L'auto in questione(di cui postero foto a breve)ha un discreto elenco di modifiche che vi elencherei volentieri se fossi certo di non scrivere cialtronate...diciamo che sto cercando di reperire l'elenco preciso di tutto.
il problema che vorrei esporvi credo possa essere affrontato anche senza suddette informazioni e se ho aperto questa discussione e proprio xchè potrebbe crearmi rogne prima di sapere tutto e precisamente sulle dotazione dell'ek in questione.
l'altro giorno a motore caldo e a metà serbatoio intorno ai 2-3000rpm a gas puntato mi ha fatto 4-5 vuoti nell'arco di 20km.che per la mia scarsa esperienza personale con altre auto mi ha dato la netta impressione che nn pescasse carburante per un paio di decimi,la sensazione di freno motore e la seguente riaccellerazione inaspettata,dopo quel giorno(venerdi scorso)non l'ha più fatto.
sta di fatto che da quel giorno o come l'impressione che faccia piu fatica a partire da fredda(nei primi 10secondi ha un minimo bassissimo)e che beva nettamente di piu(mezzo pieno300km-altra metà85)..ho fatto ancora poca strada ma sto facendo i conti in sti giorni che la sto usando per recarmi al lavoro..potrebbe essere la pompa della benzina?altra info:spia riserva non va...
x ora so che è un 1600 con vari pezzi itr,testa lavorata,guarnizione testa mugen,colli no,centrale,terminale stock 1600,filtro a cono(non ricordo marca in particolare) ho un intake dell'aria sotto il paraurti ant.,frizione in rame sull'assetto non dico niente tanto non centra...
ecu originale ha un dispositivo a'pexi x la regolazione del VTEC ma mi hanno detto di non toccarlo e conoscendomi ho seguito il consiglio.
ho avuto un po premura nel chiedere pareri perchè non mi va di rimanere subito a piedi e perchè ancora devo trovare un meccanico in gamba nella zona del comasco..anzi se avete consigli anche su quello sarebbe fantastico!!!
scusate se parlo rozzamente di 1600 ma purtroppo sto cercando di immagazzinare piu dati possibili leggendo post vecchi e acculturandomi ma ancora non ci sto capendo un granchè...da che penso di aver capito dovrebbe essere un b16