altra curiosità..questo motore è un DOHC o SOHC a 4 valvole per cilindro??
consiglio su acquisto honda civic ep
- skyline18
consiglio su acquisto honda civic ep
salve ragazzi ho bisogno dell aiuto di tutti voi...vorrei prendere una honda civic sport 1.6 VTEC 110cv modello EP3 dato che la 2.0 type r economicamente non sostenibile nella mia città ...vi dico subito che la prendo per fare una buon elaborazione...e vi chiedo vedendo un po in giro esistono pezzi per questo motore d16w7 appunto il 1.6 VTEC 110cv...del tipo pistoni bielle collettori turbo ecc ecc....??...io sto guardando in giro ma non vedo assolutamente nulla riguardante quella sigla di motore...ma su youtube ho visto il montaggio turbo su questo motore...sapete aiutarmi??
-
alex_novi
- HCI member

Re: consiglio su acquisto honda civic ep
Si, certo, quel motore ha pistoni, bielle, valvole, molle valvola, la testa, il monoblocco, la coppa dell'olio, la pompa dell'olio, la valvola egr, i collettori di aspirazione, quelli di scarico, il centrale, il terminale, le ruote, i freni, i mozzi, il differenziale, il cambio, ... basta.
- skyline18
beh ovvio che un motore è fatto cosi...infatti intendevo gli stessi pezzi ma modificati per elaborazioni e non originali... 
- MOTORPUNX
- HCI member

Stai fermo!L'EP2 è un POLMONE.Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario
Comprati un EP3 e vai piano quando vuoi risparmiare 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
allora per la ep2 i pezzi ci sono ma devi diventare molto amico dell'america visto che quasi tutto viene da la...e devi acquistare tutto per il D17a1/2(che sono uguali) visto che il motore che monta il D16V1 e non il D16W7 come hai scritto...
La modifica più veloce è il turbo a bassa pressione,modifica molto presente in america...
consiglio di visitare il sito www.epcivic.com sito dove sono presenti molti 1.6 vitaminizzati
la scelta dopo sta a te,se vuoi una macchiana con cui sperimentare e risparmiare sul mantenimento ok prendi la sport se no se ti piace vincere facile vai di ep3
La modifica più veloce è il turbo a bassa pressione,modifica molto presente in america...
consiglio di visitare il sito www.epcivic.com sito dove sono presenti molti 1.6 vitaminizzati
la scelta dopo sta a te,se vuoi una macchiana con cui sperimentare e risparmiare sul mantenimento ok prendi la sport se no se ti piace vincere facile vai di ep3
SBORET DC!!!!!!!
- skyline18
purtroppo nella mia città un 2.0cc non e sostenibile come tasse è peggio di un mutuo...tu mi hai detto ke il motore si chiama d16v7...ecco io ho trovato una lista dei motori honda D engine...e ce scritto proprio d16w7Bonna ha scritto:allora per la ep2 i pezzi ci sono ma devi diventare molto amico dell'america visto che quasi tutto viene da la...e devi acquistare tutto per il D17a1/2(che sono uguali) visto che il motore che monta il D16V1 e non il D16W7 come hai scritto...
consiglio di visitare il sito http://www.epcivic.com sito dove sono presenti molti 1.6 vitaminizzati
http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_D_engine
- Engo
- (h)old

astuto spendere un botto di soldi su un motore di merda
ahh ma cosi risparmi
ahh ma cosi risparmi
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- skyline18
Engo ha scritto:astuto spendere un botto di soldi su un motore di merda![]()
![]()
ahh ma cosi risparmi
ma infatti non devo avere una makkina di 500cv e poi non devo spenderci chissà quanti soldi...
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
il motore della ep2 è il D16V1 (è la mia auto) il w7 è del crv
SBORET DC!!!!!!!
- skyline18
capito...quindi m hai detto che vanno bene i pezzi del d17a 1 - 2
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
Si esatto su www.dezod.com trovi tutto per il D17 per farti un'idea
SBORET DC!!!!!!!
- andrea.ar
Mi unisco a quelli che ti dicono di cercarti una ep3, pagare poco meno per un polmone che vuoi elaborare limitandone l'affidabilità non ha senso.
- arphynx
secondo me prendere una macchina con l'intenzione di eleborarla non e una cosa sbagliata..... però devi anche considerare le potenzialità della macchina in questione...... da 110cv quanti vuoi arrivare???? se vuoi elaborarla pesantemente...(turbo.pistoni.... e amici) bisogna vedere se le spesa vale la perdita di affidabilità.............
consiglio personale.... fatti una ep3, magari cn 2 cose giuste di motore ma poco poco.....(scarico filtro e hondata) e poi vedi che cambi idea...... x i consumi dipende come guidi........... io con la mia ep3 con un pieno sono all'incirca sugli 10-11km al litro...il ke non è male.... guida tranquilla ma con tirate...... quindi una cosa nella media...
consiglio personale.... fatti una ep3, magari cn 2 cose giuste di motore ma poco poco.....(scarico filtro e hondata) e poi vedi che cambi idea...... x i consumi dipende come guidi........... io con la mia ep3 con un pieno sono all'incirca sugli 10-11km al litro...il ke non è male.... guida tranquilla ma con tirate...... quindi una cosa nella media...
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- tonyclifton
- HCI member

Ma poi dico, che minchia ti fai il 1600 turbo con ovvi problemi di affidabilità quando puoi direttamente swappare il k20 e via??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Carlo 84
skyline18 ha scritto: e poi non devo spenderci chissà quanti soldi...
e per cambiare tutto ciò che hai elencato per farla turbo che pensi di usare al posto delle banconote?
un altra domanda:ma se il type-r è costoso il 1600 turbo è economico?
- AleVtec88
ci sta anche preparare un EP2,turbizzarla etc etc..
ma se ci vuoi spender poco direi che è la scelta piu errata..ti csta di piu una turbizzazzione che uno swap a momenti..senza contare che turbizzando secondo me,in affidabilità ci smeni!
ma se ci vuoi spender poco direi che è la scelta piu errata..ti csta di piu una turbizzazzione che uno swap a momenti..senza contare che turbizzando secondo me,in affidabilità ci smeni!
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- ciccior
preparazione a parte..in un certo senso ha ragione...assicurazione di un 1600 e bollo x110 ciucciCarlo 84 ha scritto:skyline18 ha scritto: e poi non devo spenderci chissà quanti soldi...![]()
e per cambiare tutto ciò che hai elencato per farla turbo che pensi di usare al posto delle banconote?
un altra domanda:ma se il type-r è costoso il 1600 turbo è economico?
però per quello che spendi di preparazione(ammesso che sia fatta bene e duri)quanti anni ci "campi" un ep3??
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- maialedacorsa
- HCI member

se il tuo problema sono bollo ed assicurazione prendi la EP2 e ci butti dentro una EP3
fine dei giochi
fine dei giochi
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 
- andrea.ar
Se non si può permettere poche centinaia di euro di differenza tra bollo e assicurazione di sicuro si può permettere uno swap o un turbo 
- Carlo 84
andrea.ar ha scritto:Se non si può permettere poche centinaia di euro di differenza tra bollo e assicurazione di sicuro si può permettere uno swap o un turbo