grazie fataturbino
si, ero già giunto ieri sera (passato il panico iniziale

) più o meno a queste conclusioni.
oggi per scrupolo sono passato dal mio amico carrozziere, ed anche secondo lui l'indiziato numero uno è lo spruzzino: siliconiamo! il responso. poi di sicuro da controllare gli scoli posteriori del tettino, gli anteriori so che vanno.
gli stantuffi mi parevano ok, l'acqua entrava proprio dalla luce abitacolo e trafilava appena dal raccordo tra le plastiche a lato del tetto (avevo messo foto). vabè mercoledì si indaga meglio (speriamo non piova nel frattempo)
per l'acqua nel faro e nel bagagliaio penso sia proprio la guarnizione faro di simil-spugna, anche se quando ho cambiato i fari pareva ancora in ottime condizioni (quella dei fari restyle l'ho scartata perchè faceva veramente schifo). ma l'apparenza forse inganna.
domanda: se al posto di ordinare delle guarnizioni nuove, provassi io a crearne di nuove usando le vecchie come stampi? che materiali sarebbero più indicati? io avevo pensato inizialmente a dei fogli spessi di silicone (tipo quelli che si usano per il forno o più spessi) oppure dei fogli sempre spessi di neoprene. silicone o neoprene oppure???
il punto è che non saprei nemmeno dove recuperare il materiale. il carrozziere ha deto che neoprene sarebbe ok, ma non sa manco lui dove reperirlo.
voi che dite?
più che altro ho guardato su ebay (quello uk, che di solito trovo tutto) e non trovo quelle già pronte
p.s. il link l'avevo visto durante la notte insonne, ma grazie della segnalazione

avevo letto giusto allora
edit:
aggiungo foto delle guarnizioni fari, per chi non è pratico di crx ma se ne intende di neoprene o fogli di silicone

(nella foto ci sono le guarnizioni del restyle che avevo scartato e sono prese malissimo)
http://imageshack.us/a/img5/2766/zx7x.jpg
edit: qualche correzione, quando scrivo di fretta faccio strafalcioni a raffica