PROBLEMI CON FILTRO ANTIPARTICOLATO PDF
-
diamantephoneyx
PROBLEMI CON FILTRO ANTIPARTICOLATO PDF
ciao ragazzi ho un grosso problema con il filtro pdf: continuava a darmi la rigenerazione del pdf e come potete immaginare la macchina praticamente era sempre inchiodata, dopo averla portata diverse volte in officina (autorizzata) mi è stato consigliato dai meccanici di bucare il filtro! ora la macchina va meglio nel senso che nn si inchioda più come prima ma ha cqe perso lo sprint originale!!! come posso fare visto che]il filtro costa più di 4200 € VI PREGO AIUTATEMI RIVOGLIO LO SPRINT DI PRIMA!!! GRAZIE!!!!!!!!!!!
-
Lorenzo88
Re: PROBLEMI CON FILTRO ANTIPARTICOLATO PDF
scusa???
hai bucato il filtro antiparticolato?
senza offesa:
Ma sei deficente?
il dpf cosi facedno non si rigenererà mai più ( graziearcazzo non riuscirà mai a raggiungere i valori di pmax ammessi nei 3 livelli di recovery) ma accumulerà sempre il particolato( proprio per il fatto che c'è il buco accumelrà )così facendo continuera sempre a riempirsi fino a che poi sarà da buttare..
è come se avessi buttato nel cesso circa 5000 euro di parti di ricambio..
ti conviene al più presto andare da chi mappa auto con dpf e fare le seguenti cose:
1) rimozione fisica del dpf con installazione al suo posto di a) un catalizzatore 200 celle b) qualunque cosa che sostituisca fisicamente il bussolotto del dpf
2) esclusione via software della gestione del dpf con le sonde
3) ritoccatina alla mappa originale
buon inculazio
hai bucato il filtro antiparticolato?
senza offesa:
Ma sei deficente?
il dpf cosi facedno non si rigenererà mai più ( graziearcazzo non riuscirà mai a raggiungere i valori di pmax ammessi nei 3 livelli di recovery) ma accumulerà sempre il particolato( proprio per il fatto che c'è il buco accumelrà )così facendo continuera sempre a riempirsi fino a che poi sarà da buttare..
ti conviene al più presto andare da chi mappa auto con dpf e fare le seguenti cose:
1) rimozione fisica del dpf con installazione al suo posto di a) un catalizzatore 200 celle b) qualunque cosa che sostituisca fisicamente il bussolotto del dpf
buon inculazio
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!
-
AlbCo
lorenzo prima di dare del deficente ad un'utente vedi come lavorano le varie officine.
di solito quando sono da SOSTITUIRE si fanno 3 buchi non troppo grandi, cosi l'auto non ha il tappo e la spia si spegne.
prima di rovinarlo completamente si prova anche a pulirlo con un'acido, poi ci sono anche ditte che li revisionano.
p.s. invece di mettere un cat o cose saldate male vendono anche il tubo per sostiruire il pdf, io l'ho preso della ss.
di solito quando sono da SOSTITUIRE si fanno 3 buchi non troppo grandi, cosi l'auto non ha il tappo e la spia si spegne.
prima di rovinarlo completamente si prova anche a pulirlo con un'acido, poi ci sono anche ditte che li revisionano.
p.s. invece di mettere un cat o cose saldate male vendono anche il tubo per sostiruire il pdf, io l'ho preso della ss.
- Junior
hai montato il tubo e basta o hai anche rimappato per escludere le rigenerazioni??AlbCo ha scritto:p.s. invece di mettere un cat o cose saldate male vendono anche il tubo per sostiruire il pdf, io l'ho preso della ss.
-
AlbCo
il tubo l'ho preso ma non acora montato, se non lo escludi da mappa non puoi montarlo.CivicNebu ha scritto:hai montato il tubo e basta o hai anche rimappato per escludere le rigenerazioni??AlbCo ha scritto:p.s. invece di mettere un cat o cose saldate male vendono anche il tubo per sostiruire il pdf, io l'ho preso della ss.
ho preso questo perchè è fatto in acciaio e ha saldature perfette, visto la forma farlo bene artigianale non è semplice e poi non è che costi molto, quindi meglio prenderlo già fatto.
-
Lorenzo88
impossibile che non crei problemi, con i buchi il particolato rimane nel filtro , e li rimane perchè non rigenera( altrimenti perchè si otturerebbe nel normale funzionamentoAlbCo ha scritto:lorenzo prima di dare del deficente ad un'utente vedi come lavorano le varie officine.
Si riempirà fino ad occludere anche in maniera parziale lo scarico aggiungici inoltre che così facendo perdi prestazioni ...
la soluzione dei buchi è una cazzata da qualunque punto di vista la guardi...
-
AlbCo
non parlo per sentito dire, l'ho già fatto su alcune auto e sei libero di non crederci.
facendo i 3 buchi non hai + il tappo anche con il dpf intasato e rimane sempre nella pressione giusta per non far accendere la spia.
ti ricordo che è una soluzione provvisoria
c'è una persona che va in giro cosi da un'anno(opel astra 1.9 td), non so come va quell'auto ora, ma se la usa tutti i giorni non dovrebbe andare malissimo

facendo i 3 buchi non hai + il tappo anche con il dpf intasato e rimane sempre nella pressione giusta per non far accendere la spia.
c'è una persona che va in giro cosi da un'anno(opel astra 1.9 td), non so come va quell'auto ora, ma se la usa tutti i giorni non dovrebbe andare malissimo
-
diamantephoneyx
allora prima di tutto volevo ringraziare lorenzo per il titolo di deficente! non contraccambio il complimento in quanto non sono qui per dar titoli a persone che nn conosco.. ma per risolvere un problema!
Bucare il filtro nn è stata una mia idea ma della concessionaria honda che mi ha venduto la macchina!
la macchina prima di bucare il filtro era praticamente inutilizzabile, la scelta di bucare il filtro è stata presa dopo diversi tentativi di ripristino ad esempio pulendolo provando a rigenerarlo collegandolo al computer dell officina ecc... ma niente da fare!
ora la macchina va abbastanza bene diciamo che se prima andava al 50% adesso va al 90% lo so anchio che se compro il filtro nuovo risolvo tutti i problemi ma a me piacerebbe trovare una soluzione un po più economica!
purtroppo non faccio il meccanico e quindi non so davvero come fare!
in più la honda mi dice che nn c è soluzione diversa da sostituire il filtro ma mi pare di capire dalle vs risposte che ciò (per fortuna nn è vero) giusto?
grazie asp news!
Bucare il filtro nn è stata una mia idea ma della concessionaria honda che mi ha venduto la macchina!
la macchina prima di bucare il filtro era praticamente inutilizzabile, la scelta di bucare il filtro è stata presa dopo diversi tentativi di ripristino ad esempio pulendolo provando a rigenerarlo collegandolo al computer dell officina ecc... ma niente da fare!
ora la macchina va abbastanza bene diciamo che se prima andava al 50% adesso va al 90% lo so anchio che se compro il filtro nuovo risolvo tutti i problemi ma a me piacerebbe trovare una soluzione un po più economica!
purtroppo non faccio il meccanico e quindi non so davvero come fare!
in più la honda mi dice che nn c è soluzione diversa da sostituire il filtro ma mi pare di capire dalle vs risposte che ciò (per fortuna nn è vero) giusto?
grazie asp news!
Ultima modifica di diamantephoneyx il lunedì 4 aprile 2011, 23:22, modificato 1 volta in totale.
-
Lorenzo88
se leggessi...
-
diamantephoneyx
ho letto tutto!
-
Lorenzo88
AlbCo ha scritto:non parlo per sentito dire, l'ho già fatto su alcune auto e sei libero di non crederci.
c'è una persona che va in giro cosi da un'anno(opel astra 1.9 td), non so come va quell'auto ora, ma se la usa tutti i giorni non dovrebbe andare malissimo![]()
![]()
mah soluzione provvisoria oppure no è una cazzata a prescindere .. poi gira da un anno.. quati km?
adesso viene pure fuori che la macchina va pure meglio di prima
-
Lorenzo88
avrai quindi visto che la soluzione ti è giò stata data senza dover cambiare il filtro...diamantephoneyx ha scritto:ho letto tutto!
-
diamantephoneyx
-
diamantephoneyx
allora la macchina è del 2006 e a 120000 km circa il filtro è stato bucato 3 mesi fa circa!
nn ho detto che la macchina va meglio di prima quando funzionava tutto ho detto che va meglio di quando il filtro si rigenerava tutti i giorni!
nn ho detto che la macchina va meglio di prima quando funzionava tutto ho detto che va meglio di quando il filtro si rigenerava tutti i giorni!
-
Lorenzo88
ma sai almeno come funziona la rigenerazione del dpf oppure no?
-
AlbCo
Lorenzo88 ha scritto:AlbCo ha scritto:non parlo per sentito dire, l'ho già fatto su alcune auto e sei libero di non crederci.
c'è una persona che va in giro cosi da un'anno(opel astra 1.9 td), non so come va quell'auto ora, ma se la usa tutti i giorni non dovrebbe andare malissimo![]()
![]()
mah soluzione provvisoria oppure no è una cazzata a prescindere .. poi gira da un anno.. quati km?
non sarebbe neanche da quotare, dopo il tuo modo del caxxo di rispondere.
non ho mai detto che l'auto va meglio, è un'anno che gira cosi e non so, ne se ha problemi ne quanti km fa (non sono problemi miei), ma la usa tutti i giorni e si muove.
poi visto che dici te per primo di rileggere, l'avevo anche scritto.
@diamante le soluzioni + economiche sono 2, o trovi una ditta che li rigenera (gira per autoricambi) o lo fai togliere
-
diamantephoneyx
Lorenzo88 ha scritto:scusa???
hai bucato il filtro antiparticolato?![]()
senza offesa:
Ma sei deficente?
buon inculazio
quindi dovrei fare così a tuo avviso!?... ma così facendo quanto spenderei e soprattutto e una soluzione provvisoria o definitiva!?
-
Lorenzo88
AlbCo ha scritto:Lorenzo88 ha scritto:
non sarebbe neanche da quotare, dopo il tuo modo del caxxo di rispondere.
non ho mai detto che l'auto va meglio, è un'anno che gira cosi e non so, ne se ha problemi ne quanti km fa (non sono problemi miei), ma la usa tutti i giorni e si muove.
poi visto che dici te per primo di rileggere, l'avevo anche scritto.
@diamante le soluzioni + economiche sono 2, o trovi una ditta che li rigenera (gira per autoricambi) o lo fai togliere
a casa mia se uno si mette a ridere su certe affermazioni( con le faccine come hai fatto tu) vuol dire deridere quello che uno dice- o comunque contraddire le parole delle dalla controparte in misura da "prenderlo quasi per il culo"
tralasciando che non mi interessa minimamente che cosa fà uno con la sua astra con il fap bucato, se riporti testimonanzie anche indirette devi sapere che cosa riporti, non per sentito dire buttadno li la cosa, anche percheè come avrai ben capito dai speranze INUTILI a chi ha aperto il tred pensando che così ha risolto il problema per chissà quanto tempo SENZA CONTARE I DANNI COLLATERALI che vengono fuori da una azione correttiva come quella da te detta.
Per rispondere invece a diamante....
la spese di sicuro stanno sotto i 1000 euro tra manodopera, parti di ricambio, mappa e rullata( al massimo togli 50 euro per la rullata)
se metti un catalizzatore 200 celle al posto del dpf( o anche un "tubo dritto della SS) non farti fare la cazzata di tagliare e risaldare i raccordi dal dpf sul catalizzatore/tubo.. ( anche se il tuo dpf ormai è da buttare in caso di problemi almeno hai un moio di ritornare ad una situazione certamente temporanea ma funzionante)
la soluzione detta così è definitiva
Ultima modifica di Lorenzo88 il lunedì 4 aprile 2011, 23:44, modificato 2 volte in totale.
-
diamantephoneyx
da quello che dicono i meccanici il filtro è stato svuotato completamente e quindi è come se non ci fosse! quindi nn credo che si possa riparare! avevo pensato di cambiare la centralina ma sempre a lora avviso la macchina potrebbe addirittura peggiorare il suo stato! che rottura di ca..
-
diamantephoneyx
dai ragazzi! non è il momento di litigare su chi ce l'ha più lungo ho bisogno di una mano!