[EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

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division
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[EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da division » giovedì 5 febbraio 2015, 17:25

Salve, vorrei migliorare la frenata ANTERIORE della mia EG4 (che monta i dischi da 240mm) procurandomi l'impianto frenante da 262mm dell'EG6.

Cosa mi serve per montare il tutto, oltre a:

- Pinze
- Pastiglie
- Dischi
- Portapinze

Il lavoro necessita anche dei due fuselli e obbligatoriamente della pompa EG6 o vanno bene i fuselli/pompa EG4?

P.S. il tipo che mi ha venduto l'impianto (dischi, pastiglie, pinze e portapinze) è tale Tony Cuda.
Mi dice che servono solo i portapinze senza i fuselli EG6 ma, cerco informazioni certe da chi ne sa più di me qui dentro!

Grazie mille. :maro
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 5 febbraio 2015, 19:21

fuselli e pompa ti ci vogliono
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da division » giovedì 5 febbraio 2015, 20:12

I fuselli sono indispensabili per il montaggio? La pompa potrei cambiarla dopo aver montato l'impianto?
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 6 febbraio 2015, 14:41

si e si
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da division » martedì 24 febbraio 2015, 20:11

i dischi e le pinze, sono arrivate...i fuselli ho aspettato a prenderli, sembra che i fori del portapinza EG6 sono uguali a quelli EG4 (misurati col calibro)...perché dovrei montare obbligatoriamente i fuselli? che tipo di problema mi daranno al momento del montaggio? grazie :hd
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da manzo » martedì 24 febbraio 2015, 20:15

Penso per poter montare i 262
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da division » martedì 24 febbraio 2015, 20:21

manzo ha scritto:Penso per poter montare i 262

Eh si...ma quale tipo di problema mi dovrebbe dare, se i fori del portapinze EG4 ha la stessa foratura di quello EG6?
In settimana provo lo swap, vorrei sapere da chi ha già effettuato l'upgrade da 240mm a > 262mm
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da manzo » mercoledì 25 febbraio 2015, 6:28

L interasse fori non centra nulla con la distanza dal centro ruota. Il fatto che la pinza monti non significa che stia sul giusto offset radiale.
Mi sembra ovvio che se aumenti il diametro del disco, la pinza deve essere spostata in avanti.
E non quotate l ultimo messaggio se devi rispondere :teach
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 25 febbraio 2015, 8:01

quoto manzo...
hanno lo stesso interasse quindi puoi montare la pinza eg6 ma con il disco eg4...se aumenti il diametro del disco devi allontanare la pinza altrimenti non ci sta...

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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da division » mercoledì 25 febbraio 2015, 19:33

DOMANDA 1: Quindi fusello EG6 obbligatorio in conclusione?
DOMANDA 2: Meglio una pompa freno EG6 (con l'impianto frenante EG6) o pompa di una ITR?
DOMANDA 3: Nel caso è più performate ed è consigliata la pompa ITR, fitta P&P sulla mia EG4?
DOMANDA 4 (SE AFFERMATIVA LA 3): Prendo solo la pompa ITR o mi serve anche il servofreno-altro?

Comunque SI, voglio montare sia la pinza che il disco EG6, e quello che mi ha venduto il tutto (tale Tony Cuda), mi ha detto una cosa per un'altra dicendomi che andavano bene i miei fuselli...ergo....ho preso fischi per fiaschi!! (almeno i dischi sono baffati e nuovi, idem per le EBC greenstuff e le pinze).
Anche se dicendomi fischi per fiaschi mi costringe a comprargli pure i fuselli fuori dal totale pattuito.
Bella fregata! -.-

P.S. Una curiosità sulle pompe freno: Che differenze ci sono tra una pompa EG4-EG6 e ITR?

Grazie comunque a chi avrà voglia di rispondermi, non sono pratico di swap vari.
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da manzo » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:28

1- ancora.? Si :asd
2- ě soggettiva, io la metterei anche se diventa meno modulabile almeno non dovresti avere la classica corsa a vuoto parziale
3-devi vedere gli attacchi. Se sono due da m10x1 o uno da m12x1 e uno da m10x1. Eg6 ha uno e uno, itr ha due da m10x1. Poi devi piegare con attenzione un tubo perché Dalla posizione laterale lo devi far andare in punta in alto del corpo pompa. Ci sono altre pompe, che fittano con meno casini ma col cell non riesco a fare una ricerca sul forum, penso mb6 e itr 96spec?
Sta di fatto che se devi cambiare raccordo devo fartelo mettere da uno che ha l arnese per cartellare i tubi. Io l ho fatto sulla mia.
4- pompa e servo, e di solito li trovi sempre accoppiati
5- le ebc green stuff sono pastiglie per il ciao piaggio
5 - se non erro, principalmente, eg4 ě da 13/16, eg6 15/16, itr 1"
Ultima modifica di manzo il mercoledì 25 febbraio 2015, 23:53, modificato 1 volta in totale.
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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da MaxSbo » mercoledì 25 febbraio 2015, 23:13

Se non sbaglio la prima serie di eg6 monta una da 7/8 mentre la seconda serie monta una pompa da 15/16

Se vuoi una pompa itr che vada su p&p ti serve quella dell'itr giapponese spec 96, ogni tanto si trova su eBay.UK


Parere personale: se non hai intenzione di swappare freni itr andrei di pompa eg6
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@

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Re: [EG4] Info per swap impianto frenante anteriore EG6

Messaggio da division » giovedì 26 febbraio 2015, 10:45

Quindi mi consigliate la pompa e il servofreno EG6 (16/16)? Fitta P&P?
In caso affermativo mi metto alla ricerca...
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