Turbo kit , ma quale?

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Manuel mkII
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Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Manuel mkII » mercoledì 29 maggio 2013, 9:27

Ciao a tutti , ho una civic eg5 con motore d16z6 , l'intenzione è quella di turbizzare ma ci sono un'infinità di kit turbo sia su ebay che su siti specifici che vanno dai 500$ agli oltre 2000$ , quale scegliere ? c'è qualcuno che ha un pò di esperienza su questi kit che mi possa aiutare , ovvio la spesa voglio farla una volta sola non voglio spendere un'esagerazione ma non voglio neanche comprare un kit di :shit aiuto :bow

eg4swap
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da eg4swap » mercoledì 29 maggio 2013, 11:22

Lascia stare le merdate di Ebay e vai di Race tech :teach http://www.race-tech.net/index.php?main ... ucts_id=37
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Manuel mkII
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Manuel mkII » mercoledì 29 maggio 2013, 11:44

avevo gia visto quel kit , peccato che non ci sia la foto :hd :hd :hd

Matty
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Matty » mercoledì 29 maggio 2013, 15:31

anche la edelbrock fa un kit turbo per D-series

http://www.streetbeatcustoms.com/Edelbr ... Kit/17694/

Immagine

Manuel mkII
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Manuel mkII » mercoledì 29 maggio 2013, 15:50

Matty ha scritto:anche la edelbrock fa un kit turbo per D-series

http://www.streetbeatcustoms.com/Edelbr ... Kit/17694/

Immagine
troppo cara se ci conti anche spedizione e dogana :shock :shock

eg4swap
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da eg4swap » mercoledì 29 maggio 2013, 16:28

Il kit Race tech monta la Td04 in modo da avere uno spool superdecente :asd
Altrimenti vai di un kit con la t3/t4 e trim da 50 :teach
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galliclaudio
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da galliclaudio » mercoledì 29 maggio 2013, 21:33

Ciao, io lascerei perdere i kit pronti, meglio acquistare singoli pezzi, anche su Ebay.
Ovviamente devi avere le idee chiare su cosa ci devi fare con l'auto e di conseguenza cosa montare.
La cosa comunque fondamentale è la gestione elettronica del motore.
Se riesci a fare questa cosa sei al 80 per 100 dell'opera.

eg4swap
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da eg4swap » mercoledì 29 maggio 2013, 22:31

Si si, magari un kit della Godspeed o Xspower che sia la T3/T4 e i collettori durano tra Natale e Santo Stefano... :teach
Se mi dicessi compra la roba separatamente, collettori BWR, Garret gt2871 - GT30 ed intercooler Spearco - Full-race potrei anche capire, ma, consigliare kit di Ebay.... :daniel
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 29 maggio 2013, 23:57

io punterei più ad un turbocompressore Vortech rispetto al turbo tradizionale :teach
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

palmieriteam
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da palmieriteam » giovedì 30 maggio 2013, 1:13

Conosco un ragazzo con un ej9 d16z6 con kit ful cina,
Collettori e turbina hanno gia 2 anni ed ancora non si sono rotti.

galliclaudio
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da galliclaudio » giovedì 30 maggio 2013, 1:23

Sperando di non infrangere i regolamenti, ti invio il link al forum Rover, dato che alcuni modelli montarono motori Honda, si parla di D16A9, ma la sostanza rimane grosso modo la stessa...
http://www.mgroverclub.com/PHPBB3/viewt ... =10&t=9673
ciao a presto.

Manuel mkII
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Manuel mkII » giovedì 30 maggio 2013, 9:02

il kit che volevo prendere io era questo Immagine marca blasonata ecc ecc al costo di 1360 dollari , con spedizioni dogana e tutto il resto si arriva a 1500 € o forse piu, il kit race-tech stadioavanzato spedito a casa sono sui 2000€ scarsi ( 1900 e rotti) diciamo che la differenza non è abissale , un ragazzo che ha montato il turbonetics mi ha detto che l'unica cosa che vale è la turbina , solo che come si dice è tutto soggettivo , bisogna vedere come è stato montato come è stata usata la macchina e via discorrendo ........ non si trovano molte esperienze italiane che discutono della solidità di un prodotto rispetto ad un'altro purtroppo, bisogna andare un po come i pionieri perchè lo swap è piu gradito rispetto a una sovralimentazione vediamo un pò strada facendo e soldi alla mano :lol

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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da wolfman33 » giovedì 30 maggio 2013, 10:39

OT
perchè non swappi ? :asd
OT

cmq per esperienza personale: la qualita del kit è relativa alla pressione a cui vuoi arrivare. se non hai intenzione di salire troppo secondo me anche un kit non premium va benissimo (magari evita cmq le cinesate) . e ricorda che dopo certe pressioni non hai piu una civic turbo ma una bara-lag :asd

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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da eg4swap » giovedì 30 maggio 2013, 10:49

@ Manuel mkII

Ho un amico che ne ha montato varie di quelle Turbonetics e ti confermo che non valgono niente, hanno un lag spaventoso e 8 su 10 sono fake :teach
Di quel kit si salva ben poco :asd
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da andrea_crx » giovedì 30 maggio 2013, 12:42

Dai ma come c@zzo fate a non usare la ragione di cui il Signore vi ha dotato?
Solo una turbina nuova costa sui 1500€ ora mi dite come fa un kit che costa 2000€ pure spedito a casa e comprende pezzi per altri 3000€ di valore ad essere ritenuto credibile??
Chi e' il venditore? Mosè? Madre Teresa?

Poi guardacaso il kit "scelto" e' quello meno costoso trovato immagino, ci ho azzeccato?

Senti queste parole per il tuo bene: Invece che comprare quel kit immagina che faresti molto meglio a prendere 20bigliettoni, gettarli nel cesso e tirare l'acqua. Ed e' la verità' perche eviteresti spese future che l'inaffidabilità di quel kit porterebbe.

Certe cose poi le capisci quando ormai ci sei dentro fino al collo tipo sabbie mobili quindi prima che sia troppo tardi ti dico: NON COMPRARE QUELLA MERDA ALTRIMENTI FINIRAI NELLA MERDA AMICO.
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Simmy » giovedì 30 maggio 2013, 12:50

Io fossi in te, mi prenderei un bel B, H se non un K, lo rimetterei in sesto per bene ed il gioco è fatto.
I soldi spesi più o meno saranno gli stessi con la differenza che hai la sicurezza di non avere magagne in futuro.
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Matty » giovedì 30 maggio 2013, 12:51

ma qualcuno che ha provato quel kit racetech c'è?
Il prezzo sarebbe anche invitante, ma mi sembra troppo basso per essere roba di qualità :angel

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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da eg4swap » giovedì 30 maggio 2013, 12:55

IO (x b-series) :teach

Tra circa 2 settimane dovrei metterla in moto :bana
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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da Manuel mkII » giovedì 30 maggio 2013, 14:25

andrea_crx ha scritto:Dai ma come c@zzo fate a non usare la ragione di cui il Signore vi ha dotato?
Solo una turbina nuova costa sui 1500€ ora mi dite come fa un kit che costa 2000€ pure spedito a casa e comprende pezzi per altri 3000€ di valore ad essere ritenuto credibile??
Chi e' il venditore? Mosè? Madre Teresa?

Poi guardacaso il kit "scelto" e' quello meno costoso trovato immagino, ci ho azzeccato?

Senti queste parole per il tuo bene: Invece che comprare quel kit immagina che faresti molto meglio a prendere 20bigliettoni, gettarli nel cesso e tirare l'acqua. Ed e' la verità' perche eviteresti spese future che l'inaffidabilità di quel kit porterebbe.

Certe cose poi le capisci quando ormai ci sei dentro fino al collo tipo sabbie mobili quindi prima che sia troppo tardi ti dico: NON COMPRARE QUELLA MERDA ALTRIMENTI FINIRAI NELLA MERDA AMICO.
sbagliato tra quelli presenti è quello che costa di più , voglio farla turbo perchè swappare equivale a essere italiano e avere una fiat , in poche parole c'è l'hanno tutti , ho creato la discussione proprio perchè sono perplesso sulla bontà di questi kit il punto fondamentale e che non ci sono esperienze dirette italiane che dicono questo è buono quello e merda ma per qualsiasi kit ebay e non ebay :hd :hd

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Re: Turbo kit , ma quale?

Messaggio da andrea_crx » giovedì 30 maggio 2013, 16:46

Il concetto secondo me:

Il d16 turbo e' un ottimo progetto per rapporto risultati/costi e sono dalla tua parte. Pare che siano molto affidabili anche senza cambiare gli interni. E potresti raggiungere 250-280cv con ancora un ottimo livello di affidabilità.

Solo devi stare attento a non comprare pezzi scadenti, in primis la turbina perche la sua rottura puo determinare cause spiacevoli e secondo perche scoprire che tutto il materiale dato per bolt-on e' invece da adattare può comportare aumenti considerevoli di spesa soprattutto se affidi i lavori a un meccanico.
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