Sulla lunghezza della leva cambio poi sta a te decidere. Chiaro che con short shifter e leva corta potrebbe essere particolarmente duro, fai conto che io se una volta montato risulterà alta come la stock gli farò una prolunga per alzarla un po' cosìm da fare il minimo sforzo possibile mantenendo una certa comodità..
In teoria il centrale dovrebbe lasciare un po' di spazio, nel caso lo sganci dal lato del catalizzatore così da guadagnare centimetri e poi lo rimonti!
Io lo preso direttamente dalla cina, in alluminio.. come detto prima c'è a chi è rimasto in mano e a chi non ha mai dato problemi pure in pista! Io con l'auto sono come te, uso quotidiano ma niente pista; Per romperlo dovrei dargli una bella stecca, non credi capiti! Tenendo conto che serio in acciaio passa i 100 Euro..
Sono praticamente 2 stampi in poliuretano (gomma rigida in poche parole) che vanno sostituiti agli originali che con il corso degli anni si lasciano andare ed aumentano il gioco della leva e la cambiata può risultare meno precisa.
Il primo è semplicissimo da installare, sta proprio vicino alla leva, il secondo invece è nel lato cambio sulla leva di rinforzo: in quella dovrai smontare la leva, cacciar fuori la vecchia gomma e ribattere dentro quella nuova.
Per farti un idea cerca sempre su youtube qualche video inserendo "energy suspension shift" etc. E' comunque un lavoro in più ma dato che sei li io lo farei; puoi trovarlo sulla baya a 30 euro circa. Non chiedermi se si sente la differenza! Devo fare ancora tutto il lavoro!