Velocità=0km/h ---> aria fredda
velocità>0km/h ---> aria calda
manipola a 27gradi e temp acqua 90gradi.
Help please.

No...YOSHI EG9 ha scritto:La premessa era solo per escludere la cosa più super-ovvia che mi è balenata in mente...![]()
Allora,dalla tua descrizione,è un difetto veramente particolare.
Non ricordo se esistesse come optional,ma la climatizzazione è di tipo automatico?
Una volta rabboccato quindi non mi resta che controllarlo ogni settimana e vedere se scende il livello. Sperando non si tratti di una perdita. Ho sempre pensato che il liquido refrigerante non evaporasse.YOSHI EG9 ha scritto:col circuito completamente vuoto,la temperatura del motore non sale proprio nemmeno di un grado...![]()
in questi anni ci può anche stare che ne abbia magnato pian piano un pochetto,ma se è un fatto più recente,può anche averlo perso proprio nel circuito di riscaldamento climatizzazione (tubi,scambiatore).
Junior ha scritto:riempi all'orlo il radiatore e poi fai il livello nella vaschetta...
Per pizzicata intendi lievemente bruciata?manzo ha scritto:ma spera sia una perdita invece, sennò è molto probabile che sia pizzicata la guarnizione di testa
Con la guarnizione di testa ko il liquido refrigerante avrebbe superato i 90gradi e non è il mio caso.YOSHI EG9 ha scritto:ma con la guarnizione testa KO,forse però avresti anche avuto altri sintomi oltre al mero consumo dell'acqua.![]()
Non ho il manuale officina EP,ma per spurgare rapido apri il tappo radiatore a motore regimato.
Naturalmente se fai tutto come si deve e da prassi Honda è meglio!
bagga typeR ha scritto:fai come dice junior e poi lascia la macchina al minimo fino a quando si accende la ventola un paio di volte,controlli il livello,rabbocchi se necessario e poi sei a posto...poi magari ogni tanto controllalo ma se non lo hai mai fatto in 5 anni può anche essere normale che un pochetto sia "sparito",discorso diverso se lo mangia in poco tempo...