Montato scarico e...

Rispondi
FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Montato scarico e...

Messaggio da FULGORE » giovedì 30 dicembre 2004, 23:33

In settimana è stato montato centrale e terminale ITR.
Marmittaro ottimo ed onesto.
Lavoro parrebbe eseguito ad hoc.

Vediamo se queste info possono essere utili a qualcuno.
Posseggo una civic 1.8 vti 169 cv.
Allora, il centrale ITR è maggiorato rispetto allo stock, sono flangiati uguali, hanno le medesime curve ed attacchi, ma quello ITR è più corto di una decina di cm.
il terminale invece è uguale solo nel barilotto.
Bisogna adattare gli attacchi, segare di qualche cm il finalino, e sistemare la curva, che sebbene sia uguale alla stock della civic, è sistemata più "esternamente".
Di conseguenza il terminale montato è leggermente girato verso l'esterno.
Non ho avuto modo di capire le differenze che il traffico mi ha fregato.
vedremo più avanti...

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » venerdì 31 dicembre 2004, 11:51

ottimo scarico
CRX 100% STOCK.

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » venerdì 31 dicembre 2004, 13:39

A livello di sound ?

Dici che il diametro e' maggiore, ma io so che quello ITR e' da 50mm, quindi quello per la 1.8 vti e' piu' piccolo ?

La pancietta sul centrale e' simile anch'essa a quella del vti ?

byez,

AssO

Cody Mamak
HCI member
HCI member
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52

Messaggio da Cody Mamak » venerdì 31 dicembre 2004, 15:19

Asso...ma sei CERTO che il centrale ITR sia 50?? :shock

io ho tolto un SS da 50 e messo quello ITR...a occhio e a tenerlo in mano, pareva + grosso...e io sapevo che il diametro era 57,5.... :sosp

vteccone
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:51
Località: Anarcoide

Messaggio da vteccone » venerdì 31 dicembre 2004, 17:28

non e' da 50 il centrale Itr, ho messo a confronto con lo stock eg6 che dovrebbe essere da 48 e altro che 2mm di differenza ci sono. 1 cm circa, quoto Cody, 57/58

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » sabato 1 gennaio 2005, 11:49

il centrale ITR è da 54 :teach
CRX 100% STOCK.

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » sabato 1 gennaio 2005, 19:41

Grazie dell'info a Tony che senza dubbio ha misurato...

54mm esterni o interni ? :sifone

byez,

AssO

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » sabato 1 gennaio 2005, 20:02

interni credo
mi pare che sia 57.5 esterno
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » sabato 1 gennaio 2005, 20:03

ehi fulgo quanto hai speso per il montaggio?
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 2 gennaio 2005, 0:28

il diametro dei tubi dello scarico si prendono sempre esterni
CRX 100% STOCK.

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » domenica 2 gennaio 2005, 0:55

Thank's

AssO

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » domenica 2 gennaio 2005, 21:07

in questi giorni non ho avuto modo di provarla molto perchè si era sempre in 4 in auto, comunque a culo sembra che abbia preso qualcosa agli alti ed ai medi.
dopo i 5000 e spicci la spinta si fa più vigorosa, fino al limitatore.
Il rumore è praticamente nullo.
il lavoro mi è costato 50 euro.

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » lunedì 3 gennaio 2005, 23:33

50 euro.. ti ha adattato centr e term?
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 3 gennaio 2005, 23:43

cavolo, io per adattare il solo terminale itr ho speso 70 bombe :oops:
CRX 100% STOCK.

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » lunedì 3 gennaio 2005, 23:45

infatti tony era proprio per questo che chiedevo
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 3 gennaio 2005, 23:53

da che marmista sei andato? che lavori di adattamento ha fatto, lo sai?
CRX 100% STOCK.

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » lunedì 3 gennaio 2005, 23:58

The Notorious Tony G ha scritto:da che marmista sei andato? che lavori di adattamento ha fatto, lo sai?
tony il marmista è quello hce mette giù il marmo :ride :ride
marmittaro casomai...
sentiamo davide che lavori ha dovuto fare?
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 4 gennaio 2005, 0:09

allora, il marmista :clap è la top car di arese.
sostanzialmente mi ha allungato il centrale di un 10 cm circa, mi ha ripittato tutto, ha sistemato la curva del terminale e ha segato il finalino che era un pelo lungo oltre ad aver creato gli attacchi dellamarmitta, prendendoli da quella stock.
_Inoltre si è scusato perchè erano tanti soldini, e lui mi aveva preventivato 30 euro.
Il lavoro sembra ben fatto, e ha fatto tutto in una mattinata.
oggi ho provato un po' la macchinina nel limite del traffico cittadino, è mi pare estremamente pronta dai 2000 giri in su.
diciamo che per ora sono soddisfatto.

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » martedì 4 gennaio 2005, 1:31

Mi avevano detto che Top Car era di qualità e mi aveva dato la stessa impressione quando ero andato a parlare con il personaggio (ma poi non feci il lavoro, visto che stavo per passare dalla EJ9 alla DC2). Credo che potrebbe ricevere a breve la mia visita (non appena riceverò la visita di un postino...).

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 5 gennaio 2005, 11:43

Credo che potrebbe ricevere a breve la mia visita (non appena riceverò la visita di un postino...).


:gianni
CRX 100% STOCK.

Rispondi