[ED9]Smontaggio Oil Control Jet

Rispondi
galliclaudio

[ED9]Smontaggio Oil Control Jet

Messaggio da galliclaudio » martedì 5 aprile 2011, 16:34

Ciao a tutti; sto sostituendo la guarnizione della testa al ED9, e da manuale leggo che va smontato il "Oil Control Jet" per sostituire l'OR posizionato sotto di esso.
L' "Oil Control Jet" è quel piccolo ugello calibrato posizinato sul piano del basamento su cui si posiziona la guarnizione della testa e sopra di essa la testa stessa.
Inoltre risulta posizionato su detto piano, tra i cilindri centrali, lato aspirazine
Assolve la funzione di limitare il flusso di olio in pressione verso la testa.
Se provo ad estrarlo si solleva per circa un millimetro ma poi si blocca e non viene su oltre.
Sul manuale Honda del CRX questa operazione viene descritta nel capitolo riguardante la rimozione /installazine della testa.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti.

Spazius
HCI member
HCI member

Re: [ED9]Smontaggio Oil Control Jet

Messaggio da Spazius » martedì 5 aprile 2011, 22:49

Io l'ho lasciato lì dov'era :imba
Tutto rigorosamente IMHO :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 5 aprile 2011, 23:13

Deve uscire per forza :teach
Prova a infilarci dentro una piccola pinza da seeger esterni , la apri e tiri :teach
E' strano perchè normalmente è "appoggiato"...
Po' esse che ti si è incollato l'o.r.
specRR Dark Lady

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » mercoledì 6 aprile 2011, 0:40

Anche io ho pensato che fosse incollato, ma se fosse tale non girerebbe neanche.
Ho provato anche su di un altro motore senza testa che ho in box ; anche lì nulla, non si è mosso.
RobyVTEC che te ricordi, il foro di alloggiamento del "Oil Control Jet" è cilindrico, in modo che si possa sfilare con facilità, ovvero come dici te è semplicemente appoggiato?
Questa domanda perchè domani provo a spruzzarci sopra un po di svitol, tante volte si fossero formate delle incrostazioni che ne impediscono l'estrazione.
Grazie e saluti.

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » mercoledì 6 aprile 2011, 20:11

Problema finalmente risolto: dopo aver passato una parte della notte sui forum americani in cerca di suggerimenti, forzo una bella vite parker dentro il Oil Control Jet (che è in alluminio), dentro il foro cilindrico che si trova sopra il foro calibrato, lo afferro con una pinza e tiro con molta forza, finalmente il disgraziato viene via; aveva l'OR incollato come giustamente suggerito da RobyVTEC.
Il foro calibrato non si è rovinato, e tutto è finito bene.
Grazie a tutti.

Rispondi