Ciao cari

volevo porvi un quesito circa il raffreddamento della nostra cara CRX.... nelle vacanze natalizie e befanizie sono stata in montagna a temperature piuttosto restrittive...

e abbiamo giracchiato un pò anche di sera quando la temperatura scende sotto zero. Quando accendo la macchina si scalda tranquilla in 1-2 minuti e la temperatura va ok parto, ma dopo neanche 3-4 km viaggiando a 50-60 km/h comincia a scendere in picchiata verso la tacchetta COLD!!!

per fortuna abbiamo messo un cartone preso da un fruttivendolo chiuso

incastrato sotto la targa giusto per tornare a casa... :tired . La sera dopo la stessa cosa provando ad andare ancora in giro... così ho rimesso il cartone più ho incastrato 4-5 buste di plastica sotto la targa (una ad una ogni km..) a coprire le prese d'aria e la temperatura si è normalizzata perfettamente anche camminicchiando... A questo punto mi chiedo se è semplicemente il termostato che è arrivato e lascia sempre aperto all'acqua o se l'enorme radiatore e l'entrata cmq di aria gelata provochino normalmente tale abbassamento. Mi hanno detto subito di comprare il termostato e non è infatti per la spesa! (20-25 euro), ma mi chiedo perchè rimane perfettamente costante la temp se attappo tutto (cioè non sale...) e perchè 2 sere dopo con qualche grado in più la temp era piuttosto normale?.... quando ho attappato e visto che non saliva la temp più del normale ho anche pensato fosse sballata la lancetta della temp dell'acqua...
Scusate se vi ho rincoglionito e raccontato tutti i particolari, ma vorrei sapere se avete già esperienza della questione e mi sappiate dire se vado diretta a comprare il termostato o non devo uscire col gelo abruzzese!!!
Ciao grazie