ho trovato nella mia regione (sicilia, in particolar modo Messina) una type R rossa unico proprietario del 2007 con 65K km e impianto GPL (Brc ad alta potenza, così ha scritto il proprietario. Io non sono ferrato in materia di gpl avendo avuto sempre diesel...) e ho iniziato a farci un pensierino!
Adesso quello che mi pongo (e vi pongo...) è un quesito molto semplice, anzi sono 2!
1°: Io vengo da una Leon FR 150cv TDI prima serie, modificata e portata a circa 210cv alla ruota e non ricordo adesso quanti Nm, ma con una botta paurosa dopo i 3.000 giri. Consumi bassissimi a 130km/h (circa 18 al litro) e non meno di 8-10 al litro pestando come un matto.
alla luce di ciò, considerando che cmq la Leon mi piaceva parecchio e non l'avrei cambiata per nulla al mondo se non l'avessi distrutta...
2°: Sempre la suddetta Type R come vi sembra, considerando che internamente ed esternamente (almeno in foto) sembrerebbe seminuova, al prezzo di 8.500 eurozzi? Dato che domani dovrei andarla a vedere, cosa devo controllare maggiormente per evitare di prendere un bidone?! io sebbene nei diesel e in particolar modo sui PDE sia parecchio ferrato, sui benza sono quasi zero (ne ho avuta solo una a benzina, la mitica bravo 1° serie 1.2 16v come prima auto 13 anni or sono
il gpl penalizza di molto le prestazioni?
grazie a tutti, spero che entro oggi qualcuno mi possa rispondere...!!