[FK3] Consiglio per Acquisto!

Rispondi
pablitopazzo

[FK3] Consiglio per Acquisto!

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 12:55

Salve a tutti, ho postato qualche giorno fà, perchè intendevo acquitare una civic 2.2 i-ctdi del 2006 e volevo qualche consiglio su eventuali difetti etc etc... dopo però aver visto la Type R (anno 2007), sia in foto che in azione (youtube) diciamo che me sò innamorato!! :maro :roll
ho trovato nella mia regione (sicilia, in particolar modo Messina) una type R rossa unico proprietario del 2007 con 65K km e impianto GPL (Brc ad alta potenza, così ha scritto il proprietario. Io non sono ferrato in materia di gpl avendo avuto sempre diesel...) e ho iniziato a farci un pensierino! :amore

Adesso quello che mi pongo (e vi pongo...) è un quesito molto semplice, anzi sono 2!

1°: Io vengo da una Leon FR 150cv TDI prima serie, modificata e portata a circa 210cv alla ruota e non ricordo adesso quanti Nm, ma con una botta paurosa dopo i 3.000 giri. Consumi bassissimi a 130km/h (circa 18 al litro) e non meno di 8-10 al litro pestando come un matto. :bow
alla luce di ciò, considerando che cmq la Leon mi piaceva parecchio e non l'avrei cambiata per nulla al mondo se non l'avessi distrutta... :sigh secondo voi, come mi troverei a guidare la suddetta auto, la troverei troppo "morta" (si fa x dire...) ai bassi oppure no?

2°: Sempre la suddetta Type R come vi sembra, considerando che internamente ed esternamente (almeno in foto) sembrerebbe seminuova, al prezzo di 8.500 eurozzi? Dato che domani dovrei andarla a vedere, cosa devo controllare maggiormente per evitare di prendere un bidone?! io sebbene nei diesel e in particolar modo sui PDE sia parecchio ferrato, sui benza sono quasi zero (ne ho avuta solo una a benzina, la mitica bravo 1° serie 1.2 16v come prima auto 13 anni or sono :lecca ).
il gpl penalizza di molto le prestazioni?

grazie a tutti, spero che entro oggi qualcuno mi possa rispondere...!! :bow :good
Ultima modifica di pablitopazzo il sabato 8 marzo 2014, 16:10, modificato 1 volta in totale.

pablitopazzo

Re: [FN2] Consiglio per Acquisto!

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 15:56

nessuno si degna...?! :uuu

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 6 marzo 2014, 16:54

sei appena arrivato e pretendio che in 3h la gente debba risponderti?
magna tranquillo....

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 19:12

LuFo R ha scritto:sei appena arrivato e pretendio che in 3h la gente debba risponderti?
magna tranquillo....
ma, guarda sarò appena arrivato in qst forum, ma non sono estraneo a qst mondo. nel forum della seat, dv sono abbastanza presente, se avessi letto una richiesta del genere da parte di un nuovo utente, avrei risposto tranquillamente, perchè mi avrebbe fatto piacere aiutare qualcuno, non avrei di certo risposto come hai fatto tu, invece di perdere tempo a scrivere quanto hai scritto, lo stesso tempo potevi usarlo per dire la tua opinione e magari essermi anche di aiuto...
poi se qst forum (mi auguro di no) è pieno di persone che non possono "perdere" pochi secondi a rispondere ad un utente, solo perchè ha n.12 post e quindi ancora troppo poco IMPORTANTE per essere considerato...beh... A :stica !!
i miei complimenti! :clap :clap

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 6 marzo 2014, 19:20

HCI non è una democrazia :sisi
detto ciò, qualche possessore di fn2 (li conti sulle dita di una mano credo) interverrà :sisi :sisi
Ah, durante la giornata magari la gente lavora e non legge il forum :sisi :sisi :sisi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 6 marzo 2014, 19:22

guarda onestamente mi frega poco di come sia il forum seat. Se nessuno ti risponde, domandati perchè... Se poi metti fretta, credo otterrai ancora meno risposte. Se poi vuoi usare il tempo che hai a disposizione in maniera costruttiva, mentre attendi una risposta, puoi sempre farti una cultura usando la ricerca...

per le lamentele manda pure un pm ad alex_novi. sarà ben lieto di prenderle in considerazione:
ucp.php?i=pm&mode=compose&u=2917

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 19:53

no guarda, lamentele pochine, no problem! :nono
la mia era semplicemente un'opinione e come tale liberamente opinabile. :good
il forum seat l'ho nominato solo perchè è l'altro forum di auto dv sono iscritto, ho portato avanti un esempio, non mi interessa portare avanti una battaglia alla Don Chisciotte.
Il tono critico e sprezzante lo hai avuto tu con la tua risposta, io ti ho solo fatto notare come potevi benissimo risparmiare tempo (e fatica) evitando di scriverla (la risposta).
cmq no problem, mi dispiace di aver urtato la tua sensibilità, non volevo offendere (ne rubare tempo prezioso) a nessuno!
se non c'è nessuna risposta "utile" entro domani mattina il post (x me e x mio modestissimo parere) si può anche chiudere perchè non ha più motivo di esistere, se uppavo era solo perchè avrei avuto una certa "urgenza", dato che domani e solo domani mi farò 300km per andare a vedere qst'auto.
salutamu! :alcool
Ultima modifica di pablitopazzo il giovedì 6 marzo 2014, 19:55, modificato 1 volta in totale.

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 19:54

manzo ha scritto:HCI non è una democrazia :sisi
detto ciò, qualche possessore di fn2 (li conti sulle dita di una mano credo) interverrà :sisi :sisi
Ah, durante la giornata magari la gente lavora e non legge il forum :sisi :sisi :sisi
come già detto non volevo rubare tempo a nessuno, mi serviva (se fosse stato possibile) una risposta entro domani mattina, tutto qui!
vogliate perdonare la mia arroganza... :passo

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 6 marzo 2014, 20:00

se nessuno ti risponde, io non andrei a vederla...

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 20:07

già, sarebbe la soluzione più saggia...ma dopo averla vista in foto :masc ormai fremo troppo dal potermici sedere sopra... :roll
a dire il vero, non sapevo nemmeno l'esistenza di qst auto, o meglio di qst modello...come direbbe Pizzul: "è tutto molto bello!!" :sifone

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » giovedì 6 marzo 2014, 20:10

Non ho una FN2 e non so darti dei consigli utili all'acquisto a parte se solite cose generiche che
si guardano su qualsiasi auto.

Però una Type R con impianto a gas mi suona un po' di bestemmia! :teach
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » giovedì 6 marzo 2014, 20:13

Aspha ha scritto:Non ho una FN2 e non so darti dei consigli utili all'acquisto a parte se solite cose generiche che
si guardano su qualsiasi auto.

Però una Type R con impianto a gas mi suona un po' di bestemmia! :teach
il mio amico (nonche preparatore) mi ha detto la stessa cosa, poi boh...?! :sosp
ma perde molto in termini prestazionali?
magari il proprietario non riusciva a starci dietro (alla benza intendo.. :asd )

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » venerdì 7 marzo 2014, 9:44

prendila, smonta fisicamente l'impianto e usala normalmente.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 7 marzo 2014, 10:03

impianto a gas? :sbonk se c'è buttalo subito al primo bidone dell'immondizia :teach oppure se vuoi farlo nn comprarla. torna sul diesel che fai prima

cmq che devi controllare....che nn ciucci olio che i km sono reali
#escilononsbagli

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » venerdì 7 marzo 2014, 10:51

montare un impianto gpl su una type r è concettualmente sbagliato. :teach
se hai intenzione di tenerlo fai come dice max e prendi direttamente un diesel.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » venerdì 7 marzo 2014, 23:43

penso che prenderò il diesel.
però ci sono un paio di cose che non mi convincono, uno il fatto che mi sembra inchiodato, il secondo era che l'auto che dovrei acquistare aveva il pedale della frizione che restava , come dire, leggermente " incantato", cioè non risaliva bene e faceva rumore come un cigolio...secondo voi è la frizione andata oppure si tratta solo di problema di lubrificazione del pedale stesso??
è normale che dopo i 3.500 il motore non spinga più?
ho provato anche una civic 2005 unicoproprietario, come nuova e mi ha dato la stessa sensazione...boh!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 8 marzo 2014, 8:24

Quanti km ha...?
Comunque se senti un cigolio dalla zona pedali è quasi sicuro da lubrificare e basta...
Per la spinta direi che sia normale che a 3500 giri non spinga più,è un diesel con neanche troppi cv...

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 9:09

allora, la civic è del 2006, ha avuto (oltre al primo proprietario) una concessionaria, poi l'attuale proprietario che però ha intestato dopo l'auto alla sua ragazza, per motivi di assicurazione...quindi in totale nel libretto ci sono 3 tagliandi di passaggi...
km 157.000, l'auto si presenta bene, i sedili seminuovi in alcantara, sensore pioggia tetto pan. fari xenon, etc etc tutto funzionante. ha l'interfaccia usb per la radio.

Cose non funzionanti sono:
- il nav, compare il seguente mess: "errore di lettura disco dvd. contattare il concessionario"
- non funziona anche il lettore cd dello stereo, ma c'è l'interfaccia usb.
- la cerniera sportello guidatore fà rumore e penso si dovrà sostituire.
- i tappetini (almeno quello guidatore) sono da cambiare.
- la plastica della freccia dello specchietto destro è leggermente spaccata, si deve sostituire.
- il tipo ha fatto verniciare in tinta gli spoiler in plasticone nero (cioè quelli del paraurti e parafanghi), il che non mi dispiace affatto dato che l'auto sembra tutta un'altra cosa in qst modo, ma dietro è saltata la vernice e si dovrà fare ritoccare.
- tutta la mascherina anteriore trasparente, fari compresi è da lucidare in quanto si è opacizzata.
- il pedale frizione, come già detto su, scende tranquillamente fino a metà corsa, poi diventa "spugnoso" e in fase di rilascio idem, fino alla prima metà resta spugnoso dopo sale tranquillo e cigola...

Mi darebbe l'auto con dei cerchi Mak da 16" e in più mi da i cerchi Honda da 18" originali non gommati.
Il "pazzo" del proprietario mi ha detto che i tagliandi li ha fatti ogni 25K km...ma è normale?!?!? :azz :rant

Dopo averla provata (anche se per poco) qst sono le sensazioni di guida:
- L'auto reagisce abbastanza bene alle sconnessioni, non ci sono rumori di bracetti, giunti etc.
- Accelerando al fondo, l'auto sale abbastanza bene, magari un pò soffocata dal maledetto DPF e dal catalizzatore, in ogni caso è completamente originale a livello di motore, ma si pianta dopo i 3.200 3.500...(a me risulta strano perchè io con l'iby mod. cambio a 4.200... ma magari è normale così per la civic)
- con il cofano aperto e il motore accesso, dal carterino copricatena si sente un leggero rumore (di catena appunto :lol ) ma non sò dire se sia eccessivo o meno in quanto non ho nessun altro riferimento.
- nessun rumore anomalo durante la marcia, apparte un leggerissimo rumore di sfiato turbina solamente a coppia massima, ma ripeto è leggero.

Qst auto la porterei a casa con 4.750 euro...
è nera full optional, mod: Civic 2.2 i-CDTI 5p. Executive i-P DPF LE anno 2006

che mi dite? :(

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » sabato 8 marzo 2014, 11:06

la frizione che cigola è un difetto comune a molte 2.2, basta ingrassare il pistoncino del pedale. se è spugnosa però potrebbe essere che il recupero del cuscinetto sia a fine corsa qui non so quanto di dura ancora.

essendo un diesel originale è abbastanza normale che a 3500 esaurisca la spinta, è inutile insistere fino al limitatore
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » sabato 8 marzo 2014, 11:08

ottimo... :(
ma in caso sarebbe da cambiare solo il cuscinetto o tutta la frizione?
come prezzo come ti sembra?

Rispondi