HR vs. Eibach

Rispondi
MishaMS

HR vs. Eibach

Messaggio da MishaMS » mercoledì 4 gennaio 2012, 13:57

Oggi sono in vena di topic...sperando che non mi bannino!! :D

Allora, come da oggetto, vorrei sapere un parere dal popolo HCI, riguardo a due kit molle...magari per esperienza personale, o anche solo per sentito dire.

So che la mia civiccuzza ha altri lavori da fare, alcuni anche più importanti, ma siccome ho un kit molle Eibach che mi avanza da svariati anni (ancora nella scatola!!!)...prima di venderlo mi chiedevo: E' migliore o peggiore di quello HR?

Attualmente sotto ho i Koni gialli con queste HR, e la macchina risulta piuttosto bassa senza enormi "casini" nella guida. Le Eibach non so ora quanto abbassino dalle stock (stasera leggo sulla scatola), percui mi interessava sapere in ambito QUALITA', come si comportavano queste due case produttrici.

Come sempre, grazie per le vostre risposte! :bow

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Re: HR vs. Eibach

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 4 gennaio 2012, 14:03

Sono molle=ergo sono merdose uguale.Se la usi su strada e monti le Eibach secondo me migliorerai il confort ma sarà un po' piu' alta delle H&R per i primi tempi,dopo qulache anno si abbassano... :asd Io le H&R le avevo su con i Koni Yellow e le ho tenute su 2 mesi>erano delle putrelle e andavano da dio solo sul biliardo,mentre in tange mi partiva la macchina.Per me sono inutili,su strada le Eibach sono un po' piu' comode,se la usi in pista investi in coilovers
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

MishaMS

Messaggio da MishaMS » mercoledì 4 gennaio 2012, 14:37

MOTORPUNX ha scritto:Sono molle=ergo sono merdose uguale.Se la usi su strada e monti le Eibach secondo me migliorerai il confort ma sarà un po' piu' alta delle H&R per i primi tempi,dopo qulache anno si abbassano... :asd Io le H&R le avevo su con i Koni Yellow e le ho tenute su 2 mesi>erano delle putrelle e andavano da dio solo sul biliardo,mentre in tange mi partiva la macchina.Per me sono inutili,su strada le Eibach sono un po' piu' comode,se la usi in pista investi in coilovers
Grazie motor, intervento utilissimo! :good

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 4 gennaio 2012, 15:34

L'abbassamento dovrebbe essere lo stesso,la qualità buona per tutte e due,unica differenenza che le h&r sono più dure...

MishaMS

Messaggio da MishaMS » mercoledì 4 gennaio 2012, 15:42

bagga typeR ha scritto:L'abbassamento dovrebbe essere lo stesso,la qualità buona per tutte e due,unica differenenza che le h&r sono più dure...
Bene...probabile allora che le sostituisca con le Eibach...GRAZIE!! :bow

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » sabato 7 gennaio 2012, 14:49

MOTORPUNX ha scritto:Sono molle=ergo sono merdose uguale.Se la usi su strada e monti le Eibach secondo me migliorerai il confort ma sarà un po' piu' alta delle H&R per i primi tempi,dopo qulache anno si abbassano... :asd Io le H&R le avevo su con i Koni Yellow e le ho tenute su 2 mesi>erano delle putrelle e andavano da dio solo sul biliardo,mentre in tange mi partiva la macchina.Per me sono inutili,su strada le Eibach sono un po' piu' comode,se la usi in pista investi in coilovers

Scusa, ma perchè? Cioè, non è che abbia solo le molle con gli ammortizzatori stock, ha i Koni, che qualcosina dovrebbero essere frenati più degli stock, oltre ad essere più bassi...
E poi le molle di questi fantomatici coilover manterranno il carico nominale per tutta la vita, oppure saranno morbide come quelle stock? Per le molle stock o quelle dei coilover non vale la relazione "sono molle=ergo sono merdose uguale"?
Non capisco :sosp
Tutto rigorosamente IMHO :teach

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 7 gennaio 2012, 15:28

Intendevo che le H&R sono merdose perchè sono rigide da far schifo per uso stradale,poi è la mia schiena che parla,per un altro puo' essere diverso.
Per quello che penso io se avete la macchina stock potete anche usare molle umane e ammo decenti per strada,altrimenti diventa un kart ed è solo pericolosa.Almeno con i coilovers ti scegli il carico che vuoi,l'altezza che vuoi ecc>se la usi per strada ti prendi molle con carichi bassi e la tieni un po' piu' alta,se la usi in pista...ecc ecc
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » mercoledì 11 gennaio 2012, 12:14

e si sanno i carichi delle hr e eibach?
ho un'integra e mezza ep3

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 11 gennaio 2012, 12:18

secondo me le hr e le eibach sono uguali se non fosse che le eibach abbassano un sacco davanti per lasciarla cammella dietro, quindi io terrei le HR. (le avevo sulla ex ek9 gianni coi koni gialli e mi andavano bene allora)
se proprio vuoi cambiare qualcosa allora prendi un coilover tipo d2, bc... se no lascia cosi, niggaz
CRX 100% STOCK.

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » sabato 14 gennaio 2012, 12:16

Io ho le Eibach su Biltein, oltre ad aver mantenuto l'auto molto bassa sull'anteriore hanno la cosa buona che negli avvallamenti la macchina è un po' confortevole (le Eibach sono progressive) ma se prendi una buca ti spaccano la schiena lo stesso...

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » sabato 14 gennaio 2012, 16:30

Ma son l'unico che ha le Eibach e non pensa che siano dure? E sì che il mio sedile non ha una seduta tanto confortevole!

Tony, se nel tuo discorso che le Eibach lasciano alta dietro ti riferisci al CRX, c'è da dire che ci son 2 modelli di molle, quello per 16v e quello per VT, che ha le molle anteriori con un carico maggiore per ovviare al maggior peso. Se si usa quello del 16v sul VT si ha quel risultato.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 14 gennaio 2012, 17:48

no mi riferisco a eg/ek per le quali esiste solo un modello per tutti i telai e motori :sbonk
CRX 100% STOCK.

Matty

Messaggio da Matty » sabato 14 gennaio 2012, 19:17

Quoto Tony, le eibach con gli ammo originali abbassano un pò ad minchiam.
Immagine

oltre che a toccare dappertutto davanti, come incontravi qualche buchetta o le giunture in superstrada, la macchina non si teneva, rimbalzava come una molla, gli ammo originali non le frenano a sufficienza.
Accoppiandole a dei Bilstein B8 e regolando l'altezza, io mi trovo molto bene, la macchina tiene bene la strada e tutto sommato è vivibile per strada(anche se è soggettiva la rigidità, si sente la differenza rispetto agli ammo originali).
Ora non sò la durezza dei koni e delle H&R, però a mio parere per strada va molto bene nonostante le strade del cavolo che ci sono qui a Perugia.

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » sabato 14 gennaio 2012, 19:22

Matty, come hai fatto con i tamponi dei B8?? Li hai accorciati?

Matty

Messaggio da Matty » domenica 15 gennaio 2012, 17:09

Perchè che problema hanno??

Luca VTi

Messaggio da Luca VTi » lunedì 23 gennaio 2012, 22:38

Secondo il fondo stradale vado a tampone, ho le molle che sono poco compresse, quasi le metti a mano sull'ammortizzatore...

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 25 gennaio 2012, 11:50

Non saprei, a me le pro-kit non fanno quel lavoro. :passo

Rispondi