per i SB, se il lavoro te lo fai da te, a mio avviso il problema è un altro.
Nel senso, i SB da te citati, tralasciando il fatto che abbiano o no il perno (che comunque una volta levato il SB ci perdi un attimo di tempo in piu, e riesci a levare e pulire il perno per riutilizzarlo) è se hanno o no l anello esterno di metallo, a mo di boccola.
Gli ES per esempio non cel hanno e se ti fai il lavoro a casa, con un po di ingegno riesci a montarli, ma a vedere quelli dell immagine da te postata, e ricordandomi anche quelli che prese gizmo ai tempi, mi sembra di vedere una boccola esterna: da soli, a casa, la vedo assai dura inserirla nel braccio
per gli LCA, se sei corto di soldi vai di D2, se vuoi fare la spesona, dato che i buddyclub stanno sullo stesso prezzo degli R-one, e che questi ultimi sono su uniball e quindi qualitativamente meglio, credo, andrei di questi ultimi. Oltre al fatto che sono qui in italia, per ogni problema hai un venditore che a sentire qui sul forum , è serio, competente ed il suo materiale ha sempre ricevuto lodi e mai critiche.
Una cosa: con qualsiasi LCA con SB, gli stessi SB hanno misure diverse dagli OEM o ES? quindi se si prendono LCA aftermarket, bisogna informarsi se la ditta produttrice fa anche i ricambi oppure bisogna farseli fare da se? Cioe,ogni LCA ha i suoi SB?