[EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
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[EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
EG6, VP3, scarico da 2.5", colli + farfalla B18. Staimo valutando degli alberi a camme che non richiedano un rapporto di compressione di 15786116:1 ma che comungque spingano.
Per il momento sarei orientato verso le Buddy club SPEC III+ o le Crower 63402A-2, ma vorrei avere qualche parere. Non vorrei spendere oltre i 7/800 €, quindi niente Toda & co.
P.S.
Sono già in arrivo molle, pulegge regolabili ed ECU.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
come fai ad avere già le molle adatte alle camme, se le camme ancora non le hai?
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
La Supertech fa due tipi di molle: quelle fighe e quelle superfighe. Prendo quelle fighe e ciao.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
io ho il rapporto compressione stock,ed ho notato un netto cambiamento già solo con le camme B18C6,ma forse voi cercate mooooore booooost
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Alla fine avete deciso quali prendere...?
Di camme non ci capisco molto,le buddy club spec IV sono molto più spinte delle III+...?
Di camme non ci capisco molto,le buddy club spec IV sono molto più spinte delle III+...?
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Le 3+ non esistono più. Abbiamo preso delle puzzola2 preparatore stadio 2 ma al momento un pistone è evaso.
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MaxSbo
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Scusa se te lo chiedo ma le "puzzola2" sarebbero?
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
@sgarbo: non sapevo non esistessero più,ma vedo che su alcuni siti ancora si trovano...
@max: puzzola = skunk
qui quello che trovo sui due modelli...
http://passwordjdm.com/Buddy-Club-Racin ... 2C222.aspx
http://passwordjdm.com/Buddy-Club-Racin ... 8C222.aspx
qualcuno che ne capisce un pochetto mi sa dire quali siano più adatte per un motore praticamente stock...?
io direi le III+ dato che che le IV richiedono,oltre alle molle valvola che cambierei in entrambi i casi,anche le valvole ed i piattelli...
@max: puzzola = skunk
qui quello che trovo sui due modelli...
http://passwordjdm.com/Buddy-Club-Racin ... 2C222.aspx
http://passwordjdm.com/Buddy-Club-Racin ... 8C222.aspx
qualcuno che ne capisce un pochetto mi sa dire quali siano più adatte per un motore praticamente stock...?
io direi le III+ dato che che le IV richiedono,oltre alle molle valvola che cambierei in entrambi i casi,anche le valvole ed i piattelli...
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Io le avevo comprato direttamente in BC ma mi rimandarono i soldi perchè non le avevano più in magazzino e non le facevano più.
Per capire quali sarebbero meglio guarda lacompressione minima richiesta. Io ti direi sempre le Skunk2 tuner 1 o massimo 2. Volendo prendi i pistoni EK9 e guadagni qualche punto.
Per capire quali sarebbero meglio guarda lacompressione minima richiesta. Io ti direi sempre le Skunk2 tuner 1 o massimo 2. Volendo prendi i pistoni EK9 e guadagni qualche punto.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
scusa ma questa codesta eg da dove salta fuori?
cmq monta un gallo 24 al posto della puzzola fa più figo e spinge di più
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#escilononsbagli
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
le III+ era da 10:1 in su,le IV non ho trovato il dato,ma il fatto che richieda le anche le valvole mi fa pensare che siano un pochetto troppo per le mie intenzioni...
i pistoni ek9,se necessari,sono in preventivo ma andare oltre non voglio...quant'è l'rdc stock dell'itr...?con i pistoni ek9 a quanto si arriverebbe...?
le skunk2 hanno anche dei prezzi abbordabili (come le crower o le kelford) ma mi pareva di aver letto da qualche parte che si consumano in fretta
altra domanda,ricordo di aver visto una tabella con i dati di varie camme qui sul forum ma non riesco più a trovarla,qualcuno la ricorda o la trova...?
i pistoni ek9,se necessari,sono in preventivo ma andare oltre non voglio...quant'è l'rdc stock dell'itr...?con i pistoni ek9 a quanto si arriverebbe...?
le skunk2 hanno anche dei prezzi abbordabili (come le crower o le kelford) ma mi pareva di aver letto da qualche parte che si consumano in fretta
altra domanda,ricordo di aver visto una tabella con i dati di varie camme qui sul forum ma non riesco più a trovarla,qualcuno la ricorda o la trova...?
- Mihales
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Secondo me con rdc statico 10:1 camme itr sono il massimo, per farle essere piu efficaci metterei le pullegge regolabili e imposterei che arrivano al massimo rdc dinamico con ancora sicura distanza tra pistone e valvole + rifarei la mappa. Se proprio volete le camme aftermarket eviterei le camme con una lunga durata e alzata valvola piu di 12mm.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
tutto chiaro e probabilmente è quello che farò,ma non si sa mai quindi continuo ad informarmi un pò sulle camme...
tu cosa consiglieresti di tranquillo e non troppo spinto...?ricorda che il motore è stock a parte,forse,i pistoni ek9 e verrebbero solo cambiate le molle accoppiate alle camme...
tu cosa consiglieresti di tranquillo e non troppo spinto...?ricorda che il motore è stock a parte,forse,i pistoni ek9 e verrebbero solo cambiate le molle accoppiate alle camme...
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Pistoni ek9? Avrai rdc piu del 12:1 su un b18c6, cambia tutto allora...
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
sei sicuro? mi pare che su b18c6 rispetto ai pistoni originali l'RC cambi di un paio di decimi in più.
è sul b16a1 che l'rc cambia di un paio di punti.
è sul b16a1 che l'rc cambia di un paio di punti.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
mmm.. leggendo invece par abbia torto... si arriva a 12.9 di RC.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Ma e anche evidente ,causa corsa maggiore aumenta la differenza dei volumi tra pms e pmi.
Con il b20 la situazione peggiora ancora e si supera I 13:1.
A sto punto vi faccio una domanda . :
Perche b18c6 avendo pistoni meno compressi(p73) rispetto il b16a (pistoni pr3,p30) risulta avere rdc statico piu alto?
Con il b20 la situazione peggiora ancora e si supera I 13:1.
A sto punto vi faccio una domanda . :
Perche b18c6 avendo pistoni meno compressi(p73) rispetto il b16a (pistoni pr3,p30) risulta avere rdc statico piu alto?
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
sono ignorante in materia quindi non provo nemmeno a pensare ad una risposta
quanto sarebbe l'rdc stock itr...?sicuri che si arrivi così in alto con i soli pistoni ek9...?
ho parlato con uno che li monta su itr e mi diceva che era intorno a 12:1,che già sarebbe un pò al limite a detta sua,e se fosse così allora forse rimarrei sui pistoni stock...
quanto sarebbe l'rdc stock itr...?sicuri che si arrivi così in alto con i soli pistoni ek9...?
ho parlato con uno che li monta su itr e mi diceva che era intorno a 12:1,che già sarebbe un pò al limite a detta sua,e se fosse così allora forse rimarrei sui pistoni stock...
- Max Payne
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
maxdc2 ha i pistoni ecappanove sull'itr
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