Aiuto!!!! Smarrite chiavi di accensione Civic ej9
-
mariolino1955
Aiuto!!!! Smarrite chiavi di accensione Civic ej9
Aiuto!!!..... Ho smarrito la chiave di accensione della civic 1.4iS ej9, ho acquistato l, auto 2 mesi fa e aveva 2 chiavi, una nera che usavo normalmente ed una rossa da tenere al sicuro. Ora avendo appunto perso quella nera, pensavo di fare un duplicato con la rossa, ma ho sentito dire che non e possibile, bisogna averle tutte due.
Che faccio? Qualcuno mi sa dire con certezza come si fa in questi casi o devo buttar via la macchina?
Che faccio? Qualcuno mi sa dire con certezza come si fa in questi casi o devo buttar via la macchina?
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Aiuto!!!! Smarrite chiavi di accensione Civic ej9
buttala 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

la copia con la rossa te la fanno senza problemi in honda
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
mariolino1955
Sono in confusione!! Uno mi dice buttala, spero scherzasse! Tu invece mi dici che non c'e problema, il duplicato in Honda me lo fanno. Effettivamente sul libretto dell' auto dice: Quando ci si reca dal concessionario per avere un' altra chiave, ricordarsi di portare anche le altre chiavi ivi compresa la chiave di codifica. Poi ho letto su un' altro forum di uno a cui e successa la stessa cosa, e in concessionaria non erano in grado di far nulla, se non sostituire immobilizer e non so cos'altro, e quindi spendere cifre esagerate. Io sto cercando di sentire qualche parere perche fino a martedi non riesco ad andare in concessionaria, la piu vicina e a 60 km !!!Mugen_Stumpo ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
la copia con la rossa te la fanno senza problemi in honda
- bagga typeR
- HCI member

direi che abbia ragione stumpo... 
ti avrebbero dovuto cambiare l'immobilizer e tutte le serrature nel caso tu perdessi la chiave rossa,che è quella codificata per fare le copie...
ti avrebbero dovuto cambiare l'immobilizer e tutte le serrature nel caso tu perdessi la chiave rossa,che è quella codificata per fare le copie...
-
mariolino1955
Spero vivamente che abbiate ragione voi! Ma c' e troppa confusione sull' argomento, Appena possibile vado in concessionaria e sento cosa mi dicono. Grazie mille!!bagga typeR ha scritto:direi che abbia ragione stumpo...
- wizard
- HCI member

"mariolino" non è che tante volte hai comprato questa ej9 in bulgaria? magari è anche "un po'" tuning...
se la risposta è sì abbiamo trovato le chiavi, tutto a posto!

se la risposta è sì abbiamo trovato le chiavi, tutto a posto!

La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
- AleVtec88
ahahah
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
-
mariolino1955
Aggiorno la situazione! Stammatina telefonato in concessionaria, loro con la chiave rossa fanno il duplicato ma devono ordinare la chiave, aspettare che arrivi, poi vogliono che porti la macchina per poter fare tutta la procedura di codifica. Quando gli ho detto che portarla li e complicato, mi ha fatto capire che potrei fare tutto qua da me, ma per telefono non ho capito in cosa consiste la procedura. Altra notizia: Il vecchio proprietario dell'auto ha trovato un doppione della chiave fatto tanti anni fa in una ferramenta specializzata, io l'ho provata ma non va, lampeggia la spia dell' immobilizer, che sia sia scodificata a furia di non usarla? E possibile? E strano perche e stata fatta dalla chiave rossa.bagga typeR ha scritto:direi che abbia ragione stumpo...
-
mariolino1955
Adesso finalmente ho capito bene cosa bisogna fare: la concessionaria deve ordinare la coppia delle chiavi (2) che costano 76 euro iva compresa, e poi deve riprogrammare la centralina , lavoro che va fatto assolutamente da loro col computer. Quindi ai 76 euro bisogna sommare 150 euro circa di carro attrezzi, 20 euro circa il lavoro di programmazione( e una cosa veloce mi han detto)e se le chiavi sono grezze bisogna andare in ferramenta ed inciderle. Ci tengo a sottolineare la differenza tra un duplicato che ti fa una ferramenta e la concessionaria: La ferramenta ti clona la chiave nera, al costo di 35 euro circa, se ne hai ancora una, ma non va a toccare minimamente la centralina dell'auto, Pero non puo far nulla con la sola chiave rossa, perche quella non avvia assolutamente l' auto, quindi e inutile copiarla La concessionaria, in presenza della sola chiave rossa, fa un lavoro completamente diverso, praticamente fa delle chiavi nuove e programma la centralina per queste ultime.
Ho fatto queste precisazioni perche in questi giorno ho letto tante ma tante stupidaggini, scritte da persone che non avevano capito nulla di nulla. Spero almeno che questa esperienza possa essere utile a qualcuno.
Ciauzzzz!!!!!
Ho fatto queste precisazioni perche in questi giorno ho letto tante ma tante stupidaggini, scritte da persone che non avevano capito nulla di nulla. Spero almeno che questa esperienza possa essere utile a qualcuno.
Ciauzzzz!!!!!
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
La centralina non c'entra una mazza con l'avviamento (che tu chiami accensione), l'immobilizer è una cosa a parte. Quindi le stupidagini non solo le leggi...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
mariolino1955
Il tuo nick dice tutto......Non vali nemmeno la risposta!Sgarboman ha scritto:La centralina non c'entra una mazza con l'avviamento (che tu chiami accensione), l'immobilizer è una cosa a parte. Quindi le stupidagini non solo le leggi...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ringraziando fataturbino per aver creato questo reply, mi sento in dovere, dato che calza a pennello in questo contesto, quotarlo anche qui 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
http://www.ozhonda.com/forum/showthread ... er-Removal
http://www.ozhonda.com/forum/showthread ... 2c3dc0441e
http://www.ozhonda.com/forum/showthread ... 2c3dc0441e
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- tonyclifton
- HCI member

La mia domanda è: a che minchia serve la chiave rossa allora?? Io sapevo che portando quella ti fanno la copia e via! 
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Si ma i concessionari fanno come pare a loro. Ognuno ti dice una cosa diversa e anche il personale dentro lo stesso conce ti dice cose diverse.tonyclifton ha scritto:La mia domanda è: a che minchia serve la chiave rossa allora?? Io sapevo che portando quella ti fanno la copia e via!
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
mariolino1955
Non so proprio a cosa serva! Se hai ancora una nera vai da un ferramenta specializzato e te la fai clonare, ma se di nera non ne hai piu....... Son cacchi amari!! L' unico scopo della rossa e quello di copiare l' incisione sulla chiave grezza, pero intanto sei a piedi, e tutto il resto dell'operazione ti costa una cifra spropositata!tonyclifton ha scritto:La mia domanda è: a che minchia serve la chiave rossa allora?? Io sapevo che portando quella ti fanno la copia e via!
Pero vedi cosa fa la disinformazione? Se io sapevo tutto questo, andavo in una ferramenta a farmi fare copia dell'unica nera rimastami, invece pensavo di essere tranquillo con la rossa custodita a casa!!
- Ilya
- HCI member

- Contatta:
Vai in ferramenta.. duplichi la chiave.. e poi dissaldi l immbilizer dalla centralina.. e una cagata.. una resistenza e un ponte.. con 20euro fai tutto!!
-
mariolino1955
Io avrei gia pronto il duplicato della chiave..... Ma se fosse cosi semplice potrebbe farlo qualsiasi elettrauto capace! Sarei anche disposto a spendere di piu, se trovassi qualcuno che lo fa. Uno mi ha detto che poteva provarci ma voleva la macchina da lui per giorni e non mi garantiva di riuscirci! Pero dovevo pagarlo comunqueIlya ha scritto:Vai in ferramenta.. duplichi la chiave.. e poi dissaldi l immbilizer dalla centralina.. e una cagata.. una resistenza e un ponte.. con 20euro fai tutto!!
se ci lavorava!! Sono in confusione........
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

manda la centralina ad etiliko, ti le va l'immobilizer e via
comunque ho chiesto in conce da me e con la chiave rossa ti rifanno anche la nera
comunque ho chiesto in conce da me e con la chiave rossa ti rifanno anche la nera
Truzzo JDM n.2