chi aiuta un novellino a farsi le ossa a Hondate??
chirimento su sigle e come riconoscerle
- mcjtd
chirimento su sigle e come riconoscerle
Ciao ragazzi novellino del forum apro questo tread per avere da voi esperti ed appasionati hondisti alcuni chiarimenti sulle tante sigle che contradistinguono il mondo honda premetto che ho fatto una ricerca col tasto "cerca" ma non nè ho ricavato granchè...forse sono io un rimba..comunque a me interesserebbe sopratutto saper distinguere le civic hatchbach tra le varie versioni ho letto un pò fuori dal forum ma non ci ho capito una beneamata m....a
Ci vuole talento ad invecchiare senza diventare adulti.
- bagga typeR
- HCI member

- mcjtd
Re: chirimento su sigle e come riconoscerle
grazie bagga!!
quindi quella civic 1.5 lsi del 94 che trattando per comprare è una eg4!!
che differenze meccaniche ci sono a parte il motore-cambio tra una eg4 ed una eg6??
voglio dire a livello telaistico e di allestimento interno quali sono le grosse differenze??
quindi quella civic 1.5 lsi del 94 che trattando per comprare è una eg4!!
che differenze meccaniche ci sono a parte il motore-cambio tra una eg4 ed una eg6??
voglio dire a livello telaistico e di allestimento interno quali sono le grosse differenze??
-
cayman
freni,antirollio e qualche altra cazzata..
- mcjtd
grazie cayman
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
tettuccio, misura gomme/cerchi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Mick Doohan
- HCI member

colore del cruscotto, diversi i sedili e la vasca bagagliaio
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- mcjtd
grazie a tutti per le risposte ragazzi!!
però quello che attualmente mi preme di piu sapere è se l'eg4 può o no essere una buona base per il mio progetto di cui o parlato anche nel tread di presentazione..
cioè può essere swappato k20 turbo?
oppure è meglio cercare direttamente una eg6?
sotto coi commenti,critiche,e tutto ciò che piu può essere utile a parlare di quest'argomento!! sempre che vi vada ovviamente
però quello che attualmente mi preme di piu sapere è se l'eg4 può o no essere una buona base per il mio progetto di cui o parlato anche nel tread di presentazione..
cioè può essere swappato k20 turbo?
oppure è meglio cercare direttamente una eg6?
sotto coi commenti,critiche,e tutto ciò che piu può essere utile a parlare di quest'argomento!! sempre che vi vada ovviamente
- Tony JDM
- Cavallo!

Se vuoi un auto estrema il consiglio e proprio la eg4, perche i kit che fanno vari sono studiati per le auto americane che hanno piu roba in comune con le eg4/eg5 se tanto poi dovrai stravolgere tutto tanto vale spendere il meno possibile!
CRX 100% STOCK.
- mcjtd
e per la reperibilità e il costo di un k20 completo di cambio cablaggio e ecu che mi dite?si trovano?oppure c'è un pò da tribolare?
c'è qualcuno sul forum che ha gia fatto un lavoro del genere a cui possa chiedere un pò di info?
c'è qualcuno sul forum che ha gia fatto un lavoro del genere a cui possa chiedere un pò di info?
- Luporum
- HCI member

Stai imboccando una via senza uscita...mcjtd ha scritto:e per la reperibilità e il costo di un k20 completo di cambio cablaggio e ecu che mi dite?si trovano?oppure c'è un pò da tribolare?
- mcjtd
Luporum ha scritto:Stai imboccando una via senza uscita...
- Luporum
- HCI member

Almeno due persone qui dentro hanno fatto un lavoro simile, più qualcuno che non ricordo. E' un lavoro che ti prosciuga tempo e finanze. C'è da fare moltissimi adattamenti e se non lo riesci a fare da solo è un bagno di sangue. Detto questo, io e sottolineo io, prenderei già una macchina con il k20, una CTR furgopizza e mi goderei il k in questo modo.mcjtd ha scritto:Luporum ha scritto:Stai imboccando una via senza uscita...come mai luporum?ascolto volentieri la tua opinione!
- mcjtd
naaa lupo la furgopizza lasciamola ai pizzaioli!! a me non piace per nulla a parte il motore ovvio!!
saresti così gentile da dirmi chi sono quei "dissanguati" che si sono svenati per fare questo lavoro da pazzoide?
per il resto penso che dopo 22 anni d'officina una chiave in mano la sapro tenere ahahahaha
saresti così gentile da dirmi chi sono quei "dissanguati" che si sono svenati per fare questo lavoro da pazzoide?
per il resto penso che dopo 22 anni d'officina una chiave in mano la sapro tenere ahahahaha
- type aru
nella sezione wip cerca tra le discussioni, attualmente c'è quella di manzo che più si avvicina.
Per il k20 turbo invece vai qua
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=9&t=53617
Considerà però il motore, la preparazione turbo e adeguare tutto nell'eg, oltre ad assetto e freni..oltrettutto se non lo fai da solo..........
è un bel pozzo di soldi
Per il k20 turbo invece vai qua
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=9&t=53617
Considerà però il motore, la preparazione turbo e adeguare tutto nell'eg, oltre ad assetto e freni..oltrettutto se non lo fai da solo..........
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Luporum
- HCI member

Parti bene, ma non è detto che lo swap ti possa riuscire. E' successo anche questo...mcjtd ha scritto:per il resto penso che dopo 22 anni d'officina una chiave in mano la sapro tenere ahahahaha
- mcjtd
e che sarà mai uno shutle della nasa??Luporum ha scritto:Parti bene, ma non è detto che lo swap ti possa riuscire. E' successo anche questo...
cmq a parte gli scherzi dopo aver infilato un fiat 1.3 multijet in un suzuki vitara o il motore coupe 16v turbo in una punto o il 2.8 ducato in una croma o il 1.9 tipo turbodiesel in una uno ecc,ecc.....
penso che non sia poi cosi difficile da fare?tra l'altro ho dato un occhiata al sito della hibrid racing e praticamente e tutto bello è pronto:staffe,supporti,zampe,semiassi,cablaggi,ecc ci vogliono solo i dindini assai ma credo che mi autocostruiro tutto da me diciamo custom.....
@tipe aru:gentilmente potresti postrmi la discussione sullo swap k20 in eg?
l'altro topic del k turbo gia lo conoscevo avendolo letto.....grassie!!!!
- Luporum
- HCI member

Uhm...mcjtd ha scritto:penso che non sia poi cosi difficile da fare?tra l'altro ho dato un occhiata al sito della hibrid racing e praticamente e tutto bello è pronto:staffe,supporti,zampe,semiassi,cablaggi,ecc ci vogliono solo i dindini assai ma credo che mi autocostruiro tutto da me diciamo custom.....![]()
Vedremo.
- scar88
- HCI member

Ho letto il titolo "Chiarimento su siNgle e come riconoscerle"

Comunque la sezione swap non è visibile ai non membri del club, sorry
Comunque la sezione swap non è visibile ai non membri del club, sorry
- fataturbino
- HCI member

:Scarica l'app "SiNgle Detector" 
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.