Info Nuovi cerchi Honda Civic EJ9
- scossa1994
Info Nuovi cerchi Honda Civic EJ9
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su dei nuovi cerchi da comprare per la mia civic ej9 1.4 75 hp.
ho trovato dei cerchi usati da 15 pollici, il venditore mi ha offerto due modelli sulle centinaia d euro da verniciare, un treno mi ha detto che proviene da un golf, l'altro non so..volevo sapere (visto che devo montare i cerchi prima di fare il collaudo) quali sono i dati da rispettare per la mia macchina..
so per certo che sono 4x100 e centraggio 56,1 gli originali 14 pollici che ho attualmente, ma et? canale?
per quanto riguarda i cerchi nuovi so che un treno ha il centraggio 57,1(i vw ) ( esistono anelli di centraggio così piccoli?? ), l'altro sopra il 60, come canale sono 6 i vw e 7 gli altri.
sono parecchio confuso , se ho scritto male qualcosa fatemi sapere! ringrazio anticipatamente!!
ho trovato dei cerchi usati da 15 pollici, il venditore mi ha offerto due modelli sulle centinaia d euro da verniciare, un treno mi ha detto che proviene da un golf, l'altro non so..volevo sapere (visto che devo montare i cerchi prima di fare il collaudo) quali sono i dati da rispettare per la mia macchina..
so per certo che sono 4x100 e centraggio 56,1 gli originali 14 pollici che ho attualmente, ma et? canale?
per quanto riguarda i cerchi nuovi so che un treno ha il centraggio 57,1(i vw ) ( esistono anelli di centraggio così piccoli?? ), l'altro sopra il 60, come canale sono 6 i vw e 7 gli altri.
sono parecchio confuso , se ho scritto male qualcosa fatemi sapere! ringrazio anticipatamente!!
- felixvanpelt
Re: Info Nuovi cerchi Honda Civic EJ9
gli stock dovrebbero avere canale 5 ed et 45. (a memoria mi pare sempre quello su ed, eg, ej etc... anni '90 insomma)
i paramentri da rispettare per il collaudo sono quelli riportati nel nullaosta, canale ed et dovrebbero essere quindi ininfluenti.
vuoi montare le 195/50 15 giusto? cerchio da 15 e gomme in quella misura allora.
se opti per le 185/55 15 il canale da 7 è esagerato, i starei sul 6 in ogni caso. un l'et 36-38 dovrebbe andare con canale da 6, a meno che tu non voglia qualcosa krukkenstyle molto sporgente.
gli anelli di centraggio 56.1-57.1 esistono, io li ho presi, ma sono in plastica abs, molto molto sottili che si spaccano a guardarli.
ricordati di farti dare i dadi con i cerchi, se no poi impazzisci per trovare quelli adatti
p.s. tratta sul prezzo perchè riverniciare (un lavoro come si deve) costa un po'.
i paramentri da rispettare per il collaudo sono quelli riportati nel nullaosta, canale ed et dovrebbero essere quindi ininfluenti.
vuoi montare le 195/50 15 giusto? cerchio da 15 e gomme in quella misura allora.
se opti per le 185/55 15 il canale da 7 è esagerato, i starei sul 6 in ogni caso. un l'et 36-38 dovrebbe andare con canale da 6, a meno che tu non voglia qualcosa krukkenstyle molto sporgente.
gli anelli di centraggio 56.1-57.1 esistono, io li ho presi, ma sono in plastica abs, molto molto sottili che si spaccano a guardarli.
ricordati di farti dare i dadi con i cerchi, se no poi impazzisci per trovare quelli adatti
p.s. tratta sul prezzo perchè riverniciare (un lavoro come si deve) costa un po'.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here
- scossa1994
Ecco I due modelli di cerchi, quelli con meno razze dovrebbero essere Vw, gli altri non so la provenienza.

Al limite anche in privato sai dirmi dove trovare gli anelli 57.1 a 56.1?
Per i dadi chiedo, ma nel caso lui non ce li ha lascio perdere la trattativa?
Avevo quasi pensato di prendere il secondo modello di cerchi( sempre con gomme nuove 195/50 15) ma hanno il canale da 7... secondo te passo il collaudo? Eviterei di comprare distanziali piu in la...
Questi con canale da 7 dovrebbero avere il centeaggio 60,1, quindi comprerei piu facilmente gli anelli della propria misura.

Al limite anche in privato sai dirmi dove trovare gli anelli 57.1 a 56.1?
Per i dadi chiedo, ma nel caso lui non ce li ha lascio perdere la trattativa?
Avevo quasi pensato di prendere il secondo modello di cerchi( sempre con gomme nuove 195/50 15) ma hanno il canale da 7... secondo te passo il collaudo? Eviterei di comprare distanziali piu in la...
Questi con canale da 7 dovrebbero avere il centeaggio 60,1, quindi comprerei piu facilmente gli anelli della propria misura.
- felixvanpelt
7" sono 177.8 mm, con le 195 hai 8mm di margine per parte, nei limiti ma ci stai, con le 185 no.
questa tabella mi sembra piuttosto sensata:

a meno che tu non vada con gomme stiratissime sitle yankee il collaudo lo passi.
altra cosa importante è che la ruota/pneumatico non deve assolutamente sporgere dalla carrozzeria.
per i dadi dipende, magari tratta sul prezzo. a me è capitato di perdere 4 dadi dei cerchi oz e mi è toccato riordinarli direttamente a loro. forme strane:
http://pdt-services.com/en/hub-centric- ... to-56-1-mm
costano un botto per quello che sono, ma l'alternativa e farseli fare su misura
p.s.
ho visto le foto adesso, cerca con calma non avere fretta
questa tabella mi sembra piuttosto sensata:

a meno che tu non vada con gomme stiratissime sitle yankee il collaudo lo passi.
altra cosa importante è che la ruota/pneumatico non deve assolutamente sporgere dalla carrozzeria.
per i dadi dipende, magari tratta sul prezzo. a me è capitato di perdere 4 dadi dei cerchi oz e mi è toccato riordinarli direttamente a loro. forme strane:
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
anellihttp://pdt-services.com/en/hub-centric- ... to-56-1-mm
costano un botto per quello che sono, ma l'alternativa e farseli fare su misura
p.s.
ho visto le foto adesso, cerca con calma non avere fretta
- scossa1994
sei stato chiarissimo! grazie!
per i cerchi...non ti garbano granchè forse..
, destino che non riesco a trovare un bel 15 in stile ek9 mannaggia
, vorrei fare una replica ek9 visto che la mia ej9 è bianca, ma la strada è lunghissima, anzi infinita! 
per i cerchi...non ti garbano granchè forse..
-
grosson
ah ma hai ancora la civic?ho visto che poco dopo averla acquistata l'avevi messa in vendita...
ad ogni modo ne ho una bianca come la tua ed ho appena fatto omologare in motorizzazione i cerchi da 15!ho montato gli oz f1 canale da 7 et 36 con gomme 195 50 15!quel canale ed et sono giusti a filo e non tocchi da nessuna parte
ad ogni modo ne ho una bianca come la tua ed ho appena fatto omologare in motorizzazione i cerchi da 15!ho montato gli oz f1 canale da 7 et 36 con gomme 195 50 15!quel canale ed et sono giusti a filo e non tocchi da nessuna parte
-
andrea_crx
- HCI member

le 195 sono perfette per il canale da 7
puoi montarci anche le 185, anche se la misura ideale è 195. Già con 205 spancia un pò ed è meno carino a vedersi, anche se tecnicamente vanno bene lo stesso.
puoi montarci anche le 185, anche se la misura ideale è 195. Già con 205 spancia un pò ed è meno carino a vedersi, anche se tecnicamente vanno bene lo stesso.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- scossa1994
perfetto! grazie a tutti! mi serviva sapere se con canale 7 ed et inferiore a quello stock non passavo il collaudo.. p.s. non la tolgo piu!!! la tengo stretta visto che ho trovato belle honda ma abbastanza sfasciate... sicuramente la mia in confronto è oro
. grazie ancora!
EDIT: ragazzi ma sul nullaosta ci sono scritti piu pneumatici 195/50/15 per la civic ej9 1.4 3 porte... 82H , 82 s...82T ??io ho i 14 di serie e il libretto dice H... Poi dice offset 45 !! Raga vi chiedo per favore delucidazioni a riguardo... esco pazzo
EDIT: ragazzi ma sul nullaosta ci sono scritti piu pneumatici 195/50/15 per la civic ej9 1.4 3 porte... 82H , 82 s...82T ??io ho i 14 di serie e il libretto dice H... Poi dice offset 45 !! Raga vi chiedo per favore delucidazioni a riguardo... esco pazzo
- ClickBoom
Re: R: Info Nuovi cerchi Honda Civic EJ9
Io ho passato il "collaudo" con ET35 e canale 7. Purtroppo però non so dirti se tutti i controlli vengono svolti nella stessa maniera. A me l'ingegnere ha solo letto le misure sulla spalla della gomma, ha visto che erano le stesse nel nulla osta e ha detto "ok".. collaudo finito. Per l'indice di velocità se ricordo bene ho omologato a libretto con H se vuoi posso controllare
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
- maialedacorsa
- HCI member

qua dalle mie parti (como) ho sentito più di uno che in motorizzazione hanno guardato solo le misure e che fossero 4 pneumatici uguali...
gli altri cerchi con più razze sono degli "alessio"
gli altri cerchi con più razze sono degli "alessio"
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- scossa1994
Grande! Un unico problema raga, trovato cerchi a poco con gomme toyo al 40%, giusto per aspettare prima di cambiare gomme cosi prenderei il prossimo stipendio... Ma siccome mi danno le 185 55 15 dopo il collaudo scrivono anche l altra misura del nullaosta? Cioe 195 50 o devo rifare il collaudo per un altra misura??
- felixvanpelt
la seconda 
- scossa1994
quindi? due volte collaudo per omologare 185 55 15 e 195 50 15 ??? ditemi di no!!! =( nel caso devo rifare i versamenti??
- bagga typeR
- HCI member

prova a chiedere ma temo che dovrai fare due versamenti e due collaudi 

- scossa1994
Spero di no...comunque La cosa si è " persa" ieri sera. Non prendo di sicuro questi cerchi perche chi me li voleva vendere me li verniciava ad hoc del colore che volevo...ottimo ho pensato...ma con le gomme montate -.- mah che schifo gira raga...
- YOSHI EG9
con le gomme montate?! 
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Fatti verniciare pure le gomme!
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
Sent from my GT-I9100G using Tapatalk
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- XKennyEYE
- HCI member

La gente non ce la fa per un c@zzo 
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
-
grosson
ho visto che è di nuovo in vendita

- scossa1994
Mah un minuto di silenzio per chi voleva farmi cerniciare i cerchi con le gomme montate ahaha, @grosson la macchina mia ha due strade da seguire : o mettere tutto a puntino( sedili,cerchi,gomme,un bello swap ecc) o la vendo , una delle due!
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk