leggero problema d16-news errori 5 e 43!!!TUTTO RISOLTO!
-
grosson
leggero problema d16-news errori 5 e 43!!!TUTTO RISOLTO!
da qualche giorno ho sostituito i collettori stock con quelli in inox e smontandoli ho notato che la sonda era sbeccata in cima;accendo ma nessun errore!Ora mentre la uso succede che quando mi fermo ad uno stop e schiaccio la frizione,il minimo scende fino quasi a spegnersi per poi tornare su,essere oscillante e poi stabilizzarzi ad 800 giri...che puo' essere?
Ultima modifica di grosson il venerdì 24 gennaio 2014, 22:59, modificato 3 volte in totale.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Re: leggero problema d16
Avevi forse staccato la batteria ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Luporum
- HCI member
Se non andasse la sonda, darebbe errore credo. Prova ad "azzerare" la centralina staccando la batteria.grosson ha scritto:da qualche giorno ho sostituito i collettori stock con quelli in inox e smontandoli ho notato che la sonda era sbeccata in cima;accendo ma nessun errore!Ora mentre la uso succede che quando mi fermo ad uno stop e schiaccio la frizione,il minimo scende fino quasi a spegnersi per poi tornare su,essere oscillante e poi stabilizzarzi ad 800 giri...che puo' essere?
- Max Payne
- HCI member
poi ti doveva consumare come una petroliera che viaggia nei mari del nord 

#escilononsbagli
-
grosson
in realta' appena la riprendo dopo aerla lasciata ferma(magari dopo 10 ore di ufficio) va in moto perfettamente ma dopo si accende il check una sola volta...spengo e riaccendo e tutto ok solo che ha il minimo irregolare quando mi fermo agli stop...va giu' quasi a spegnersi...torna su...torna giu' e poi si regolarizza
inoltre stasera per un secondo stavo scalando....rilascio...gas leggero e l'ho sentita tentennare...come se strappasse...roba brevissima eh....non vorrei che la sonda pur non accendendo il ceck,procurasse questa irregolarita'...stanotte provo a staccare la batteria

inoltre stasera per un secondo stavo scalando....rilascio...gas leggero e l'ho sentita tentennare...come se strappasse...roba brevissima eh....non vorrei che la sonda pur non accendendo il ceck,procurasse questa irregolarita'...stanotte provo a staccare la batteria

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Mi successe con la del Sol, era la lambda sminchiatava in moto perfettamente ma dopo si accende il check una sola volta...spengo e riaccendo e tutto ok

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
-
grosson
ieri sera ha preso a fare un altro difetto...alcune volte in seconda e terza se accelero forte rimane tipo soffocata di 2500 ai 4000 giri per poi liberarsi ed essere regolare nell'erogazione....ora ho staccato la batteria...vediamo se cambia...anche se credo sia la lambda che legge male i valori anche se non si accende il ceck
- alepwc
A me pure faceva la stessa cosa,anche in 4 e 5 però. Cambiati i cavi candela ho risolto 
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk
- Ceck
- HCI member
Se il ceck non si accende
, potrebbe essere il motorino del minimo sporco

ho un'integra e mezza ep3
-
grosson
è il dubbio che ho avuto
pero' facendo il difetto in concomitanza con il cambio colli l'ho messo da parte!in caso dove si trova?come lo pulisco?
cmq ho staccato batteria ed ora non singhiozza piu' e per un po' il ceck non si accendeva....ma stasera è ripartita la spia arancione...solo che si accende una sola volta al primo utilizzo...spengo e riaccendo e poi basta....

cmq ho staccato batteria ed ora non singhiozza piu' e per un po' il ceck non si accendeva....ma stasera è ripartita la spia arancione...solo che si accende una sola volta al primo utilizzo...spengo e riaccendo e poi basta....

- Ceck
- HCI member
Il motorino del minimo lo trovi sul lato dei collettori rivolto verso il parafiamma, é collegato al circuito di raffreddamento, sganci i tubi, lo levi e sgrassi nei fori di passaggio del bypass aria
Io ho sgrassato con fulcron, poi sparato svitol, sgocciolato e lasciato asciugare
Io ho sgrassato con fulcron, poi sparato svitol, sgocciolato e lasciato asciugare
ho un'integra e mezza ep3
-
grosson
notato cambiamenti?occorre fare il reset?leggevo di una vite per regolare il minimo....dove si trova?
intando guardando in internet ho notato che il tipo oltre che consigliare di pulire il motorino del minimo ,testa un'altra cosa e vede se ruota e se il pistoncino all'interno va su e giu....come si chiama?
intando guardando in internet ho notato che il tipo oltre che consigliare di pulire il motorino del minimo ,testa un'altra cosa e vede se ruota e se il pistoncino all'interno va su e giu....come si chiama?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: leggero problema d16-news problema aumentato
la vite si trova sul CF. io non la toccherei, dubito si sia mossa, quindi il problema è da un'altra parte.
prova a pulire il motorino a sto punto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
grosson
allora pomeriggio mi sono messo a pulire il motorino(iacv) ed era pieno di morchia....pulisco bene riasciugo e rimonto....morale della favola si spegne ad ogni stop..
step 2: su consiglio del mio mecca(membro del forum) smonto la farfalla con annesso il FAST IDLE THERMO VALE(http://honda-tech.com/showthread.php?t=2666446) ,pulisco tutta la morchia per bene,controllo la valvolina che non sia rimasta bloccata e rimonto tutto!Accendo e finche' è fredda sta su di giri,poi una volta scaldata muore.
Vado a fare un giro e devo dire che dopo la pulita al cf è sorprendente quanto sia diventata reattiva all'acceleratore
ma continua a scendere fino a spegnersi ogni volta che arrivo ad uno stop
Poi una volta sotto casa lascio in moto e malgrado si spenga quasi del tutto si stabilizza con il minimo bassissimo e resta costante!
Che cavolo puo' essere??ancora non ho fatto la regolazione del minimo e la procedura di reset!
PS:per regolare il minimo intendete quello dove 'è il cavo dell'acceleratore?
step 2: su consiglio del mio mecca(membro del forum) smonto la farfalla con annesso il FAST IDLE THERMO VALE(http://honda-tech.com/showthread.php?t=2666446) ,pulisco tutta la morchia per bene,controllo la valvolina che non sia rimasta bloccata e rimonto tutto!Accendo e finche' è fredda sta su di giri,poi una volta scaldata muore.
Vado a fare un giro e devo dire che dopo la pulita al cf è sorprendente quanto sia diventata reattiva all'acceleratore

Poi una volta sotto casa lascio in moto e malgrado si spenga quasi del tutto si stabilizza con il minimo bassissimo e resta costante!
Che cavolo puo' essere??ancora non ho fatto la regolazione del minimo e la procedura di reset!
PS:per regolare il minimo intendete quello dove 'è il cavo dell'acceleratore?
-
grosson
avresti una foto per capire quale è?so che non devo quotare ma non ho resistitomanzo ha scritto:la vite si trova sul CF. io non la toccherei, dubito si sia mossa, quindi il problema è da un'altra parte.

- manzo
- HCI member
- Contatta:

sul mio cf ci sono 2 viti, una del minimo e una del massimo.
settandole hai quanto sta aperta la farfalla senza premere sull acceleratore, e l apertura max, quindi farfalla orizzontale.
si trovano li dove si aggancia la corda
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
aspetta, il tuo sarà diverso sicuramente
guarda

il mio infatti è cosi, e regoli con le due viti cerchiate se l IACV non ti soddisfa

Uploaded with ImageShack.us
guarda

il mio infatti è cosi, e regoli con le due viti cerchiate se l IACV non ti soddisfa

Uploaded with ImageShack.us
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

-
grosson
che c@zzo è quel cannone???
cmq domani provero a regolarlo da calda e fare reset!
anche se prima ho tirato via il connettore del motorino ed è morta!
cmq grande manzo,super veloce!

cmq domani provero a regolarlo da calda e fare reset!

cmq grande manzo,super veloce!
- manzo
- HCI member
- Contatta:
ero sul trono che aspettavo di sfornare il cono, quindi ti ho dedicato qualche minuto 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH