problemi b16

Rispondi
AlbCo

problemi b16

Messaggio da AlbCo » giovedì 21 luglio 2011, 21:29

ragà ho la eg6 che mi da continui problemi e sto diventando matto :rant
da ottobre che l'ho presa la spia motore è sempre accessa, alcuni l'ho risolti altri no.
da qualche giorno mi da fisso errore 9 22 43
il primo dovrebbe essere il sensore dentro lo spinterogeno, non trovandolo come ricambio ho provato a smontare lo spinterogeno per provare a pulirlo e dentro ho trovato tutto ossidato e arruginito, pulito tutto ora non solo il problema rimane ma il contagiri sfarfalla :cry
mi conviene prenderlo nuovo orginale o cosa???

il secondo è un problema che ho da quando l'ho presa, ho pulito e cambiato la guarnizione al solenoide (pensavo fosse quello) per qualche mese non si è più ripresentato.

il terzo se ho capito bene è dell'impianto carburante, ho cambiato il filtro ma niente, ora provo a montare un manometro per controllare la pressione della benzina.

ora il b16 gira grasso perchè fuma leggermente nero, a volte non entra in VTEC e non tira la quinta, è tutta orginale tranne per lo scarico.
ragà datemi dei consigli su cosa cambiare :bow ogni giorno si rompe, non ho mai avuto cosi tanti problemi con un'auto.

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: problemi b16

Messaggio da DOK85 » giovedì 21 luglio 2011, 21:40

ma che ecu hai?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

AlbCo

Messaggio da AlbCo » giovedì 21 luglio 2011, 22:04

non ricordo che acu ha, domani controllo :angel
in teoria deovrebbe essere l'originale, è una eg6 del 92 il limitatore parte a 8200 e VTEC (quando entra) quasi a 6000 giri.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » giovedì 21 luglio 2011, 23:58

AlbCo ha scritto:non ricordo che acu ha, domani controllo :angel
in teoria deovrebbe essere l'originale, è una eg6 del 92 il limitatore parte a 8200 e VTEC (quando entra) quasi a 6000 giri.
Il VTEC mi pare sballato.... Dovrebbe entrare a 5500... Lo spinterogeno boh, se vuoi io ne ho 2 usati....
Il solenoide stava dando rogne anche a me e fanculo l'ho cambiato...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » venerdì 22 luglio 2011, 7:25

se è una eg6 gli errori p28 p30 dovrebbero essere gli stessi.
io proverei a cambiare ecu con un amico e vedere se dà gli stessi problemi,altrimenti questa è la tabella errori:
il 22 è il pressostato VTEC e se il contagiri sfarfalla potrebbe essere il motorino minimo da pulire.(iacv)

OBD 1 CEL codes

0 - Engine Control Modual (ECM)
1 - Heated Oxygen Sensor (HO2S) or Oxygen Sensor (O2S)
3
- Manifold Absolute Pressure (MAP Sensor)
5
4 - Crankshaft Position (CKP Sensor)
6 - Engine Coolant Temperature (ECT Sensor)
7 - Throttle Position (TP Sensor)
8 - Top Dead Center Position (TDC Sensor)
9 - No. 1 Cylinder Position (CYP Sensor)
10 - Intake Air Temperature (IAT Sensor)
12 - Exhaust Gas Recirculation (EGR) System
13 - Barometric Pressure (BARO Sensor)
14 - Idle Air Control (IAC Valve)
15 - Ignition Output Signal
16 - Fuel Injector
17 - Vehicle Speed Sensor (VSS)
19 - Lock-Up Control Solenoid Valve A/B (A/T)
20 - Electrical Load Detector (ELD)
21 - VTEC Solenoid Valve
22 - VTEC Pressure Switc
41 - Heated Oxygen Sensor (HO2S) Heater
43 - Fuel Supply System
48 - Heated Oxygen Sensor (HO2S) [D15Z1(except California model)]

.....il VTEC penso sia normale vederlo entrare sul contagiri quasi a 6000

eg4swap

Messaggio da eg4swap » venerdì 22 luglio 2011, 9:58

poSEIdon ha scritto:se è una eg6 gli errori p28 p30 dovrebbero essere gli stessi.
io proverei a cambiare ecu con un amico e vedere se dà gli stessi problemi,altrimenti questa è la tabella errori:
il 22 è il pressostato VTEC e se il contagiri sfarfalla potrebbe essere il motorino minimo da pulire.(iacv)
OBD 1 CEL codes

0 - Engine Control Modual (ECM)
1 - Heated Oxygen Sensor (HO2S) or Oxygen Sensor (O2S)
3
- Manifold Absolute Pressure (MAP Sensor)
5
4 - Crankshaft Position (CKP Sensor)
6 - Engine Coolant Temperature (ECT Sensor)
7 - Throttle Position (TP Sensor)
8 - Top Dead Center Position (TDC Sensor)
9 - No. 1 Cylinder Position (CYP Sensor)
10 - Intake Air Temperature (IAT Sensor)
12 - Exhaust Gas Recirculation (EGR) System
13 - Barometric Pressure (BARO Sensor)
14 - Idle Air Control (IAC Valve)
15 - Ignition Output Signal
16 - Fuel Injector
17 - Vehicle Speed Sensor (VSS)
19 - Lock-Up Control Solenoid Valve A/B (A/T)
20 - Electrical Load Detector (ELD)
21 - VTEC Solenoid Valve
22 - VTEC Pressure Switc
41 - Heated Oxygen Sensor (HO2S) Heater
43 - Fuel Supply System
48 - Heated Oxygen Sensor (HO2S) [D15Z1(except California model)]

.....il VTEC penso sia normale vederlo entrare sul contagiri quasi a 6000

Spero che stai scherzando!!!!!
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

eg4swap

Messaggio da eg4swap » venerdì 22 luglio 2011, 10:01

Per quanto riguarda l'errore 22, devi ponticellare dei fili in modo da bypassare il VTEC Pressure Switch sul solenoide

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 22 luglio 2011, 10:12

Ho notato una cosa.... Strana ma vera.... Avevo problemi col solenoide VTEC che andava in avaria dopo 20/30min di utilizzo. L'ho sostituito e ho notato che ora il VTEC entra, nello strumento, prima!! Il mio contagiri è sempre stato preciso, ma col B18 nonostante fosse impostato a 4800 lo vedevo entrare a 5000 di strumento. Da quando ho sostituito il solenoide entra a 4800 indicati e anche il limitatore entra a 9000 indicati e non più a 9200 come prima!! Come cacchio è possibile?? :sbonk
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » venerdì 22 luglio 2011, 10:27

.....a me sfarfallava al minimo,sostituito il motorino nessun problema!

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » venerdì 22 luglio 2011, 10:28

a me dovrebbe entrare a 4700 e lim a 8700 ma vedo tutto sballato in avanti di 200 300 giri,stessa cosa anche prima con la p73

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » venerdì 22 luglio 2011, 10:30

eg4swap ha scritto:Per quanto riguarda l'errore 22, devi ponticellare dei fili in modo da bypassare il VTEC Pressure Switch sul solenoide
a me etiliko modificò sui cavi di conversione ma su obd1 non so dove si debba far di preciso....

AlbCo

Messaggio da AlbCo » venerdì 22 luglio 2011, 13:19

eg4swap ha scritto:Per quanto riguarda l'errore 22, devi ponticellare dei fili in modo da bypassare il VTEC Pressure Switch sul solenoide
non ho capito, una volta bypassato che succede???

@poiseidon, sfarfalla il contagiri non il motore e il sensore di giri è dentro lo spinterogeneo.
appena presa avevo anche quel problema al motore e risolto da tempo, purtroppo ho preso una fregatura con questa eg e sto cercando di sistemarla, il ragazzo è del forum e pansavo fosse mantenuta decentemente.... infatti sono andato a fiducia visto che si trovava a 800km da casa :(

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » venerdì 22 luglio 2011, 14:52

AlbCo ha scritto:ragà ho la eg6 che mi da continui problemi e sto diventando matto :rant
da ottobre che l'ho presa la spia motore è sempre accessa, alcuni l'ho risolti altri no.
il primo dovrebbe essere il sensore dentro lo spinterogeno, non trovandolo come ricambio ho provato a smontare lo spinterogeno per provare a pulirlo e dentro ho trovato tutto ossidato e arruginito, pulito tutto ora non solo il problema rimane ma il contagiri sfarfalla :cry

il secondo è un problema che ho da quando l'ho presa, ho pulito e cambiato la guarnizione al solenoide (pensavo fosse quello) per qualche mese non si è più ripresentato.

il terzo se ho capito bene è dell'impianto carburante, ho cambiato il filtro ma niente, ora provo a montare un manometro per controllare la pressione della benzina.

ora il b16 gira grasso perchè fuma leggermente nero, a volte non entra in VTEC e non tira la quinta, è tutta orginale tranne per lo scarico.
ragà datemi dei consigli su cosa cambiare :bow ogni giorno si rompe, non ho mai avuto cosi tanti problemi con un'auto.
dovrebbe dipendere tutto dallo spinterogeno!!!

sul connettore dello spinterogeno c'è un filo nero mi pare...cmq più cicciotto degli altri che se staccato non fa' andare più il contagiri!!!il tuo problema potrebbe essere causato da quello,in quanto si è rotto il sensore dentro!!!quando si rompe il contagiri sfarfalla,la macchina in VTEC ha continui saltelli e buchi di potenza (sembra che non entri proprio ) e l'erogazione è una vera cagata!!!prova a sostituire lo spinterogeno con uno in prestito e vedrai che risolvi...purtroppo poi l'unica soluzione sarà cambiarlo :(
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

eg4swap

Messaggio da eg4swap » venerdì 22 luglio 2011, 15:35

C'è l'hai il VTEC Pressure Switch sul solenoide? Ha lo spinotto verde

AlbCo

Messaggio da AlbCo » venerdì 22 luglio 2011, 23:22

eg4swap ha scritto:C'è l'hai il VTEC Pressure Switch sul solenoide? Ha lo spinotto verde
si c'è perchè???

AlbCo

Messaggio da AlbCo » venerdì 22 luglio 2011, 23:27

TyPeppe ha scritto:
AlbCo ha scritto:ragà ho la eg6 che mi da continui problemi e sto diventando matto :rant

dovrebbe dipendere tutto dallo spinterogeno!!!

sul connettore dello spinterogeno c'è un filo nero mi pare...cmq più cicciotto degli altri che se staccato non fa' andare più il contagiri!!!il tuo problema potrebbe essere causato da quello,in quanto si è rotto il sensore dentro!!!quando si rompe il contagiri sfarfalla,la macchina in VTEC ha continui saltelli e buchi di potenza (sembra che non entri proprio ) e l'erogazione è una vera cagata!!!prova a sostituire lo spinterogeno con uno in prestito e vedrai che risolvi...purtroppo poi l'unica soluzione sarà cambiarlo :(
prima di smontarlo mi dava soltanto l'errore e non tirava bene, poi una volta smontato pulito e rimontato ha iniziato a sfarfallare.
l'ho fatto a pezzi, ha 3 sensori uguali con 3 ruote dentate diverse, il problema dovrebbe essere uno di questi sensori penso.
oggi sono andato alla honda per prenderlo nuovo, è da ordinare e costa + di 300 euro.

blackpurple
HCI member
HCI member

Messaggio da blackpurple » sabato 23 luglio 2011, 1:58

tonyclifton ha scritto:
AlbCo ha scritto:non ricordo che acu ha, domani controllo :angel
Il VTEC mi pare sballato.... Dovrebbe entrare a 5500... Lo spinterogeno boh, se vuoi io ne ho 2 usati....
Il solenoide stava dando rogne anche a me e fanculo l'ho cambiato...
curiosita,,, so per certo che lo spinterogeno itr fitta su ek4 pre restyling forse anche su post
ma tra eg6 ed ek4 lo spinterogeno non è diverso??

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » sabato 23 luglio 2011, 2:42

no ,lo spinterogeno è uguale...cambia il connettore ;)
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

blackpurple
HCI member
HCI member

Messaggio da blackpurple » sabato 23 luglio 2011, 3:09

a ok meglio :asd

AlbCo

Messaggio da AlbCo » sabato 23 luglio 2011, 7:29

ieri il demolitore ne aveva uno di una rover con motore honda d16 bialbero, cambiavano soltanto i connettori e penso non siano uguali giusto???

Rispondi