Consigli Crx EE8 ( B16A1 )
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Re: Consigli Crx EE8 ( B16A1 )
1) Non si scrive v.tec ma VTEC.
2) Non scrivere con i punti esclamativi che non serve a niente se non a farti prendere in giro.
3) E' risaputo che i B16A1 perdano olio dalla guarnizione del solenoide, ma comunque per fare uscire quasi un Kg d'olio da lì ci vuole un bel po'.
2) Non scrivere con i punti esclamativi che non serve a niente se non a farti prendere in giro.
3) E' risaputo che i B16A1 perdano olio dalla guarnizione del solenoide, ma comunque per fare uscire quasi un Kg d'olio da lì ci vuole un bel po'.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Mick Doohan
- HCI member

e poi parlare della compressione geometrica non ha molto senso a motore chiuso, dovremmo parlare di bar.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
cayman
Re: R: Consigli Crx EE8 ( B16A1 )
Il 99% dei b16 perde da quella guarnizione, quindi puoi stare apposto...
Controlla che non fumi blu o bianco nelle aperte
Inviato dal mio gt n7000 con favatalk 2
Controlla che non fumi blu o bianco nelle aperte
Inviato dal mio gt n7000 con favatalk 2
- Tony JDM
- Cavallo!

L'olio misuralo con il cavallo in piano e spento da almeno 10 minuti, se no è normale che non risulti! Tutti i b16 perdono dal solenoide.. Basta cambiare la guarnizione di esso,occhio che quella del b16a1 è diversa leggerissimamente ma diversa da quella degli altri b16/b18.
Controlla che non ci sia ruggine nei parafanghi soprattutto, controlla che le marce entrino bene anche a 8000 giri, perche gli ingranaggi del cambio in honda non si possono piu ordinare!
Controlla che non ci sia ruggine nei parafanghi soprattutto, controlla che le marce entrino bene anche a 8000 giri, perche gli ingranaggi del cambio in honda non si possono piu ordinare!
CRX 100% STOCK.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
ps: il cavallo è la macchina...giusto per completezza 
-
alexdrummer90
Questa degli ingranaggi del cambio è interessante... il mio EE8 gratta spesso nell'inserimento della retro...
- Tony JDM
- Cavallo!

ti auguro che siano solo i sincro da cambiare, quelli li fa la syncrotech.. se come me hai rotto proprio un ingranaggio entri in una bella odissea 
CRX 100% STOCK.
- type aru
la retro dei crx non è sincronizzata 
quoto per la perdita al solenoide, ma può darsi c'è ne siano anche altre.
La prova di compressione ti conviene farla ma verifica bene anche che non fumi come detto.
quoto per la perdita al solenoide, ma può darsi c'è ne siano anche altre.
La prova di compressione ti conviene farla ma verifica bene anche che non fumi come detto.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Roax128
Va bien, anche se l'importante è la grammatica :)Sgarboman ha scritto:1) Non si scrive v.tec ma VTEC.
Ho scritto 2 volte VTEC e due volte v.tec semplicemente perchè non avevo voglia di digitare il maiuscolo.
Si si perde proprio dalla guarnizione, ti ripeto sarà anni che gira con la guarnizione così, perchè olio sparso nel vano ce ne parecchio.
- Roax128
Perfetto, le marce mi sembrano apposto ma proverò meglio.Tony JDM ha scritto:L'olio misuralo con il cavallo in piano e spento da almeno 10 minuti, se no è normale che non risulti! Tutti i b16 perdono dal solenoide.. Basta cambiare la guarnizione di esso,occhio che quella del b16a1 è diversa leggerissimamente ma diversa da quella degli altri b16/b18.
Per quanto riguarda la guarnizione dove potrei ordinarla? e cercherò anche di stare attendo, se vedo strane fumate.
Ultima modifica di Roax128 il martedì 30 gennaio 2018, 17:21, modificato 1 volta in totale.
-
alexdrummer90
Io la guarnizione del solenoide l'ho cambiata un paio di mesi fa (una bella perdituccia)... l'ho presa originale in honda
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
La punteggiatura fa parte della grammatica.Roax128 ha scritto:Va bien, anche se l'importante è la grammatica :)
Ho scritto 2 volte VTEC e due volte v.tec semplicemente perchè non avevo voglia di digitare il maiuscolo.
Si si perde proprio dalla guarnizione, ti ripeto sarà anni che gira con la guarnizione così, perchè olio sparso nel vano ce ne parecchio.
Quindi nn hai voglia di scrivere in maiuscolo ma hai voglia di mettere un punto dove non va?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- maialedacorsa
- HCI member

ti presento sgarbo
VTEC puoi scriverlo anche minuscolo basta che non ci metti punteggiatura
VTEC puoi scriverlo anche minuscolo basta che non ci metti punteggiatura
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- fataturbino
- HCI member

E si scrive "marce"
non "marcie"

Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- type aru
ok penso abbia capito ma alla fine l'hai presa?
Hai fatto la prova?
Hai fatto la prova?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- mcjtd
infatti come giustamente dice mick 10:1 è il rapporto geometrico(che comunque mi pare per il b16 sia molto di piu..)per controllare la compressione lo strumento misura la pressione che si crea quando a valvole chiuse il pistone comprime quello che c'è da comprimere..nel caso della prova solo ariaMick Doohan ha scritto:e poi parlare della compressione geometrica non ha molto senso a motore chiuso, dovremmo parlare di bar.
Ci vuole talento ad invecchiare senza diventare adulti.
- Roax128
Comunque, ancora non l ho presa credo di mettermi d'accordo questa settimana così la riprovo bene.
Vi tengo aggiornati Amici
- Tony JDM
- Cavallo!

- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ma...