere il lavoro terminato :good

manzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 13 gennaio 2016, 19:43

grazie

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 14 gennaio 2016, 8:21

la prossima volta prima di acquistare qualcosa cerca meglio senza fretta e magari chiedi... :angel

su 12tune.com,negozio olandese quindi senza dogana,per itr dell'hardrace costano 68 euro + 29 di spedizione...probabilmente il costo per la tua auto è lo stesso...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 14 gennaio 2016, 19:01

Comunque chi non si cambia da solo i SB, non è un vero Hondista! :teach

Scherzo chiaramente :asd

Comunque togliere i caramelloni è una esperienza che ti segna... :asd

Trapana, brucia, gratta... Tutto a pochi cm dal serbatoio...

:asd

tommisin
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da tommisin » giovedì 14 gennaio 2016, 20:25

Premetto che i caramelloni non ho mai avuto modo di farli... ma non si farebbe prima a tirare giù l'intero braccio? :sosp
EG>ek

Rispondi