E' da parecchio tempo che non scrivo...Troppi impegni,troppe cose a cui pensare...
Nonostante ciò, da mesi e mesi,è sempre viva in me la voglia di VTEC...Desiderio che arde in me da troppi anni.
Ora sono deciso,è tempo di cambiare auto...
Possiedo una bellissima Honda Civic EJ9 di cui sono estremamente soddisfatto:mai un problema,comodissima per me e in grado di regalare piccole soddisfazioni...(pensate, ha solo 86000km!)
Detto questo stavo pensando di acquistare una ek4...voglio provare l'emozione di sentire il VTEC...
Vorrei una ek4 e non una eg6 perchè,magari sarò l'unico, AMO la linea della mia ej9,non la cambierei per nulla al mondo,se non per una vti...
Su internet ho trovato varie inserzioni però parliamo di chilometraggi abbastanza elevati!
Avendo un budget molto limitato (studio e lavoro) avevo trovato un paio di occasioni sotto i 4000euro...
Secondo voi,un b16 con circa 200k km (diamo per scontato che sia stato regolarmente tagliandato),in che condizioni potrebbe essere?Ho sentito parlare di b16 con lo stesso chilometraggio e con una potenza che è rimasta simile a quella originale (157cavalli)....leggende metropolitane?
Eventualmente in futuro,converrebbe rifare il motore o sarebbe una spesa esagerata?
Non so a chi altro chiedere ,dato che dalle mie parti si preferisce avere un Audi a3 turbonafta con 178turbine e con impianti stereo che fanno vibrare l'intero globo terrestre,piuttosto che un auto con un'anima e un pedigree da sportiva vera come una Civic VTEC...
Spero di non aver sbagliato sezione ,in tal caso mi scuso anticipatamente

P.S. No swap!