Dubbio, 4 in 1 o 4 in 2 in 1?

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HieJ
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Dubbio, 4 in 1 o 4 in 2 in 1?

Messaggio da HieJ » venerdì 31 dicembre 2004, 15:24

Visto il rapporto favorevole ? -> $ son deciso all' acquisto di uno scarico DC (i collettori indipendentemente dal tipo, mi verrebbero a costare come dei SupaSprint)

ora pero' quello che mi frena è questo: sicuramente i 4 in 1 rendono + dei 4 in 2 in 1 agli alti regimi, e questa è cosa buona e giusta, ma sono i bassi e medi regimi che mi preoccupano, mi spiacerebbe perdere l'ottima regolarità del mio d16 a bassi regimi...

quello che mi chiedo è, secondo voi, è come dicono alcuni che con dei 4 in 1 migliori comunque tutto l'arco di coppia o c'è il rischio di svuotare i bassi?

so che la DC testa al banco tutti gli scarichi per trovare le miglior prestazioni, non p che per caso qualcuno di voi sa dve posso trovarle? io c'ho provato ma non ho trovato niente...

vteccone
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Messaggio da vteccone » venerdì 31 dicembre 2004, 16:13

io ho montato i Dc Itr su eg6 e ti diro' che a culo ho sentito dei miglioramenti agli alti, i medi e i bassi sicuramente non ci hanno rimesso....anzi

AssoTop
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...

Messaggio da AssoTop » sabato 1 gennaio 2005, 19:37

Io ho sempre saputo questo:

Un collettore 4 in 1 potenzialmente rende di piu' di un 4-2-1.

Il problema non e' tanto che renda di + agli alti, se rende di +, rende di piu' a tutti i regimi, ma perche' questo si verifichi, deve essere realizzato con i contro-c@zzi. In parole povere, se il 4 in 1 e' fatto ad arte, e' superiore al 4-2-1, ma e' anche vero, che fare i 4 in 1 BENE e' difficile.

I DC sport dovrebbero essere validi, ma la scelta e' tua personale...

Io ho i SS su D15Z6 e non mi trovo affatto male... ovvio la curiosita' di provare i 4 in 1 della DC sport e' tanta... ma il gioko ne vale la candela ?

Magari no... e ci perdo pure...

Chissa'...

byez,

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infatti

Messaggio da Army80 » lunedì 3 gennaio 2005, 13:15

I DC sport dovrebbero essere validi, ma la scelta e' tua personale...

:scree

STI 4-1 DCsport sono buoni belli e rendono?


Chi li ha sulla propria car???????????
ed ora.. Tourer

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » lunedì 3 gennaio 2005, 22:41

rickej di roma ha i DC anzi ha tutto dc, ma non ti so dire se rende perche sono stato solo passeggero e quella macchina è un merdoso cart spaccaschiena!

Però quanto è bella? :amore

Cmq credo che rick ti possa saper dire!

FULGORE
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Messaggio da FULGORE » martedì 4 gennaio 2005, 0:16

texano, ti rispondo di qui che l'altro topic è stato chiuso da quel barbone di Tony.
Mi chiedevi che machcina avevo per aver guadagnato 13 cv.
avevo una civic canadese del 93.
il codice motore era d15b7 e sviluppava stock 102cv con benza ammeregana mentre con la nostra ne cacciava 105/6.
era cambiata molto, aveva preso su tutto l'arco, ma sopratutto ai medi e agli alti.
Il buco di erogazione dei medi era stato quasi riempito del tutto.
ero molto soddisfatto del prodotto, aveva letteralmente trasformato la car, anche in autostrada, bastava schiacciar eil pedale per arrivare velocemente ai 200.

I collettori in questione erano belli grossi, in acciao inox.

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » martedì 4 gennaio 2005, 1:25

Una parola in difesa di Fulgo: ha parlato di motore sovralimentato, non necessariamente turbo. Se prendete un motore con compressore volumetrico, i collettori sono simili a quelli di un aspirato. Ovvio che se parliamo di turbina...

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » martedì 4 gennaio 2005, 10:46

grande fulgo!

Quindi quei 13cv erano effettivi?

Buono a sapersi! Praticamente la mia ek3 rullata 110 potrebbe arrivare ai 120 cv con relativa facilità!

Quindi la differenza era molto marcata, giusto?

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Messaggio da FULGORE » martedì 4 gennaio 2005, 12:22

guarda, la rullata mi ha dato questi dati.
a culo la differenza era pazzesca, sembravano due auto diverse.
ed effettivamente le prestazioni erano cambiate di parecchio.
se vai sul sito supersprint, e cerchi nelle civic serie eg, trovi quella da 102 cv e ci sono le rullate se nn erro.

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Messaggio da IlTexano » giovedì 6 gennaio 2005, 12:19

bene, mi fido piu di te che delle rullate! ;)

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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 7 gennaio 2005, 23:38

4-1 dc itr :bana ai bassi meglio sicuramente dei ss , agli alti entusiasmanti dai 7 agli 8500!!!!! :clap :clap
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Messaggio da Nico » domenica 16 gennaio 2005, 13:52

interessante, xche' anche io tra non molto dovro' fare tale acquisto e volevo proprio capire qualche differenza.
o meglio, so' che i 4-1 sono migliori, so che la maggior differenza si sente in alto, in basso credo non cambi poi molto, magari rimane uguale, ma di certo non dovrebbero svuotare.
il mio dilemma riguarda l'assetto invece, sembrera' una cazzata ma mi dicono che rischio molto con i 4-1 :azz

ad ogni modo anche io DC sports appena potro' ;)

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Re:

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 17 gennaio 2005, 17:44

Nico ha scritto:interessante, xche' anche io tra non molto dovro' fare tale acquisto e volevo proprio capire qualche differenza.
o meglio, so' che i 4-1 sono migliori, so che la maggior differenza si sente in alto, in basso credo non cambi poi molto, magari rimane uguale, ma di certo non dovrebbero svuotare.
il mio dilemma riguarda l'assetto invece, sembrera' una cazzata ma mi dicono che rischio molto con i 4-1 :azz

ad ogni modo anche io DC sports appena potro' ;)

Occhio ai tombini sporgenti che senno' li spiani subito......... :teach
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 17 gennaio 2005, 18:28

assetto godibile + 4-1 dc = dc piallati
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da AssoTop » lunedì 17 gennaio 2005, 22:49

Io ho limato pure i SS, ma ho fatto una cazzata...

Diciamo che con i colli, e' facile toccare appena c'e' un saltino o un dislivello...

Non saprei quantifidare i quanto sono piu' bassi dei 4 in 1 rispetto ad un 4-2-1...

byez,

AssO

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Re: ...

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 17 gennaio 2005, 22:54

AssoTop ha scritto:Io ho limato pure i SS, ma ho fatto una cazzata...

Diciamo che con i colli, e' facile toccare appena c'e' un saltino o un dislivello...

Non saprei quantifidare i quanto sono piu' bassi dei 4 in 1 rispetto ad un 4-2-1...

byez,

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Messaggio da Nico » martedì 18 gennaio 2005, 0:07

sono afflitto dal dubbio :uffi

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Messaggio da void » martedì 18 gennaio 2005, 8:21

compratevi degli OTTIMI collettori !

sbattetevene le balle delle leggende sul fatto che fai da aratro per le strade.

la prima volta che tocchi (se mai capiterà):
1) impari ad andare piano
2) impari a non fare assetti rasoterra


in ogni caso se compri degli ottimi collettori chiudi definitivamente il capitolo collettori... senza rimanere per mesi lì con l'idea che avresti potuo prendere di meglio, che questi non rendono proprio tanto più dello stock, che appena riki mette in vendita i suoi li vorresti. Comprati dei collettori decenti e basta con queste pare INUTILI. Se non li spianiamo noi in veneto che notoriamente sfasciamo le auto...

se invece ci tenete a tenere viva l'area "vendo" del mercatino vendendo collettori a ciclo di 6 mesi... beh fate pure :asd

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Messaggio da Mick Doohan » martedì 18 gennaio 2005, 10:05

void ha scritto:compratevi degli OTTIMI collettori !

sbattetevene le balle delle leggende sul fatto che fai da aratro per le strade.

la prima volta che tocchi (se mai capiterà):
1) impari ad andare piano
2) impari a non fare assetti rasoterra


in ogni caso se compri degli ottimi collettori chiudi definitivamente il capitolo collettori... senza rimanere per mesi lì con l'idea che avresti potuo prendere di meglio, che questi non rendono proprio tanto più dello stock, che appena riki mette in vendita i suoi li vorresti. Comprati dei collettori decenti e basta con queste pare INUTILI. Se non li spianiamo noi in veneto che notoriamente sfasciamo le auto...

se invece ci tenete a tenere viva l'area "vendo" del mercatino vendendo collettori a ciclo di 6 mesi... beh fate pure :asd
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Messaggio da kay » martedì 18 gennaio 2005, 10:40

I DC al prezzo che riusciamo ad avere oggi sono da prendere al volo.

Esistono anche i 4-2-1, ma sono da 50. Per coloro i quali non vogliano o non necessitino dei 60 sarebbero una bella alternativa.

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