modifica pompa olio k20a2

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alfaskyline
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modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 13:45

ciao a tutti, sto preparando un bel k20a2 per uno swap sulla mia civic ej9,
ho letto in varie discussioni che per far girare oltre 9000rpm il nostro k20 bisognerebbe modificare la pompa olio ma non ho trovato nessuna spiegazione o guida al riguardo, prima di fare da me e buttare via una pompa olio :cry chiedo hai piu esperti,
ringrazio in anticipo tutti e ogni consiglio è ben accetto,

metto un breve elenco dei componenti che monterò sul k20,

pistoni wiseco 12,4:1
bielle manley
bronzine acl race
catene distribuzione e pompa olio toda
tendicatena hybrid
alberi a camme kelford stage 2
molle, piattelli, sedi valvole, valvole, supertech
volano 4,0kg e frizione clutch masters fx 400
collettori aspirazione skunk2 pro series
coppa olio con paratie artigianali
collettori di scarico e kit completo per swap hybrid racing
differenziale quaife e sincro sincrotech

come detto prima accetto ogni consiglio grazie a tutti.
Ultima modifica di alfaskyline il lunedì 22 dicembre 2014, 19:26, modificato 1 volta in totale.
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da Aspha » lunedì 22 dicembre 2014, 14:13

Non so aiutarti per la pompa olio, ma complimenti per il progetto,
sembra proprio che andrà forte :good
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alfaskyline
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 15:55

non vedo lora di provarlo una volta finito :amore
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XKennyEYE
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 22 dicembre 2014, 16:00

Io sapevo che in questi casi si usa la pompa S2000, ma aspettiamo i più esperti

http://www.hybrid-racing.com/store/erl- ... swaps.html
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 16:07

anchio avevo sentito della pompa s2000 ma non so quanto sia difficile e che pezzi ci vogliano per adattarla :cry
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 22 dicembre 2014, 16:28

Quella nel link ti arriva già pronta da montare :sisi però nella descrizione leggo che ci vogliono anche catena, tensionatore e coppa K24
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 22 dicembre 2014, 16:36

viewtopic.php?f=62&t=25890

vecchia discussione, sulla 558 c'è questa pompa montata
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 16:53

nel link del forum della 558 non si vedono piu le foto forse è un po vecchio,
dal link sopra della hybrid racing fanno la modifica con quella s2000,
la coppa olio è più bassa di quella k20??
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 16:54

più bassa quella k24?
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 22 dicembre 2014, 18:06

Sugli ingombri non riesco a trovare un esempio quindi non mi pronuncio. Comunque penso che consiglino la coppa K24 per una questione di pescaggio :imba
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da Itr88ss » lunedì 22 dicembre 2014, 18:38

Io cambierei tutti i componenti Brian crower prima di trovarli sbriciolati nella coppa :roll

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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 18:51

non sono buoni i brian crower?
nel caso che pezzi andrebbero bene
rimanendo sulle stesse prestazioni??
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da XKennyEYE » lunedì 22 dicembre 2014, 18:56

A un noto meccanico del forum vedo usare spesso bielle Manley e camme Kelford, quindi direi che puoi prendere quelle :good
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da Itr88ss » lunedì 22 dicembre 2014, 19:00

Io ho avuto brutte esperienza con le camme Brian crower,poi magari e' stato un caso.però spesso sento gente lamentarsi di questa marca.le marche dette da Kenny pensa vadano più che bene come rimpiazzo

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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 19:03

perfetto bielle manley e vedo un po per le kelford se fanno delle camme per le prestazioni che cerco :good
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » lunedì 22 dicembre 2014, 19:38

messe in lista le bielle manley e visionate le kelford mi sembrano molto buone le stage 2 179-b o 179-b2 devo ancora scegliere :good
visto che la mia civic e bassa gia di serie non vorrei mettere coppe olio più basse per evitare urti, se si riuscisse a modificare la pompa originale prima di andare a stravolgere con pompa s2000 non sarebbe male,
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da alfaskyline » giovedì 25 dicembre 2014, 17:03

ho trovato questa discussione su k20a.org

http://www.k20a.org/forum/showthread.ph ... ics/110114

che fa vedere con qualche foto la modifica alla pompa
che ne pensate del lavoro effettuato?
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valvolin
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da valvolin » sabato 3 gennaio 2015, 7:50

Io invece non andrei oltre gli 8500-8600rpm.
Sinceramente molto meglio per l affidabilità.
I 9000rpm ti servono solo per il bar e l'HCI.

manzo
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da manzo » sabato 3 gennaio 2015, 14:58

non ho capito il rapporto pompa s2000 con coppa piu bassa :sosp
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Paul88
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Re: modifica pompa olio k20a2

Messaggio da Paul88 » sabato 3 gennaio 2015, 21:20

Dalla lista che hai fatto, vedo la pompa olio toda, se hai già quella, non va bene al posto di quella dell'S2000?
Poi concordo con valvolin, invece di voler esagerare a far andare su di giri il k20, fallo girare più basso e sfrutta tutta la coppia che può offrirti! :good

Poi vedere e passare i 9000rpm è una goduria lo so! :amore

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