problema avviamento a freddo (spinterogeno it's death?)
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problema avviamento a freddo (spinterogeno it's death?)
Ciao, è da 2 giorni che la mia ek4 ha dei problemi quando accendo il motore a freddo, la accendo sta ai soliti 1500-1400 giri/min poi incomincia a prendere come dei vuoti fino a quando si spegne. Riprovo ad accenderla è fa la stessa cosa con frequenza maggiore, come se lo starter quando finisce il suo lavoro la faccia spegnere.
Ho provato a controllare vari spinotti scollegati o non ben collegati ed è tutto al suo posto, ho smontato la IACV ed è pulita, spie avaria motore non me ne da.
Che cavolo può essere? ci sono altri sensori oltre al MAP e agli altri su intake e cf che svolgono una funzione durante l'avviamento a freddo?
Ho provato a controllare vari spinotti scollegati o non ben collegati ed è tutto al suo posto, ho smontato la IACV ed è pulita, spie avaria motore non me ne da.
Che cavolo può essere? ci sono altri sensori oltre al MAP e agli altri su intake e cf che svolgono una funzione durante l'avviamento a freddo?
Ultima modifica di check8 il giovedì 28 novembre 2013, 11:28, modificato 1 volta in totale.
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Re: problema avviamento a freddo
no perde colpi e si spegne...
aggiornamenti: ho provato a riaccenderla e non parte più...
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Re: problema avviamento a freddo
Il mitico relay dell'avviamento funziona?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: problema avviamento a freddo
il "tac" quando fa tutti i suoi giri prima dell'avviamento c'è. dovrebbe essere lui a fare quel rumore giusto?
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Re: problema avviamento a freddo
Si, un solo tac quando il flauto è pieno. Hai provato a controllare lo spintegrogeno?
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Re: problema avviamento a freddo
no però l'ho controllato questa estate ed aveva solo un pò di ossido sulla spazzola...
che si ingolfi dopo tutti sti avviamenti falliti e spegnimenti è normale?
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Re: problema avviamento a freddo
Azz ma fa come l'altra volta, solo che te lo fa già subito da freddo?
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Re: problema avviamento a freddo
Sta volta è peggio forse, ho provato a controllare lo spinterogeno e sembrava apposto poi ho provato a scollegare un cavo candela dal distributore e ho fatto avviamento tenendolo vicino al contatto sulla calotta dello spinterogeno da cui l'ho scollegato per vedere se c'era corrente e non c'era. Ho provato con un'altro cavo e idem niente corrente, sembrerebbe morto lo spinterogeno!
Ma uno spinterogeno che sta per morire da tutti sti sintomi?
Ma uno spinterogeno che sta per morire da tutti sti sintomi?
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Re: problema avviamento a freddo
Provato a smontare e controllato lo spinterogeno, l'ho aperto e a parte due fili un po spelati che ho riparato non ce nulla di rotto apparentemente, rimontato e continua a non andare. Poi controllando ho visto come una centralina interna allo spinterogeno, ce un modo per poter testare il funzionamento di quella centralina?
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andrea_crx
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Re: problema avviamento a freddo
prima prova la bobina, fai prima a prendere uno spinterogeno usato e provarlo cmq
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Re: problema avviamento a freddo
Ok allora controllerò la bobina. Come si fa a testare se funziona?
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andrea_crx
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Re: problema avviamento a freddo
mettendocene un'altra
il test che fai sulla tua può sempre risultare ingannevole
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Re: problema avviamento a freddo
Ah ok
Stamattina ho provato a far finta di testare la bobina con un tester e mi dava segnale positivo di 12v sia in entrata che in uscita, può essere un segnale della morte della bobina o è tutto nella norma?
Stamattina ho provato a far finta di testare la bobina con un tester e mi dava segnale positivo di 12v sia in entrata che in uscita, può essere un segnale della morte della bobina o è tutto nella norma?
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andrea_crx
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Re: problema avviamento a freddo
al di la dei valori, se l'auto va in moto direi che non è morta..
il punto è come funziona quando funziona
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Re: problema avviamento a freddo
In moto non va, vorrei solo capire qual'è la causa prima di ordinare ricambi per evitare di spendere euri adminchiam 
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andrea_crx
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Re: problema avviamento a freddo
vedi se arriva la corrente alle cannele
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Re: problema avviamento a freddo
Dallo spinterogeno corrente non ne esce, però voglio capire se la colpa è della bobina o della centralina. Ci sono vari tutorial su youtube ma essendo in inglese non ci capisco tanto, saranno affidabili quei metodi?
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Re: problema avviamento a freddo (spinterogeno it's death?)
"Nel dubbio ho cambiato entrambi ed ora va dinuovo bene.
Potete pure chiudere il topic."
Questo fino a stasera quando mi si è dinuovo spenta immezzo alla strada...
Qualcuno ha un manuale d'officina o uno schema elettrico della ek4?
Potete pure chiudere il topic."
Questo fino a stasera quando mi si è dinuovo spenta immezzo alla strada...
Qualcuno ha un manuale d'officina o uno schema elettrico della ek4?
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