negli ultimi 5 anni ho messo da parte abbastanza soldi da permettermi un 17000euro di auto.
sono intenzionato a prendere una civic usata, con meno di 40.000km, ma sono indeciso per il motore.
ovviamente io, come in molti starete pensando di rispondermi, preferisco il 2.0 ma...
ricordiamoci del punto (1)
per economia sceglierei il 1.8 (non amo fare il finto ricco), ma poi il pensare a tutti i miei compaesani fanta-piloti e fanta-meccanici che mi possono dare la paga con una mito 135cv anche solo su una rampa in tangenziale nei limiti del codice stradale mi vien da piangere..
il 2.0 invece mi appagherebbe di più, d'altra parte corro ogni anno a monza con una lancer quindi si potrebbe dire che 200cv li riesco a tenere, ma non vorrei andarmi a strozzare con i consumi e soprattutto rovinare il bel 2.0 leggero leggero con percorsi cittadini extraurbani quotidiani (la userei tutti i giorni per andare a lavoro, 30km a 90 orari, e da quel che ho capito a questa velocità i consumi stanno sui 12km a litro contro i 15 del 1.8).
insomma da una parte so che se prendo il 1.8 mi diverto meno e mi subisco gli sfottò perenni dei miei amici
datemi un consiglio io sono in crisi, qualunque cosa faccia non sarei contento