allora, ho un problemino con la carburazione........praticamente mi passano secchiate di benzina nei carburatori e la macchina puzza che sembra una petroliera e fuma come il camino di una baita sul monte bianco in pieno inverno......ci sono due viti, una su ogni carburatore, che servono appositamente per regolare la carburazione......una volta mi ci sono messo a provare a regolarle ma dopo 30 secondi che avevo la macchina accesa al minimo ho completamente annebbiato e impuzzolito la corsia dei garage, con conseguenti maledizioni nei miei confronti da parte dei condomini del mio palazzo........
di portarla da qualcuno per metterci mano non se ne parla, dato che qui non c'è nessuno in grado di lavorare con i carburatori.....e l'unico che c'era era il mio amico capofficina honda che purtroppo ci ha lasciato a 47 anni per un maledetto tumore a dicembre scorso......
mi è stato detto che per fare una regolazione come si deve si dovrebbero avvitare completamente le due viti, dopodichè svitarle per circa 1 giro e 1/4, 1 giro e 1/2 e poi cominciare da lì a fare le varie regolazioni. inoltre mi hanno detto che ci vorrebbe anche il misuratore dei gas di scarico per fare una cosa come si deve ma sinceramente me ne sbatterei le palle.....mi basterebbe che non puzzasse più di benza e non fumasse come una ciminiera.
se qualcuno di voi ha esperienze in merito o sà qualcosa sull'argomento e mi vuol dare qualche suggerimento o consiglio lo ringrazio volentieri.