Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

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BizioHRC
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Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da BizioHRC » giovedì 12 dicembre 2013, 18:10

Dato che sono di nuovo disoccupato :asd in questi giorni mi sto dedicando ancora più assiduamente alla ricerca della mia prima eg.
E già qui il dilemma: eg5 o eg6? messa bene o da sistemare? (faccio il meccanico, o meglio, facevo...)

Per ora ho tra le mani due cassonetti da andare a vedere.
La prima è una eg6 del 92 (sull'annuncio c'è scritto modello con i poggiatesta a bracciolo :sosp ) con distribuzione, testata e frizione rifatti e all'attivo almeno almeno 240000 km (non ricorda dato che la possiede da 10 anni e l'ha presa che su per giù ne aveva 140000 ma non sa se fossero stati scaricati all'epoca). Completamente ORIGINALE, carrozzeria e interni da sistemare (sedile guida strappato, bozzi sulla carrozzeria). prezzo 2000 euro.

La seconda è una eg5 esi del 92 con almeno 180000 km, riverniciata ad aprile, frizione nuova, ammortizzatori regolabili, centralina mappata (???), marmitta magnaflow e barra duomi più altre cazzatine. Prezzo 2700 euro

Considerando che il mio obbiettivo è anche poterla mantenere, oltre a fare quasi la totalità degli interventi da solo, ho un caro amico carrozziere dietro l'angolo. Inoltre la cerco ventennale per ovvi motivi ma un giorno spero di poter trovare lavoro di nuovo e quindi la userei quotidianamente, quindi non sarà mai stravolta più di tanto.
Anche perchè se fa 10 al litro andando tranquilla la trito.

Domani vado a vedere la eg6, il ragazzo sembra avere fretta, e io pure :asd
Su che puntereste? Cosa devo guardare in approfondito e mirato oltre alle classiche robe?

Sgarboman
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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Sgarboman » giovedì 12 dicembre 2013, 18:50

Se vuoi correre o consumare poco prenderei la EG5 in previsione di swap o impianto a GPL. Se vuoi il VTi perchè è VTi prendi il VTi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Firecracker
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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Firecracker » giovedì 12 dicembre 2013, 18:55

io la mia eg5 l'avevo pagata 2200e nel 2007, messa bene di carrozzeria ma con la batteria e tagliando da fare, km 112000. anche la distribuzione era da rifare visto che erano passati 6 anni da quando era stata fatta.
quindi mi sembra alto come prezzo 2700 con quei km la eg5.
punterei per l'eg6, ma tieni presente che dovrai spendere più di quello che spenderai per l'acquisto della macchina per farla splendere...

BizioHRC
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Re: R: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da BizioHRC » giovedì 12 dicembre 2013, 19:09

Impianto a gpl mai. Lo swap lo escludo proprio perché non voglio rogne dal punto di vista legale.
Per i consumi credo che almeno i 15km/l li fara la eg6 in un utilizzo normale.
Il concetto è che io cerco qualcosa che possa usare tutti i giorni senza consumi improponibili e che mi dia quel gusto quando decido di divertirmi un po.

Comunque la targhetta motore per poter vedere se corrisponde con quello scritto a libretto dove si trova su entrambi i motori?

Michel_ITR99
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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 12 dicembre 2013, 19:25

La vedo dura fare i 15 km/l con l'EG6.
Io con l'EG5, in extraurbano, stavo sui 14 km/l se guidavo col piede leggero.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: R: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da felixvanpelt » giovedì 12 dicembre 2013, 19:35

BizioHRC ha scritto: Comunque la targhetta motore per poter vedere se corrisponde con quello scritto a libretto dove si trova su entrambi i motori?

la targhetta blu (quella che riporta n° telaio e motore) è nel vano motore. ma sarà sicuramente coerente con quello scritto a libretto. devi cercare i numero stampigliati su telaio e motore. n° telaio di solito è su paratia frangifiamma. n° motore è punzonato in basso sul lato del blocco motore (di solito, su eg5-6 non sono sicuro, però non è difficile trovarli)
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 12 dicembre 2013, 19:46

n° motore è punzonato in basso sul lato del blocco motore (di solito, su eg5-6 non sono sicuro).
Si, sul blocco motore, vicino al cambio :good
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Sgarboman
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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Sgarboman » giovedì 12 dicembre 2013, 19:53

Tutti quelli che conosco che hanno l'EG6 dicono che consuma come una DC2. 15 Km/serbatoio quindi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da BizioHRC » giovedì 12 dicembre 2013, 19:54

Ok grazie.
Vediamo domani come si presenta sta eg6, se ha qualche botta di carrozzeria e solo un sedile strappato e la meccanica è a posto come dice il prezzo non è male.. mi preoccupano i km.
Cosa devo guardare con cura oltre le solite cose per farmi un idea di quanto dovrò spendere per sistemarla di meccanica? Se riesco a provarla a cosa devo fare attenzione?

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da fataturbino » giovedì 12 dicembre 2013, 20:00

Vano motore EG6

le foto sono i thumbnails di imagebam, cliccaci su per vederle a dimensione originale

- dietro alla batteria c'è la targhetta con i dati identificativi
Immagine

il numero telaio si trova sulla paratia antifiamma, a destra rispetto alla batteria
Immagine

La punzonatura sul blocco motore
Immagine
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da fataturbino » giovedì 12 dicembre 2013, 20:06

Di consumo medio riuscivo a fare sui 13,5 km/l strada extraurbana trafficatissima e bassa velocità media, 15 km/l autostrada velocità costante (120 indicati), 18 km/l a 90 orari costanti su extraurbano o tangenziale...anche i 23 ho letto una volta, guidando economy run e sfruttando le scie, il freno motore, e trattenendo il fiato... :asd :asd Considera che quando inizi a svuteccare e gradisci il suono...Ti si apre un mondo ed il serbatoio è come non averlo...
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 12 dicembre 2013, 20:20

Considera anche che, almeno da quanto abbiamo visto finora io ed un mio amico, il D-series è più sensibile al piede rispetto al B-series.

Con l'EG5 bastavano poche vteccate per scendere dai 14 agli 11 km/l al pieno, mentre l'Integra è più costante nei consumi, magari invece dei 13 faccio i 12 km/l; poi non so se magari il B16 risponde in modo diverso dal B18 :ehm
L'abbiamo visto anche in pista, con l'EG5 andavano quasi 10 litri, con l'Integra la metà, pur nello stesso turno e perdendo circa lo stesso tempo per raffreddare. Non capiremo mai come fosse possibile :fg :ride
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da BizioHRC » giovedì 12 dicembre 2013, 20:26

Mi pare di capire che mi indirizzate sul gabinetto con piu cavalleria :asd

Adesso guido una y ed anche quella non credete sia molto parsimoniosa per essere un 1100 con una 50ina di cavalli.

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Firecracker » giovedì 12 dicembre 2013, 20:49

i 15km al litro a monterotondo scordatelo... con le lunghe salite che ci sono non li vedi neanche con binocolo

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da BizioHRC » giovedì 12 dicembre 2013, 20:55

Sei anche tu di monte? No vabbe mica sto sempre al paese...
Comunque il discorso consumi è sempre soggettivo entro certi limiti ma non è mai stato un peso notevole per me.

Preferirei che mi illustraste le magagne che hanno ste chezz di macchine così so cosa andare a vedere nello specifico, sopratutto sperando di poterla provare..

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Firecracker » giovedì 12 dicembre 2013, 21:12

controlla se ha perdite, che motori quando la vai a provare, e che vada dritto...
ma sta vicino il tizio che la vende?

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da BizioHRC » giovedì 12 dicembre 2013, 22:13

Si sta a roma.
La domanda sembrerà stupida ma non ho mai guidato un VTEC: come capisco se vutecca o se è fiacca?

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da fataturbino » giovedì 12 dicembre 2013, 22:16

Quando la tiri, sopra i 5500 giri cambia il rumore e anche la spinta, quando entra il VTEC.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da BizioHRC » giovedì 12 dicembre 2013, 22:25

Ok grazie ragazzi e scusate la niubbità :asd

@firecracker: scusa non ti avevo riconosciuto'! Sto ancora aspetta che mi fai vedere l'eg... :asd

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Re: Consigli per gli acquisti: EG5/EG6

Messaggio da Sgarboman » venerdì 13 dicembre 2013, 2:15

"Un VTEC" non significa niente. Ci sono 50 tipi di VTEC.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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