EK3 + impianto gpl
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
EK3 + impianto gpl
Ragazzi qualcuno ha sperimentato dal vivo l'accoppiata.
Io ho esperienza su eg4 e in 100000 km tutto ok.
Ho dubbi sull'ek3 dato il sistema VTEC + passaggio da 8 a 16v e viceversa (tipico dell'ek3)
Grazie
Io ho esperienza su eg4 e in 100000 km tutto ok.
Ho dubbi sull'ek3 dato il sistema VTEC + passaggio da 8 a 16v e viceversa (tipico dell'ek3)
Grazie
:strictlyboosted
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
- Messaggi: 11418
- Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
- Località: Firenze
Re: EK3 + impianto gpl
credo che non ci sia nulla che possa consumare meno 

Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
grosson
- Messaggi: 2381
- Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 10:41
Re: EK3 + impianto gpl
vai tranquillo!l'hai gia' trovata cosi'?perchè altrimenti meglio ej9 

- wolfman33
- Messaggi: 666
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 17:31
Re: EK3 + impianto gpl
va benissimo, trova un buon installatore piuttosto che sappia mappare (per quanto a gas sia davvero semplice pochi lo sanno fare bene )
Cmq i dseries tengono benissimo a gas

Cmq i dseries tengono benissimo a gas
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: EK3 + impianto gpl
Cazzata,nel senso che se li usi da cani si inchiodano e lo posso testimoniare con i fatti...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: EK3 + impianto gpl
Io non rischierei di farla a gas, tanto ha gia consumi ridicoli
- Simmy
- Messaggi: 1655
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 23:59
- Località: Torino
Re: EK3 + impianto gpl
Comunque dopo 3 anni di Ek3, questi consumi addirittura ridicoli, non li ho mai visti.
O ha problemi la mia macchina ed io essendo ciuccio non me ne sono mai accorto, oppure non so, siccome giro sempre in Econo.
O ha problemi la mia macchina ed io essendo ciuccio non me ne sono mai accorto, oppure non so, siccome giro sempre in Econo.
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: EK3 + impianto gpl
Quanto ti fa in km/l ? 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Simmy
- Messaggi: 1655
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 23:59
- Località: Torino
Re: EK3 + impianto gpl
Con un calcolo veloce, in media sto intorno ai 13 o comunque non oltre i 14.
Ed in teoria avendo stappato lo scarico, dovrei anche aver recuperato qualcosa, ma a quanto pare, poco e niente.
Ed in teoria avendo stappato lo scarico, dovrei anche aver recuperato qualcosa, ma a quanto pare, poco e niente.
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
-
grosson
- Messaggi: 2381
- Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 10:41
Re: EK3 + impianto gpl
urbano?a me l'ek3 in extra mi faceva 18-19
- Simmy
- Messaggi: 1655
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 23:59
- Località: Torino
Re: EK3 + impianto gpl
PD! Si urbano, con un 20% di tangenziale...
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
-
black74
- Messaggi: 772
- Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 12:37
- Località: Milano
- Contatta:
Re: EK3 + impianto gpl
bè 14 in città non mi pare affatto male... è pur sempre un 1.5 da 114 cv.
in autostrada confermo i 19 (ma bisogna essere davvero in modalità "nonno col cappello"
)
in autostrada confermo i 19 (ma bisogna essere davvero in modalità "nonno col cappello"

- wolfman33
- Messaggi: 666
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 17:31
Re: EK3 + impianto gpl
Qualunque cosa usata da cani si rompe in fretta, anzi a gas IMHO la manutenzione deve essere piú rigorosa.MOTORPUNX ha scritto:Cazzata,nel senso che se li usi da cani si inchiodano e lo posso testimoniare con i fatti...
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: EK3 + impianto gpl
si ma ero curioso di sapere se fare l'impianto su questo motore rispetto ai serie d non VTEC è più complicato?!
:strictlyboosted
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
- Simmy
- Messaggi: 1655
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 23:59
- Località: Torino
Re: EK3 + impianto gpl
Ma in realtà il D15Z6, non ha la fasatura variabile, quindi non é VTEC.
Parlando da ignorante... É solo l'effetto VTEC che é presente, ma é dato dalla combo 2 valvole+miscela grassa, non da una fasatura variabile realmente presente.
O sbaglio?
Parlando da ignorante... É solo l'effetto VTEC che é presente, ma é dato dalla combo 2 valvole+miscela grassa, non da una fasatura variabile realmente presente.
O sbaglio?
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
- naisbetter
- Moderatore
- Messaggi: 12632
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
- Località: Touge
Re: EK3 + impianto gpl
Io sapevo che funziona a otto valvole sotto un certo numero di giri. Ma potrei sbagliare.
:strictlyboosted
- Simmy
- Messaggi: 1655
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2010, 23:59
- Località: Torino
Re: EK3 + impianto gpl
Non ricordo le valvole, ma sotto i 2500 gira basso con una miscela magra, oltre si attivano tutte le valvole ed oltre un'altro limite, ingrassa la miscela. Se invece si schiaccia tutto il pedale a qualsiasi regime, attiva le valvole e la miscela grassa insieme.
Wolverine: "You know who fucks real good?"
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
Spiderman: "Redheads."
*brofist*
- wolfman33
- Messaggi: 666
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2012, 17:31
Re: EK3 + impianto gpl
Tanti miatisti montano un impianto a gas con sistemi di fsatura simili senza problemi, quindi non credo 

-
black74
- Messaggi: 772
- Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 12:37
- Località: Milano
- Contatta:
Re: EK3 + impianto gpl
è il VTEC-e delle ultime generazioni che gira a 8 valvole.
sulle nostre ek3, fino a 2500 giri (ma solo se si è a gas parzializzato) si aprono 12 valvole: 1 in immissione e 2 in uscita.
la centralina regola una carburazione "magra".
da 2500 a 3500, si aprono tutte e 4 le valvole ma la carburazione rimane magra.
sopra i 3500, la carburazione diventa normale.
questo sistema NON funziona in prima e seconda marcia, e se l'accelleratore chiede la massima apertura;
mentre in 5à marcia il limite per le 12 valvole passa da 2500 a 3000 giri (che corrispondono a 120 km/h).
sulle nostre ek3, fino a 2500 giri (ma solo se si è a gas parzializzato) si aprono 12 valvole: 1 in immissione e 2 in uscita.
la centralina regola una carburazione "magra".
da 2500 a 3500, si aprono tutte e 4 le valvole ma la carburazione rimane magra.
sopra i 3500, la carburazione diventa normale.
questo sistema NON funziona in prima e seconda marcia, e se l'accelleratore chiede la massima apertura;
mentre in 5à marcia il limite per le 12 valvole passa da 2500 a 3000 giri (che corrispondono a 120 km/h).