Dubbio, 4 in 1 o 4 in 2 in 1?
-
HieJ
- Contatta:
Dubbio, 4 in 1 o 4 in 2 in 1?
Visto il rapporto favorevole ? -> $ son deciso all' acquisto di uno scarico DC (i collettori indipendentemente dal tipo, mi verrebbero a costare come dei SupaSprint)
ora pero' quello che mi frena è questo: sicuramente i 4 in 1 rendono + dei 4 in 2 in 1 agli alti regimi, e questa è cosa buona e giusta, ma sono i bassi e medi regimi che mi preoccupano, mi spiacerebbe perdere l'ottima regolarità del mio d16 a bassi regimi...
quello che mi chiedo è, secondo voi, è come dicono alcuni che con dei 4 in 1 migliori comunque tutto l'arco di coppia o c'è il rischio di svuotare i bassi?
so che la DC testa al banco tutti gli scarichi per trovare le miglior prestazioni, non p che per caso qualcuno di voi sa dve posso trovarle? io c'ho provato ma non ho trovato niente...
ora pero' quello che mi frena è questo: sicuramente i 4 in 1 rendono + dei 4 in 2 in 1 agli alti regimi, e questa è cosa buona e giusta, ma sono i bassi e medi regimi che mi preoccupano, mi spiacerebbe perdere l'ottima regolarità del mio d16 a bassi regimi...
quello che mi chiedo è, secondo voi, è come dicono alcuni che con dei 4 in 1 migliori comunque tutto l'arco di coppia o c'è il rischio di svuotare i bassi?
so che la DC testa al banco tutti gli scarichi per trovare le miglior prestazioni, non p che per caso qualcuno di voi sa dve posso trovarle? io c'ho provato ma non ho trovato niente...
-
AssoTop
- HCI member
...
Io ho sempre saputo questo:
Un collettore 4 in 1 potenzialmente rende di piu' di un 4-2-1.
Il problema non e' tanto che renda di + agli alti, se rende di +, rende di piu' a tutti i regimi, ma perche' questo si verifichi, deve essere realizzato con i contro-c@zzi. In parole povere, se il 4 in 1 e' fatto ad arte, e' superiore al 4-2-1, ma e' anche vero, che fare i 4 in 1 BENE e' difficile.
I DC sport dovrebbero essere validi, ma la scelta e' tua personale...
Io ho i SS su D15Z6 e non mi trovo affatto male... ovvio la curiosita' di provare i 4 in 1 della DC sport e' tanta... ma il gioko ne vale la candela ?
Magari no... e ci perdo pure...
Chissa'...
byez,
AssO
Un collettore 4 in 1 potenzialmente rende di piu' di un 4-2-1.
Il problema non e' tanto che renda di + agli alti, se rende di +, rende di piu' a tutti i regimi, ma perche' questo si verifichi, deve essere realizzato con i contro-c@zzi. In parole povere, se il 4 in 1 e' fatto ad arte, e' superiore al 4-2-1, ma e' anche vero, che fare i 4 in 1 BENE e' difficile.
I DC sport dovrebbero essere validi, ma la scelta e' tua personale...
Io ho i SS su D15Z6 e non mi trovo affatto male... ovvio la curiosita' di provare i 4 in 1 della DC sport e' tanta... ma il gioko ne vale la candela ?
Magari no... e ci perdo pure...
Chissa'...
byez,
AssO
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
texano, ti rispondo di qui che l'altro topic è stato chiuso da quel barbone di Tony.
Mi chiedevi che machcina avevo per aver guadagnato 13 cv.
avevo una civic canadese del 93.
il codice motore era d15b7 e sviluppava stock 102cv con benza ammeregana mentre con la nostra ne cacciava 105/6.
era cambiata molto, aveva preso su tutto l'arco, ma sopratutto ai medi e agli alti.
Il buco di erogazione dei medi era stato quasi riempito del tutto.
ero molto soddisfatto del prodotto, aveva letteralmente trasformato la car, anche in autostrada, bastava schiacciar eil pedale per arrivare velocemente ai 200.
I collettori in questione erano belli grossi, in acciao inox.
Mi chiedevi che machcina avevo per aver guadagnato 13 cv.
avevo una civic canadese del 93.
il codice motore era d15b7 e sviluppava stock 102cv con benza ammeregana mentre con la nostra ne cacciava 105/6.
era cambiata molto, aveva preso su tutto l'arco, ma sopratutto ai medi e agli alti.
Il buco di erogazione dei medi era stato quasi riempito del tutto.
ero molto soddisfatto del prodotto, aveva letteralmente trasformato la car, anche in autostrada, bastava schiacciar eil pedale per arrivare velocemente ai 200.
I collettori in questione erano belli grossi, in acciao inox.
-
SiriusV
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
interessante, xche' anche io tra non molto dovro' fare tale acquisto e volevo proprio capire qualche differenza.
o meglio, so' che i 4-1 sono migliori, so che la maggior differenza si sente in alto, in basso credo non cambi poi molto, magari rimane uguale, ma di certo non dovrebbero svuotare.
il mio dilemma riguarda l'assetto invece, sembrera' una cazzata ma mi dicono che rischio molto con i 4-1
ad ogni modo anche io DC sports appena potro'
o meglio, so' che i 4-1 sono migliori, so che la maggior differenza si sente in alto, in basso credo non cambi poi molto, magari rimane uguale, ma di certo non dovrebbero svuotare.
il mio dilemma riguarda l'assetto invece, sembrera' una cazzata ma mi dicono che rischio molto con i 4-1

- RobyVTEC
- HCI member
Re:
Nico ha scritto:interessante, xche' anche io tra non molto dovro' fare tale acquisto e volevo proprio capire qualche differenza.
Occhio ai tombini sporgenti che senno' li spiani subito.........

specRR Dark Lady
-
AssoTop
- HCI member
...
Io ho limato pure i SS, ma ho fatto una cazzata...
Diciamo che con i colli, e' facile toccare appena c'e' un saltino o un dislivello...
Non saprei quantifidare i quanto sono piu' bassi dei 4 in 1 rispetto ad un 4-2-1...
byez,
AssO
Diciamo che con i colli, e' facile toccare appena c'e' un saltino o un dislivello...
Non saprei quantifidare i quanto sono piu' bassi dei 4 in 1 rispetto ad un 4-2-1...
byez,
AssO
- RobyVTEC
- HCI member
Re: ...
Quantifico......4 cm!!AssoTop ha scritto:Io ho limato pure i SS, ma ho fatto una cazzata...
byez,
AssO

specRR Dark Lady
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Contatta:
compratevi degli OTTIMI collettori !
sbattetevene le balle delle leggende sul fatto che fai da aratro per le strade.
la prima volta che tocchi (se mai capiterà):
1) impari ad andare piano
2) impari a non fare assetti rasoterra
in ogni caso se compri degli ottimi collettori chiudi definitivamente il capitolo collettori... senza rimanere per mesi lì con l'idea che avresti potuo prendere di meglio, che questi non rendono proprio tanto più dello stock, che appena riki mette in vendita i suoi li vorresti. Comprati dei collettori decenti e basta con queste pare INUTILI. Se non li spianiamo noi in veneto che notoriamente sfasciamo le auto...
se invece ci tenete a tenere viva l'area "vendo" del mercatino vendendo collettori a ciclo di 6 mesi... beh fate pure
in ogni caso se compri degli ottimi collettori chiudi definitivamente il capitolo collettori... senza rimanere per mesi lì con l'idea che avresti potuo prendere di meglio, che questi non rendono proprio tanto più dello stock, che appena riki mette in vendita i suoi li vorresti. Comprati dei collettori decenti e basta con queste pare INUTILI. Se non li spianiamo noi in veneto che notoriamente sfasciamo le auto...
se invece ci tenete a tenere viva l'area "vendo" del mercatino vendendo collettori a ciclo di 6 mesi... beh fate pure

- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
Pillole di saggezza viodiana!void ha scritto:compratevi degli OTTIMI collettori !

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
kay
- (h)old
- Contatta: